Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

RULLO COMPRESSORE

Post n°122 pubblicato il 17 Novembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Giochiamo bene e vinciamo altrettanto bene. 11 a 0 alla Virtus Colonnetta con quaterna di Ersilia, tripletta di Eleonora Deales, doppietta di Biri e reti di Alessia e Federica Cristoforo alla sua prima segnatura in campionato (credo che le sue compagne le abbiano ricordato l'usanza delle "pastarelle"). Come al solito in questo periodo gioco divertente e brioso con qualche variante proposta da Mister Salvatore che ha già dato i primi frutti, segno della concentrazione e dell'applicazione negli allenamenti. A questo punto del campionato i numeri dicono che siamo un rullo compressore. Se non vado errato 86 reti fatte e 8 subite sono uno score di tutto rispetto, che anche nei numeri tiene lontane le più dirette avversarie.

Alle nostre spalle un pò di bagarre con posizioni ancora da delineare, ma con formazioni sempre temibili, pronte ad approfittare di eventuali passi falsi. Al momento a 6 punti seguono Aragonese e Città di Montesilvano che si sono affrontate nello scontro diretto, ad 8 il Don Orione di Avezzano che ieri ha potuto contare su una super Selvaggia Vitale che ha ben finalizzato il lavoro della squadra, a 9 il Cus Teramo che però ieri ha rispostato e poi il Raiano che sembra volersi posizionare nelle zone alte della classifica insidiando squadre, sulla carta, più titolate. Domenica andremo a far visita all'Aragonese e potremo fare un bilancio più puntuale.

In vetta alla serie D si confermano anche le nostre piccole che comunque ieri non hanno fornito una prestazione all'altezza delle loro potenzialità. Un qualche affanno nel successo per 7 a 4 contro il volitivo ed agonisticamente valido Real Castello di Castel di Sangro, dopo la rimonta subita di 3 reti. Tripletta di Federica, doppietta di Barbara e reti di Giorgia e Genny. Prossimo scontro al vertice contro il Castellum di Celano, in cui militano giocatrici di categoria superiore, per un'ulteriore prova di maturità.

 
 
 

PRONOSTICO RISPETTATO

Post n°121 pubblicato il 10 Novembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Agevole vittoria contro il CUS a Chieti. 17 a 0 il finale con 3 "quaterne" di Natascia, Eleonorina e Mister Salvatore,doppiette di Biri ed Ersilia e rete di Alessia. Confermiamo così non solo la vetta della classifica, ma il buono stato di forma ed il gioco divertente e brioso che ci ha contraddistinto negli ultimi tempi.

Vittoria meno facile del previsto delle piccola a Città S. Angelo contro il Pescheto.Risultato sbloccato solo negli ultimissimi minuti per il 2 a 0 finale. Rete di Cristina e, scusate, ma Mister Blasetti non ha saputo indicarmi la seconda marcatrice. Anche questo risultato ci permette comunque di mantenere la vetta della classifica.

Martedì allenamento della rappresentativa a Montesilvano presso il Centro Sportivo Trisi.

 
 
 

ANCHE LE PICCOLE IN VETTA

Post n°120 pubblicato il 07 Novembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Vinciamo il recupero a Chieti contro la E.S. e ci portiamo in vetta alla classifica della serie D (anche se noi non facciamo classifica). Bel risultato dopo il passo falso in avvio di campionato a Fossacesia. Brave ! Partita ben giocata su un campo scivoloso che in avvio ci ha un pò frenato. Pallino del gioco comunque sempre nelle nostre mani e risultato sempre a nostro vantaggio, nonostante le avversarie abbiano fatto di tutto per metterci in difficoltà. Diverse le occasioni da rete non concretizzate che avrebbero reso più ampio lo score. 4 a 2 il finale con rete di Barbara, doppietta di Cecilia ed a concludere e mettere al sicuro il risultato Claudia. Da segnalare il gran secondo gol della E.S. con una ben riuscita girata al volo su schema da calcio d'angolo.

Domenica la prima squadra sempe a Chieti, ma contro il Cus, mentre le piccole al Palacastagna di Città S. Angelo contro il Pescheto.

