Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« COPPA REGIONALE: GRAZIE ...BENE COSI' »

MO' SI

Post n°207 pubblicato il 31 Ottobre 2010 da asd_citta_di_pescara

Che c'era voglia di riscattare la sconfitta con l'Aragonese e la brutta prestazione in coppa proprio contro il Sant'Eusanio si è capito dopo pochi secondi. Giusto approccio alla gara e grande determinazione. Dopo 2 minuti eccezionale giocata di Federica Iannucci che al volo stoppa, fa veronica all'avversaria e senza che la palla tocchi terra la scaraventa all'incrocio dei pali. Ancora una manciata di minuti e dopo un prolungato possesso palla Barbara Silvetti trova il tiro dalla distanza che va a spegnersi nell'angolino basso dove il pur bravo portiere avversario non riesce ad arrivare. Qualche conclusione avversaria ben controllata da Martina ed al 7° triplichiamo ancora con Federica Iannucci brava a liberarsi, spalle alla porta, dell'avversaria e a depositare in rete, seppure da posizione defilata. Troppa grazia. Riprendiamo fiato e concediamo qualche conclusione alle avversarie che, approfittando del campo piccolo, cercano di tirare da tutte le posizioni. E così, attorno al 23°, una di queste conclusioni va a segno per il 3 a 1 parziale. Ma la rete avversaria ha l'effetto di scuotere nuovamente le ragazze che subito, sempre con la Iannucci, arrivano alla quarta marcatura per chiudere il tempo con la rete di Samantha La Mattina, lesta e bravissima a ribattere in rete una respinta del portiere su una scatenata Federica.  5 a 1 il parziale della prima frazione. Inizio della ripresa e subito altra bellissima marcatura di Samantha che dopo un paio di finte con cui si libera di altrettante avversarie fa partire un vero bolide: palo gol, davvero da applausi. L'azione successiva vede la seconda segnature delle avversarie su un calcio d'angolo sfruttato molto bene e poi inizia una partita nella partita. Le avversarie a concludere da ogni posizione, trovando però una superlativa Martina Merlenghi che non vuole farsi proprio superare un'altra volta (anche con l'aiuto dei pali) e noi a sbagliare davvero l'impossibile a pochi centimetri dalla porta. Non sbaglia però ancora una volta Samantha La Mattina che fissa il risultato finale sul 7 a 2 (triplette per lei e Federica e rete di Barbara). Stavolta sono davvero soddisfatto, perchè la partita era insidiosa e un risultato ed una prestazione negativa avrebbero potuto avere ripercussioni sul morale delle ragazze. Ma oggi bene così.

 

Preziosa vittoria e 3 punti davvero molto importanti per i ragazzi della Ponzio nel derby a Città Sant'Angelo. Sudata sì, ma grande soddisfazione per il risultato conseguito. Bravi ragazzi, ci sono grosse potenzialità e bisogna sfruttarle.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=9453781

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963