Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

IN COPERTINA LE CAMPIONESSE DEL RAIANO

Post n°82 pubblicato il 10 Febbraio 2008 da asd_citta_di_pescara

Oggi vorrei aprire mettendo in copertina la squadra del Raiano che  ha ultra-meritatamente sconfitto le nostre piccole per 5 a 1. Tranne i minuti iniziali, in cui siamo finanche passati in vantaggio, la partita è stata sempre nelle loro mani e ne hanno disposto come hanno voluto, pur essendo decimate dalle assenze. Campionesse che hanno messo in mostra doti tecniche, atletiche ed agonistiche, varietà di schemi(segno di un grande mister) e grande intelligenza tattica che le ha fatte sempre "leggere"al meglio le varie situazioni di gioco. Ma soprattutto hanno dimostrato di essere delle vere campionesse con la signorilità, educazione e fair play con cui hanno affrontato alcune situazioni "critiche"; sono valori "importanti" che queste ragazze hanno dentro e che sicuramente non perderanno.Ancora "brave", del tutto meritato il nostro applauso nei minuti finali.Un pizzico di invidia: sono valori che non abbiamo inculcato alle nostre ragazze. In genere parlo male degli arbitri, stavolta ne abbiamo trovato uno al limite della perfezione, sempre pronto e puntuale nel fischiare ed anche nel non fischiare,fedele interprete del regolamento, saggio gestore dei cartellini, una grande autorevolezza che ha sconsigliato subito qualsiasi protesta (quante volte assistiamo ad atleti che purtroppo si lasciano andare in campo con parolacce ed offese nei loro confronti), ma soprattutto una grande imparzialità. Un pomeriggio di sport da non dimenticare e da portare per sempre scolpito nei cuori. Speriamo che ci sia occasione per poter ricambiare.

Le grandi continuano la marcia di avvicinamento ai grandi appuntamenti delle prossime settimane, vincendo a Chieti per 12 a 0. Francesca Mannavola, per il suo compleanno (AUGURI), si è regalata una quaterna, Biri ed Ersilia hanno realizzato una tripletta, Alessia e Chiara hanno completato il risultato con una rete a testa. 

 
 
 

AVVINCENTE FINO ALL'ULTIMO

Post n°81 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da asd_citta_di_pescara

Quest'anno probabilmente il campionato si deciderà all'ultima giornata, a meno di colpi di scena che sono sempre possibili. Questo il verdetto dei risultati odierni che ha visto la vittoria del Paglieta sul Don Orione. Al momento la classifica ci vede in testa (ma il Paglieta deve sia recuperare una partita, sia osservare il turno di riposo) con 2 punti di vantaggio sulle sangrine e 4 sull'Orione: il giorno 17 febbraio incontreremo l'Orione e nell'ultima ci sarà lo scontro diretto che potrebbe essere decisivo.

La nostra partita odierna ci ha visto prevalere per 16 a 1 contro l'Hatria con reti: 4 Biri e Francesca Mannavola, 2 Alessia e Capi, 1 Eleonorina, Chiara, Ersilia e Mariangiolina.

Un discorso a parte per le piccole che vincono 5 a 4 contro il Sambuceto, ma con una prestazione che fa molto arrabbiare Mister Blasetti, che contava di vedere i progressi registrati negli allenamenti ed invece ha dovuto constatare un regresso. Ragazze, bisogna subito ritornare sulla strada che avevamo intrapreso, se vogliamo portare a termine nel migliore dei modi questo campionato. I risultati contano poco (per me mica vero) ma bisogna sempre applicarsi con impegno e cercare di seguire gli insegnamenti del mister. Le reti di oggi: 3 Federica Iannucci, 1 Cecilia  Nobilio ed 1 autorete su tiro di Cristina Barbetta. Domenica incontreremo la corazzata Raiano, mi piacerebbe fare bella figura.

 
 
 

SECONDO PREVISIONE

Post n°80 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da asd_citta_di_pescara

Vinciamo entrambe le partite. Iniziano le grandi con un perentorio 13 a 0 contro la simpatica squadra del Centro Storico di Montesilvano al Babilonia. Tripletta per Biri, Eleonora ed Alessia, doppietta per Mariangiolina e 1 rete per Capi ed Ersilia. Stasera alle 20,30 allenamento della rappresentativa femminile abruzzese a Nocciano contro la nostra squadra, primo appuntamento per la  preparazione del Torneo delle Regioni.