 
 
 

CAPOLISTA... LEGITTIMATA

Post n°119 pubblicato il 02 Novembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Legittimata da una prestazione super contro il Cus Teramo, ex co-capolista. Tanto bel gioco, ogni azione un'ottima trama, divertente e brioso, mai banale o scontato. Sicuramente la migliore partita di questa prima fase del campionato. 13 a 2 il finale con 6 pali e tante altre occasioni non concretizzate sia per i buoni interventi del portiere ospite, sia per alcune imprecisioni, ma soprattutto, questa volta, per eccesso di altruismo (ma oggi questo è stato un pregio). 13 reti tutte di ottima fattura che portano la firma di: "cinquetta" per Eleonora Deales, tripletta di Alessia, doppietta di Mister Salvatore e poi Biri, Mariangiolina ed Ersilia. Ma buona prova di tutte a cominciare da Consuelo, a cui può essere attribuito il merito di una delle segnature di Eleonora con un intelligente velo che ha disorientato il portiere, di Federica e Chiara che hanno ben interpretato i minuti a disposizione e per chiudere con  i due portieri (Eleonora e Samira) che si sono alternati alla difesa della porta. In ultimo il nostro Capi che purtroppo ha patito l'ennesimo infortunio e si va ad aggiungere in infermeria a Francesca Mannavola e Natascia. Domani ecografia per lei per valutare l'entità dell'infortunio muscolare, mentre martedì la risonanza magnetica per il ginocchio di Natascia e successiva visita dal prof.Calvisi. Sto seriamente pensando di programmare una visita al santuario di Padre Pio.

Le piccole hanno osservato il turno di riposo.

 
 
 

ANCORA UNA VITTORIA

Post n°118 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da asd_citta_di_pescara

8 a 3 a Raiano. Non ho visto la partita ed ho poco da commentare. 3 reti Natascia, 2 Ersilia, 1 Capi, Alessia ed Eleonorina. Tutta l'attenzione rivolta alla nostra Ersilia che ha accusato un malore in campo che ci ha tenuti in apprensione. Corsa con l' ambulanza al pronto soccorso e fortunatamente, dopo approfondite analisi, il ritorno a casa.

Non so bene neanche cosa sia accaduto al Palarigopiano con la piccole, ma so che la partita non si è disputata per assenza della squadra ospite (che fino ad un certo punto era presente). Forse disguidi sull'orario.

 
 
 

AVANTI IN COPPA

Post n°117 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da asd_citta_di_pescara

Vinciamo la prima partita del triangolare di coppa che ci vedeva ieri opposti ad Avezzano all'Orione e poniamo le basi per il passaggio del turno. 6 a 1 il finale con doppietta di Ersilia e reti di Natascia, Alessia, Biri e Consuelo. Primo tempo "tranquillo" con doppio vantaggio ed altre occasionissime per incrementare sprecate per imprecisione e buone parate del portiere avversario, poi il rigore inesistente (netto il fallo, ma fuori area) che riapriva la partita. Secondo tempo cuore e grinta delle nostre avversarie, spinta del pubblico, frenesia nel gioco, pressing asfissiante e pari sfiorato un paio di volte (una davvero clamorosa sulla linea di porta); poi ancora "solo noi" con le reti della tranquillità. Replicheremo in casa il 19 novembre affrontando il Nora, nel frattempo a Carpineto il 5 di novembre si scontreranno lo stesso Nora e l'Orione. Passano le prime due.

 
 
 

ALLE PICCOLE BASTA UN TEMPO

Post n°116 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da asd_citta_di_pescara

Atto conclusivo del triangolare di Coppa Abruzzo di serie D. A campo invertito al Babilonia contro il Centrostorico di Montesilvano con entrambe le squadre già qualificate. Primo tempo ben giocato dalle nostre che fanno poker con Cecilia Nobilio, Federica Iannucci, Veronica Pierdomenico e Sara Scurti. Secondo tempo a controllare il pressing delle avversarie che riescono due volte a segnare (non avevamo il portiere), rendendo meno amara la sconfitta. 4 a 2 il finale.

 
 
 

