Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« LE GRANDI PERDONO PARTIT...RISULTATI NEGATIVI »

PARI IL BIG MATCH CON IL TORRINO - FESTA DERBY PER LE PICCOLE

Post n°188 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da asd_citta_di_pescara

Diciamo che va bene così, il 2 a 2 con il Torrino scontenta ed accontenta tutti. Ma è meglio lasciare da parte ogni polemica, facciamoci rimanere negli occhi la bella prestazione di due squadre sicuramente forti che sanno ben giocare e che probabilmente si dovranno ancora incontrare e non solo nell'ultima di campionato. Per noi le reti di Lina Flaminio ed Isa Osterwalder, per il Torrino Benvenuto e Cargnelutti.

Festa grande invece al Palarigopiano di Pescara per le piccole nel derby con il malcapitato Florida, sconfitto più nettamente di quanto non dica il punteggio di 8 a 3. Partita mai in discussione, blindata con un inizio ripresa di ottimo spessore, proprio quando le avversarie stavano cercando di giocarsi le residue chances. Triplette per Samantha La Mattina (che stavolta dobbiamo celebrare come mpv) e Giorgia Verzulli, doppietta per Fania Perfetto, ma prestazione sopra le righe di tutte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963