Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« BEL PESCARA... OTTIMO TO...LAZIO     LAZIO     LAZIO »

IL PESCARA C'E'... LA LAZIO PURE

Post n°104 pubblicato il 22 Giugno 2008 da asd_citta_di_pescara

Emozionantissime semifinali per determinare le due squadre che si disputeranno la finale tricolore. Nella prima vinciamo, soffrendo, per 2 a 1 contro un mai domo Torrebelvicino, che prima limita i danni nel periodo della nostra superiorità, poi, negli ultimi 10 minuti, dopo aver trovato la rete che dimezza lo svantaggio, ci mette alle corde, sfiorando più volte il pareggio. Le nostre reti di Francesca Mannavola ed Alessia Guidotti. La seconda semifinale mette in mostra un primo tempo bellissimo. Nei primissimi minuti la Lazio si porta avanti di 2 reti e sembra poter dilagare. Ma è un'impressione che dura veramente poco, perchè le campane dell'Isef iniziano a giocare (alla grande) trascinate da una super Flaminio e prima dell'intervallo riescono a pareggiare. Il secondo tempo si apre subito con la terza marcatura della Lazio; l'Isef non è più quello del primo tempo, complice anche un malore che colpisce la Flaminio, e non riesce a pervenire al pareggio, anzi subisce anche la quarta rete per il definitivo 4 a 2 a favore della Lazio Woman che continua così nella sua marcia ininterrotta di vittorie. Precedentemente, nelle semifinali di "consolazione", la Pro Reggina ha avuto la meglio per 5 a 3 sul Kick Off di Milano, mentre il Montebello di Perugia ha annichilito con un perentorio 4 a 1 il pluridecorato Real Statte, con una tripletta della simpaticissima Carmen Esposito.

Onore a Francesca Salvatore ed a tutta la squadra per aver centrato la terza finale in 3 anni, risultato di estrema eccellenza, qualunque sia il verdetto finale di domani.

Sarà una partita aperta ad ogni risultato, in cui, sicuramente,... daremo il massimo per ottenere il massimo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=4937714

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 24/06/08 alle 20:44 via WEB
ciao
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 24/06/08 alle 21:20 via WEB
Prova
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 24/06/08 alle 21:34 via WEB
LAZIO LAZIO LAZIO Nettamente e spietatamente Lazio. 3 a 0 e ci scuciamo dalle maglie lo scudetto, a cui però non diciamo addio, ma un semplice arrivederi. Squadra più tonica, più determinata, ma soprattutto più cinica. Noi "meno" del solito, comunque su buoni livelli, con una punta di eccellenza nei primi sei minuti della ripresa, quando abbiamo giocato da Pescara, in cui non abbiamo concretizzato un paio di occasioni che sono sembrate facili ed abbiamo trovato di fronte un super portiere (le ha prese proprio tutte). Il secondo gol, molto bello, ha chiuso la partita. Comunque nessun rimpianto o recriminazione, abbiamo ceduto lo scudetto alla squadra che più lo ha meritato. Pensiamo e speriamo che ci saranno altre occasioni. Mia moglie ed io siamo pronti a ripartire con lo stesso impegno ed entusiasmo ed in questo momento ci sentiamo di ringraziare di cuore ciascuna delle ragazze e tutto lo staff perchè in ogni caso sono state protagoniste di una stagione esaltante ed hanno saputo regalarci belle e forti emozioni. Un grazie particolare a Maurizio Blasetti ed i suoi "soci", che pur in un momento di preoccupazione ed apprensione familiare, ha saputo organizzare al meglio la manifestazione.
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 24/06/08 alle 21:41 via WEB
Gli altri risultati: il Torrebelvicino si è aggiudicato il terzo gradino del podio, alfiere del calcio veneto, ormai pronto a competere ai massimi livelli (come la Lupe in Coppa). Peccato per l'infortunio al portiere. L'Isef si consola con il premio di miglior giocatrice attribuito alla Flaminio e con il bellissimo primo tempo della semifinale in cui mister Cruz ha dato spettacolo. Al 5° posto la giovane Pro Reggina che ha regolato ai supplementari il sorprendente e simpaticissimo Montebello, a mio avviso la vera rivelazione. Battuto ai calci di rigore dal Kick Off di Milano, il Real Statte termina all'ottavo ed ultimo posto, ma avrà la possibiltà di rifarsi nella Supercoppa.
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 24/06/08 alle 21:45 via WEB
LE NOTE LIETE. PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO LA NOSTRA UNDER 18 VINCE IL TITOLO REGIONALE. 2 a 1 al Florida in un bel derby pescarese. Doppietta di Federica Iannucci. Brava tutta la squadra, comprese anche le ragazze che domenica non erano presenti ma che hanno contribuito all'ennesimo successo. Della loro freschezza e determinazione, sono certo, ben presto si gioverà la prima squadra. Un plauso al delegato Pierluigi di Berardino ed a tutto il Comitato che hanno fortemente voluto questo campionato e sono riusciti a dargli la massima visibilità inserendo la finale nel contesto nazionale.
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 24/06/08 alle 21:48 via WEB
Sono stato costretto a postare il mio pensiero come commenti e non come articolo, perchè questo maledetto computer ha iniziato a fare le bizze. Questa è anche la causa del ritardo della pubblicazione. Luigi Palladino
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963