Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« QUALIFICATE SIA ALLE FIN...ABBIAMO ONORATO LA COPPA »

COPPE

Post n°176 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da asd_citta_di_pescara

Ora parliamo di coppe. Iniziamo dalla finale di Coppa Italia Nazionale stagione 2008/2009 che si disputerà il giorno 8 dicembre alle ore 11 presso il Pala To Live di Roma. Il comunicato della Divisione Calcio a 5 non è chiarissimo: da un lato dichiara che questa partita si disputa solo perchè lo vogliono le due squadre e non ha carattere ufficiale, dall'altro declara le modalità di svolgimento per l'assegnazione del trofeo. Certo che questa partita l'abbiamo voluta giocare, solo che l'avremmo voluta giocare prima e con "il vecchio" Città di Pescara. E, forse, ci potevano anche essere le condizioni per farla disputare, atteso che sin dal 22 maggio la federazione argentina aveva comunicato che l'Alonso e la Pedace erano in posizione irregolare. Stamane mi sono divertito ad andare a rileggere tutte le dichiarazioni che in quei giorni i dirigenti del Preci rilasciavano a destra e manca sbandierando la liceità dei loro comportamenti, pensando forse che "la magagna" non sarebbe venuta mai fuori. Spero, ma vanamente, che abbiano provato almeno un pò di vergogna. E poi mi sono divertito a leggere le ultime dichiarazioni, del cambio di denominazione effettuato a fine ottobre (quale sarà lo scopo? c'entra niente la Procura Federale?) e di questo squadrone stratosferico che è stato allestito; ma, al momento, zero tituli. Comunque la giocheremo con le nostre piccole; certo il pronostico è scontato anche nelle dimensioni del risultato, ma sicuramente sarà un'esperienza esaltante.

Ieri si è tenuto anche il sorteggio per le final four di Coppa Italia Regionale Lazio, Ci è toccata la S.S. Lazio, la nostra bestia nera, una squadra che non siamo mai riusciti a battere. Da un lato pertanto il timore di trovarci di fronte un'avversaria per noi quanto mai ostica, dall'altro però la voglia di voltare pagina e cancellare i precedenti risultati negativi; una prima volta deve pur sempre esserci. E allora, lavoro e concentrazione negli allenamenti per presentarci pronti il 4 e 5 gennaio e cercare di centrare il risultato che ci potrebbe consentire l'ingresso nelle fasi nazionali di Coppa e, perchè no, la disputa della finale che quest'anno non ci è stata permessa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=8089295

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/12/09 alle 14:36 via WEB
in bocca al lupo per la Coppa Italia regionale ! ad Ariccia ci sono i presuposti per vedere delle belle partite !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963