Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« ANCORA UNA VOLTA... CAMPIONESSETROPPE POLEMICHE »

CHIUDIAMO ALLA GRANDE

Post n°88 pubblicato il 31 Marzo 2008 da asd_citta_di_pescara

Ma era meglio se fossimo andati al mare. Così commentavamo prima e dopo la partita con la Presidentessa Nadia del Paglieta, prima per il clima primaverile, dopo per gli infortuni che si erano susseguiti nel corso della gara. Partiamo fortissimo e dopo neanche 2 minuti siamo già sul 2 a 0 con il Capi ed Alessia. Un quarto d'ora veramente molto bene, con ottimi interventi del portiere avversario. E proprio dopo una strepitosa parata - veramente eccezionale- Piera si infortunava abbastanza seriamente con intervento dell'autoambulanza ed accurata visita medica che non prevedeva il trasporto in ospedale, ma che impediva il rientro in campo. In porta si sistemava Alessia - alla fine farà in pieno il suo dovere - e terza rete di Mariangiolina. Riduceva le distanze la D'Intino con una punizione da metà campo, ma subito il Capi firmava la sua doppietta personale ed il tempo si chiudeva sul 4 a 1. La ripresa vedeva un Paglieta più determinato, deciso a non mollare, che si riportava sotto con le reti  della D'Intino e di Natasha, allungava ancora la Mannavola, replicava la D'Intino per la sua tripletta,ma i giochi li chiudeva ancora la Mannavola. L'ultimo sussulto lo regalava l'arbitro con un rigore così così ( anche le avversarie hanno riconosciuto che non c'era) che fortunatamente la nostra Samira parava, impedendo il quarto gol della D'Intino. 6 a 4 il finale. Partita molto corretta,ma anche agonisticamente valida; ne facevano le spese Lorenza e Natasha da una parte, Biri e la Mannavola dall'altra che uscivano un pò malconcie, vuoi per contrasti di gioco, vuoi per aver "messo male" il piede. Come già detto in altre occasioni è stato un campionato sicuramente più avvincente dei precedenti, risolto solo alla penultima giornata, per merito del Paglieta che ha lottato fino all'ultimo (ed anche oggi ci ha reso la vita difficile), del Don Orione che anche quest'anno è riuscito ad infliggerci una sconfitta e del Teramo che ha costretto al pari l'Orione e sconfitto il Paglieta; ripeto un concetto già espresso: peccato che non sia ancora possibile un campionato su base nazionale o anche solo interregionale perchè le squadre abruzzesi farebbero davvero un gran figura. Chiudo con le parole di Alessia, che  nel dopo partita, mentre si cercava di analizzare il campionato, giustamente faceva notare che "le parole se le porta via il vento" ma le CAMPIONESSE SIAMO ANCORA UNA VOLTA NOI.

Le piccole vincono 11 a 1 contro una volenterosa Valle del Gran Sasso e confermano quel virtuale secondo posto che sarebbe valso la promozione. Anche qui intervento dell'autoambulanza, questa volta con prolungata sosta al pronto soccorso,per un tremendo scontro di gioco che ha coinvolto il nostro portiere ed il nostro Capi. Momenti di vera apprensione, ma poi i riscontri ci hanno fatto tirare un sospiro di sollievo. Mi scuso, ma non sono in grado di stilare il tabellino, in quanto non ho visto il secondo tempo. Avrò modo di dare l'opportuno risalto all'ottimo campionato disputato con un successivo commento.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/08 alle 13:56 via WEB
LA GRANDEZZA DEL PESCARA E' INDISCUTIBILE...DIVENTARE CAMPIONI D'ITALIA VUOL DIRE RIUSCIRE A BATTERE TUTTE LE MIGLIORI D'ITALIA, DIMOSTRARE DI AVERE GRANDI CAPACITA' GRANDE VOLONTA' GRANDE SPIRITO DI SACRIFICIO...VUOL DIRE TANTO...E IL PESCARA LO HA DIMOSTRATO. LA PICCOLEZZA, INVECE, STA IN CHI CERCA DI USARE TUTTI I BLOG POSSIBILI PER ALIMENTARE POLEMICHE E NON ESSERE NEPPURE A CONOSCENZA CHE DAGLI ANNUALI RISULTA CHE IL MISTER MARCOS VINICIUS LONA MAGALHAES E' STATO CAMPIONE DEL MONDO QUANDO IL BRASILE HA BATTUTO L'ITALIA PER 6 A 1 SEGNANDO ANCHE UN GOL.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963