Le piccole vincono a Fossacesia 4 a 2 contro la giovane squadra locale, che ha messo in mostra un portierino niente male:per noi molto gioco (forse anche troppo) ma poche conclusioni, anche quando magari era possibile. Doppiette di Cecilia Nobilio (una deviata) e di Cristina Barbetta. La nostra squadra figura "fuori classifica" per cui sui giornali e sulla classifica ufficiale del Comitato vengono segnalati 0 punti. In effetti, contando come validi i risultati, oggi saremmo al secondo posto, avendo davanti unicamente la corazzata Raiano, equipe che per rosa ed esperienza avrebbe ben figurato anche nel campionato maggiore. Un brave quindi alle nostre piccole che ben si stanno comportando e che possono costituire, anche nella stagione in corso, un valido ricambio per la prima squadra.

 
 
 

DUE BELLE PRESTAZIONI

Post n°79 pubblicato il 20 Gennaio 2008 da asd_citta_di_pescara

che fruttano due belle vittorie.

Le grandi regolano 13 a 1 la squadra della Colonetta dopo una buona partita. Non conosco l'esatto tabellino ma mi raccontano di più reti di Biri, Eleonora, Francesca Mannavola ed Ersilia. Alessia sicuramente a segno e non me ne vogliano le altre se non le ho citate.

Le piccole vincono in rimonta 8 a 4 contro la Casolana. 3 reti del capitano Federica Cristoforo, 2 reti di Federica Iannucci ed una rete cadauna per Cecilia Nobilio, Cristina Barbetta e Claudia Eugeni.

Quasi ufficiale le fasi finali della Coppa Italia Nazionale nella terza settimana di Febbraio. La sede ancora da definire.

 
 
 

CHE SODDISFAZIONE !

Post n°78 pubblicato il 13 Gennaio 2008 da asd_citta_di_pescara

Le nostre piccole battono per 6 a 4 le fallosissime "signore" del Pratola. Che brutto vedere persone di oltre 30 anni ( quasi 40) fare falli gratuiti e pericolosi su ragazzine di 14/15 anni. Ma tant'è... Dispiace non vederli sanzionare con i dovuti cartellini, ma quest'anno nelle partite con il Pratola di Campionato e Coppe gli arbitri non ci sono stati di certo amici ( addirittura scandalosa, e penso anche oltre, quella in coppa di un'arbitra loro amica  che decise ed affermò che ci avrebbe fischiato contro). Comunque vittoria strameritata che conferma che tra noi e loro, arbitri permettendo, c'è un abisso ed il tempo non è dalla loro parte per colmarlo...

Tabellino: 2 reti Cecilia Nobilio, 1 rete Cristina Barbetta, Federica Iannucci, Federica Cristoforo e Francesca D'Amico.

 
 
 

INIZIA BENE ANCHE IL 2008

Post n°77 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da asd_citta_di_pescara

Vinciamo a Teramo 3 a 0 dopo una bella e divertente partita, ben giocata da entrambe le squadre, con varie occasioni da rete, schemi ben riusciti e gesti tecnici da applausi. Squadra davvero ostica il Teramo, preparata atleticamente, brave giocatrici dotate dal punto di vista tenico e ben diretta dalla panchina. Per il tabellino 2 reti di Biri (la prima bellissima) ed 1 del Capi.

 
 
 

DOPO LA SOSTA

Post n°76 pubblicato il 06 Gennaio 2008 da asd_citta_di_pescara

Le nostre piccole riprendono con la vittoria - 6 a 0 - in casa del Guardiagrele. Soddisfatto Mister Blasetti che ha potuto sperimentare in partita nuove soluzioni di gioco, ottenendo dalle ragazze una buona risposta.

Salutiamo anche la vittora nella Coppa Italia Lazio delle nostre amiche del Torrino. Complimenti al Presidente Giancarlo, a Miss Cinzia e a tutte le atlete, con in testa le  "care" Roberta e Luisa. Un sogno... una bella finale!

 
 
 

LA COPPA ITALIA REGIONALE

Post n°75 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da asd_citta_di_pescara

va ad arricchire il nostro palmares e a coronorare un 2007 fantastico.

Vinciamo con qualche apprensione contro un Paglieta molto diverso da quello incontrato all'inizio del mese, dimostrando carattere, determinazione ed ancora una grande fame di vittorie. Recuperare 2 reti in due minuti o poco più non è impresa alla portata di tutti, ma quando si ha un gruppo di campionesse tutto è possibile. Le reti di Alessia ci hanno tenuto in partita, la classe di Francesca Salvatore ci ha dato la vittoria, a capo di una partita giocata all'inizio forse in maniera troppo "morbida", ma poi con un'intensità e grinta notevoli da parte di tutte. Brava Eleonora a sventare le altre poche occasioni che il Paglieta ha creato, bene il Capi ed Ersilia a far sì che le occasioni siano state veramente poche, bene anche Alessia (universale) non solo per le reti, Mariangiolina, Eleonorina e Biri, Mannavola supermarcata e fantastica Mister bomber.Fondamentali per il loro incitamento dalla panchina Giusy, Chiara e Micaela e dagli spalti la nostra affezionata tifoseria con a capo Andrea Manicomio.

