Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« PARI IL BIG MATCH CON IL...LE GRANDI NON RIESCONO P... »

RISULTATI NEGATIVI

Post n°189 pubblicato il 01 Marzo 2010 da asd_citta_di_pescara

Lazio Calcetto - S.S. Lazio C5 0-1. Partita difficile da commentare e sconfitta difficile da giustificare. Potremmo parlare delle tante occasioni sprecate, del palo a porta vuota negli ultimi secondi, ma ha poco senso. La Lazio ha fatto la sua partita, si è costruita le sue occasioni ed ha portato a casa una vittoria importante. Per noi crisi di risultati; tre partite di cui due in casa, un punto. La realtà è soltanto questa. Sabato quasi decisiva in casa della Futsal.

 

Più facile commentare la sconfitta delle piccole ad Ortona contro l'Aragonese. Il pronostico, che ci vedeva perdenti, è stato rispettato, ma abbiamo la consapevolezza di aver onorato al meglio la gara e di aver reso, per lunghi tratti della partita, la vita dura alla capolista. Poi purtroppo paghiamo, così come nella finale di coppa, ancora una volta la nostra inesperienza e la maggiore personalità delle avversarie. Preso il gol del 4 a 2, dopo che più volte avevano tremato i legni della porta locale, abbiamo mollato e nel giro di pochi minuti sono venute le altre segnature, su cui abbiamo opposto scarsa resistenza. Il finale di 7 a 4, per come sono andate le cose, poteva sicuramente essere ridotto. Doppietta di Giorgia Verzulli e tante altre belle cose in partita, reti di Fania Perfetto e Barbara Silvetti. Sugli scudi ancora una volta Samantha La Mattina. Arbitraggio così, così; primo gol dell'Aragonese nettamente irregolare (le scivolate nel calcio a 5 non sono consentite), rigore a nostro favore molto, ma molto generoso ( il fallo c'era, ma io non lo avrei mai fischiato), ma fischietto in tasca a consentire, soprattutto nel primo tempo, spinte, trattenute (maglia di Giorgia irrimediabilmente strappata) e quant'altro. Esclusa l'imprendibile Aragonese, rimaniamo comunque nel gruppetto di testa.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963