PICCOLE...EMOZIONI

Post n°115 pubblicato il 19 Ottobre 2008 da asd_citta_di_pescara

Avvincente ed emozionante prestazione delle nostre piccole contro L'Aquila nel grande impianto del Centi Colella. Iniziamo col dire che L'Aquila è un'ottima squadra, che è seriamente candidata a vincere il campionato di serie D e che saprà farsi ben valere anche nel campionato maggiore. In porta la nostra vecchia conoscenza Francesca Gioia, ancora fortissima, e poi tutte ex giocatrici di calcio a 11, dotate di buona tecnica e prestanza fisica. Il loro limite attuale è che sono ancora legate al modo di giocare a 11; una volta che avranno assimilato le metodologie del calcio a 5, potranno arrivare ai vertici regionali. Dal canto nostro abbiamo sofferto dieci minuti d'inferno; le nostre avversarie con uno-due micidiali ci superavano puntualmente e si rendevano pericolosissime in fase conclusiva. Ma dopo aver subito lo svantaggio qualcosa è scattato e la partita è completamente cambiata. Abbiamo iniziato a fare "il calcio a 5" ed allora sono state le aquilane a patire le pene dell'inferno, salvate solo dalla grandissima prestazione di Francesca Gioia che ha limitato il passivo a solo 2 segnature. Il secondo tempo è stato addirittura migliore dell'ultima frazione del primo: pallino del gioco nelle nostre mani ma pareggio locale sugli sviluppi di una punizione che ci ha viste un pò impreparate sulla ribattuta del nostro portiere. E poi? Emozioni a non finire, con occasioni a ripetizione da una parte e dall'altra, con i portieri ancora sugli scudi e con due "grandissime" reti di Federica Iannucci e Giorgia Verzulli che hanno entrambe messo la palla con estrema potenza e precisione là dove anche la grande Francesca Gioia non è potuta arrivare. Grande applicazione e concentrazione negli ultimi 10 minuti per conservare il vantaggio e portare a casa un'emozionante vittoria. 4 a 2 il risultato con le reti di Claudia Eugeni e Cecilia Nobilio a sovvertire il vantaggio iniziale delle padroni di casa e, come detto, di Federica Iannucci e Giorgia Verzulli per ripristinare  stavolta il nostro vantaggio dopo la rete del momentaneo pareggio.

Le grandi domani osservano il turno di riposo previsto dal calendario e la nostra attenzione è tutta concentrata su Francesca Mannavola che probabilmente martedì subirà l'intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro. Forza Francy, supererai brillantemente anche questa prova!

 
 
 

BENE COSI'

Post n°114 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da asd_citta_di_pescara

Altra bella prestazione nel recupero serale contro l'ostico e coriaceo Montesilvano, privo del portiere titolare, ma capace di una fase difensiva davvero molto efficace.  Buona la nostra prova, a tratti ottima, con varietà di schemi e modulo di gioco. Da applausi alcune situazioni, già provate in allenamento e riuscite in gara. 5 a 0 il finale con reti tutte di ottima fattura. Doppietta di Ersilia (uscita nel secondo tempo per l'ennesimo infortunio) e reti di Mariangiolina,Natascia e Mister Bomber Salvatore. Domenica riposo e poi mercoledì 22 in coppa ad Avezzano contro l'Orione, prima partita del triangolare che vede presente anche il Nora. Dall'altro lato del tabellone Montesilvano ed Aragonese (che disputeranno la prima gara) e Cus Teramo.

Sabato, nell'anticipo del campionato di serie D, le piccole impegnate nella difficile trasferta di L'Aquila.

 
 
 

VITTORIA DELLE PICCOLE

Post n°113 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da asd_citta_di_pescara

Come mi ero augurato ci siamo rifatti subito. Buttata alle spalle la sconfitta di venerdì scorso a Fossacesia, abbiamo vinto oggi contro il quotatissimo Centrostorico di Montesilvano. 3 a 2 il finale con doppietta di Barbara (molto bella la prima segnatura) e rete nel finale di Veronica. Vittoria molto sofferta dopo una partita veramente intensa che ci ha visto chiudere con il minimo vantaggio il primo tempo, andare sotto nel secondo per poi risorgere e vincere in rimonta. Sugli scudi anche il nostro portierino Giulia Lattanzio che si è ben disimpegnata pur avendo sofferto un infortunio alla mano destra nel primo tempo e che si è superata parando due tiri liberi nel finale. Mister Blasetti non molto soddisfatto dell'andamento della partita perchè (giustamente) pretende sempre l'eccellenza, ma cosciente che la squadra, pur fuori classifica, ha i mezzi per disputare un campionato di vertice. Già sabato prossimo a L'Aquila un piccolo esame di maturità contro una delle squadre pretendenti alla vttoria.

Vince anche il Montevelino e dopo tanto tempo è primo in classifica. Che orgoglio!