Il tabellino: va in vantaggio il Paglieta con Natasha da azione di calcio d'angolo e prima frazione che termina con il puntaggio di 1 a zero, dopo un nostro inutile assalto con la palla che non vuole saperne di entrare sia per la nostra imprecisione, sia per il muro eretto dalle avversarie con le ottime parate ed uscite del loro portiere. Nel secondo tempo pareggio di Alessia Guidotti con un bel sinistro all'incrocio, ma poi doppio vantaggio del Paglieta con Alessia su ribattuta dopo calcio di punizione (a proposito, quel brutto gesto - tra l'altro immortalato dalle telecamere di rete 8 - te lo potevi proprio risparmiare) e Consuelo su bella e veloce ripartenza. Quando tutto sembrava perduto, Alessia su punizione e Francesca Salvatore con un movimento da classico pivot pareggiano e ci portano ai supplementari. Extra time senza storia con le due reti - una per tempo - di Francesca Salvatore per il risultato finale di 5 a 3.

Eccezionale la festa della sera con la personalissima organizzazione del duo Alex & Franz.

GRAZIE ANCORA A TUTTE LE RAGAZZE, GRANDI E PICCOLE PER I SUCCESSI CONSEGUITI. GRAZIE AGLI AMICI CHE CI SOSTENGONO ED AGLI SPONSOR CHE CI PERMETTONO DI LOTTARE PER PRESTIGIOSI TRAGUARDI. GRAZIE ALLO STAFF CHE LAVORA AL NOSTRO FIANCO: MAURIZIO, LUCA, DANIELE E KATIA.

BUONE FESTE A TUTTI.

 
 
 

ANCHE LE PICCOLE

Post n°74 pubblicato il 09 Dicembre 2007 da asd_citta_di_pescara

vincono in trasferta. 7 a 1 ad Isola del Gran Sasso. Il Mister mi parla di buona circolazione della palla ed applicazione degli schemi provati in allenamento. Brave ragazze, continuiamo a fare risultati ed esperienza.

Ufficiale: finale di Coppa Italia Regionale il 23 dicembre al Palacus di Chieti alle 16 contro il Paglieta.

 
 
 

STREPITOSE!!!

Post n°73 pubblicato il 08 Dicembre 2007 da asd_citta_di_pescara

8 a 2 in casa del Paglieta. Le ragazze volevano la vittoria e l'hanno ottenuta con un'ottima partita. Eccellente il primo tempo. Ci siamo ripresi la vetta della classifica; in effetti il ruolo di inseguitore era scomodo ed inusuale. 3 reti Mannavola, 2 reti Alessia ed Ersilia ed autorete di Consuelo.

 
 
 

ASPETTANDO VENERDI'

Post n°72 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da asd_citta_di_pescara

Battiamo il Nora 12 a 3 con 5 reti (ma potrei sbagliarmi) di Eleonora Deales, doppiette di Biri, Alessia ed Ersilia e 1 di Miky (potrebbero essere 4 di Eleonora e 3 di Biri).

Le piccole, dopo una buona partita, vincono 9 a 5 contro il Pescheto,alla presenza di un buon pubblico ed un tifo caloroso.

 
 
 

SERATA DI SPORT

Post n°71 pubblicato il 29 Novembre 2007 da asd_citta_di_pescara

ieri sera al Cesolino, rovinata dall'infortunio occorso al capitano dell'Orione. In bocca al lupo Marika, ti auguriamo una rapida guarigione ed un pronto ritorno in campo. La partita ha avuto un senso finchè Marika è rimasta in campo (circa il 10° del II tempo), poi il suo infortunio ha condizionato il seguito. Per la cronaca il risultato è stato di 7 a 1 con doppiette di Mannavola, Biri ed Alessia e rete di Eleonora. Per l'Orione Marika.

 
 
 

UNA GIORNATA MOLTO POSITIVA

Post n°70 pubblicato il 25 Novembre 2007 da asd_citta_di_pescara

Vincono bene sia le grandi che le piccole e, udite udite, vince anche, per la prima volta, il Montevelino.

Le grandi,alle 11 del mattino, battono per 7 a 2 il Città di Montesilvano. Primo tempo ancora da addormentate chiuso con il minimo vantaggio, poi inizio ripresa che regala sprazzi di bel gioco e reti in successione. Sul 5 a 0 rinviene il Montesilvano che accorcia, sbaglia un rigore(grande parata di Eleonora), e segna ancora. Nel finale ancora una nostra accelerazione per le reti che fissano il risultato. Marcatori: 3 Mannavola, 2 Mister, 1 Alessia ed Ersilia; per il Montesilvano Ciccarelli e, in comune, Vinditti/Donati.

