Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« 6 a 3 Jordan, però...BRUSCO STOP A PALERMO - ... »

VERSO LA SALVEZZA

Post n°258 pubblicato il 05 Marzo 2012 da asd_citta_di_pescara

Importantissimo tassello per la nostra salvezza. Torniamo da Salandra con tre punti fondamentali per affrontare il rush finale. Ieri si è rivista finalmente una squadra compatta, unita, con le ragazze pronte ad aiutarsi reciprocamente. La grande determinazione e la capacità di soffrire ha fatto il resto. Queste sono le prestazioni "da salvezza".

Partono forti le locali che non vogliono deludere il numeroso pubblico presente che chiede a gran voce la vittoria (mamma mia quanti ne sono) e trovano presto la rete con L'Assainato bravissima a ribadire in rete, da posizione molto difficile, una precedente bordata che Martina,con un miracolo, era riuscita a deviare sulla traversa. Ma noi non stiamo a guardare ed in men che non si dica confezioniamo una pregevole azione d'attacco che porta Barbara al tiro incrociato per l'immediato pareggio. E visto che stiamo giocando bene insistiamo nelle nostre azioni offensive e, già dopo 10 minuti, ci portiamo sul doppio vantaggio con Valentina Maione e Cristina Olivieri. Ma quando sembra che possiamo controllare la gara, l'ITA ha una fiammata e prima della fine del tempo pareggia con due belle conclusioni della Turcinovic ed ancora di Tiziana L'Assainato. 3 a 3 al riposo e grande delusione per il doppio vantaggio svanito. Stesso copione nella ripresa; entrambe le squadre vogliono vincere e ne viene fuori una gara divertente ed emozionante. Ancora Valentina Maione per il 4 a 3, Castellano per il pari e nel finale doppio Olivieri per il definitivo 6 a 4. Bravissime tutte.

Ora a Palermo. Con questa determinazione e compattezza si può sperare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=11122127

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963