Le piccole battono 6 a 3 il Florida, seconda forza del campionato. Dopo lo svantaggio iniziale, ci sistemiamo meglio in campo e riusciamo a chiudere il primo tempo in parità.Nella ripresa si scatena, al debutto in campionato, Federica Iannucci  e riusciamo a controllare partita e risultato. Marcatori: 3 Federica Iannucci (uno spettacolare in rovesciata), 1 Cecilia Nobilio, Francesca Lattanzio e Cristina Barbetta.

AUGURI A CRISTINA E FEDERICA CHE HANNO FESTEGGIATO IL COMPLEANNO.

Il Montevelino finalmente si sblocca, batte 2 a 0 il Fossa ed abbandona l'ultimo posto in classifica. Grazie ai "miei ragazzi" che hanno voluto dedicarmi la vittoria.

 
 
 

DUE BEI RISULTATI

Post n°69 pubblicato il 18 Novembre 2007 da asd_citta_di_pescara

Le grandi vincono 11 a 1 contro lo SpazioAmbiente, le piccole pareggiano 3 a 3 contro il Bar Pestilli di Celano, con una piccola delusione per la rimonta fallita.

 
 
 

PURTROPPO E' ANDATA MALE

Post n°68 pubblicato il 16 Novembre 2007 da asd_citta_di_pescara

Le piccole non sono riuscite a ribaltare il pronostico contro il forte Raiano in Coppa e sono state sconfitte per 6 a 4. Dopo un buon primo tempo, conclusosi in parità, venivano fuori le avversarie, complici alcune nostre disattenzioni,e facevano loro la partita. Vuol dire che ci concentreremo su altri obiettivi. Comunque brave le ragazze che hanno lottato sino alla fine e si sono meritate il tifo appassionato del pubblico.

 
 
 

CHE ORGOGLIO!!!

Post n°67 pubblicato il 14 Novembre 2007 da asd_citta_di_pescara

E che gioco!!  Battiamo nella andata della semifinale di Coppa il Don Orione di Avezzano per 8 a 1 e quell'uno è un regalo dell'arbitro che si inventa un rigore per un fallo di mano, involontario, avvenuto abbondantemente fuori area. Non contento di questo regalo, decideva di non sanzionare con l'espulsione (meritatissima) una bruttissima entrata di una calciatrice avversaria, neanche ammonita. Ah, dimenticavo, poco prima aveva ammonito una delle nostre per aver allontanato il pallone: questo sì che merita sanzioni. Ma probabilmente anche questa volta leggerò che l'arbitro non è dispiaciuto, ecc.. ecc.. Nonostante questo...

BRAVISSIME TUTTE, GRANDE MISTER

Domani replicano in Coppa le piccole: sarà difficile, ma ci proveremo lo stesso dopo lo "scippo" di Pratola.

 
 
 

L'ORIONE SI CONFERMA

Post n°66 pubblicato il 11 Novembre 2007 da asd_citta_di_pescara

la nostra bestia nera. Ci batte per 4 a 2 al termine di una partita equilibrata decisa nel minuto finale con due tiri liberi ottimamente realizzati dalla Vitale. Complimenti alla società. ai tecnici,alle atlete ed a gran parte della tifoseria. Nulla da ridire od obiettare, ma pessimo arbitro. Già era da noi conosciuto per la mediocrità dei suoi arbitraggi, per cui ci siamo molto meravigliati quando oggi abbiamo visto che era stato designato per una partita così importante. Purtroppo non siamo stati smentiti. Signor designatore, attenzione. Ora ci troviamo in una situazione insolita, dobbiamo rincorrere: vediamo come sapremo cavarcela, a parire dalla partita di Coppa di mercoledì.

Le piccole mi hanno fatto ritornare il sorriso vincendo bene - 4 a 0 - a Bugnara. Anche da loro mi aspetto una conferma in Coppa.

 
 
 

CHIAROSCURO

Post n°65 pubblicato il 04 Novembre 2007 da asd_citta_di_pescara

Le grandi vincono 9 a 1 contro il Cus Chieti, dopo qualche affanno iniziale.

Le piccole pareggiano contro le prime della classe, Raiano, 2 a 2. Peccato perchè si poteva vincere, ma non dobbiamo dimenticare la grande giornata del nostro portierone.

 
 
 

COPPA

Post n°64 pubblicato il 01 Novembre 2007 da asd_citta_di_pescara

Buona ed intensa partita ad Avezzano contro il Don Orione. Il risultato non contava molto, essendo già qualificate, ma chiaramente entrambe volevano vincere. Il risultato ci ha premiato: 5 a 3 con reti di Mannavola (2), Biri, Alessia ed Eleonora Deales.

 
 
 

SOLO I RISULTATI

Post n°63 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da asd_citta_di_pescara

Le grandi: 15 a 0 ad Atri

Le piccole: 3 a 1 a Sambuceto

 
 
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963