 
 
 

FRANCESCA NOI TI VOGLIAMO BENE

Post n°112 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da asd_citta_di_pescara

Purtroppo quello che temevamo si è avverato. Impietosa la diagnosi per Francesca Mannavola, dopo l'infortunio del 28 settembre nella gara contro il Florida: rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale del ginocchio destro. La opererà nei prossimi giorni il prof. Calvisi, che già 2 anni fa ha ricostruito il crociato ad Alessia Guidotti,restituendocela più forte di prima, tanto che fu eletta migliore giocatrice nelle final eight scudetto (vinto). Sarà così anche per Francesca, con annesso scudetto(speriamo!).

Ieri abbiamo superato il primo turno di Coppa, battendo il Nora per 7 a 0. Piacevole la partita affrontata con mezza squadra e soprattutto senza portiere di ruolo (ma Consuelo è andata benissimo) contro un avversario determinato a renderci la vita il meno facile possibile.Doppiette di Ersilia e Mister Salvatore (una di tacco) e reti di Alessia, Capi e Mariangiolina. Infermeria sempre affollata.

La partita contro il Città di Montesilvano di domenica è stata spostata a mercoledì alle 21, mentre le piccole giocheranno domenica alle 17 contro il Centrostorico al Palarigopiano.

 
 
 

BELLA DIMOSTRAZIONE

Post n°111 pubblicato il 05 Ottobre 2008 da asd_citta_di_pescara

Vinciamo per 14 a 0 sul mai facile parquet del Palacastagna di Città S.Angelo, ospiti dello Spazioambiente, fornendo una bella dimostrazione di compattezza e forza, pur senza Francesca Mannavola e Biri e con Consuelo con i postumi dell'influenza, che non le impediranno di siglare una bella cinquina. Contribuiscono al rotondo punteggio anche la tripletta di Ersilia, le doppiette di Eleonorina e Natascia e le reti di Alessia e del Capi.

Purtroppo la catena di infortuni non si interrompe, colpendo oggi Natascia e Samira. Speriamo di poter schierare in campo una formazione decente nella gara di Coppa a Carpineto giovedì e domenica contro il Montesilvano. Nel frattempo credo che ci faremo benedire.

Venerdì è iniziato, purtroppo con una sconfitta, anche il campionato delle piccole. 6 a 5 a Fossacesia, al termine di una partita molto combattuta, vinta meritatamente dalla squadra di casa che ci ha creduto di più, ma sempre condizionata dagli errori dell'arbitro che nel finale non ha dato solo "l'impressione" di essere fin troppo partigiano. I vertici arbitrali ci chiedono di essere comprensivi con gli arbitri, di aiutarli a crescere (ma questo mi sembrava già abbastanza cresciuto), ma purtroppo sono loro che non si fanno aiutare e ci fanno persino dubitare della loro... Come detto altre volte forse un primo passo sarebbe quello di evitare designazioni di arbitri del posto, non credo che molti abbiano raggiunto un grado di maturità tale (anche se nella fattispecie questo era un arbitro "raccapezzato" all'ultimo minuto perchè quello designato non si era presentato) da superare il campanile. Per la cronaca le nostre 5 reti sono di Cecilia Nobilio con una doppietta e di Cristina Barbetta, Giorgia Verzulli e Federica Iannucci. Speriamo di rifarci presto, magari già dal prossimo turno.

 
 
 

PARTITA DALLE MILLE POLEMICHE

Post n°110 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da asd_citta_di_pescara

Si recuperava la prima giornata di campionato contro il Don Orione di Avezzano a campo invertito. Avevamo di buon grado accettato il rinvio richiestoci; è andata a finire che abbiamo giocato la partita senza Francesca Mannavola, Eleonora Deales, Eleonora Narcisi e con Consuelo D'Intino a mezzo servizio per un attacco influenzale. Comunque la partita nel primo tempo filava liscia con il nostro doppio vantaggio firmato da Ersilia a capo di uno schema ben riuscito e con Natascia che sfruttava un errore su rinvio del portiere ospite, nonostante i molti errori "veniali" dell'arbitro  a danno di entrambe le squadre. Sul finire del primo tempo il primo marchiano errore, impossibile non vedere e non giudicare falloso un intervento in scivolata da dietro (pericoloso) in area che impediva al nostro capitano una facile ribattuta in rete dopo precedente respinta del portiere. La ripresa si apriva sulla stessa falsariga del primo tempo, con noi ad attaccare alla ricerca di un'altra segnatura e l'Orione in pressing che cercava di pungere in contropiede, ma sempre in maniera molto tranquilla. Dopo pochi minuti accadeva il primo episodio che accendeva la gara: ci fermavamo a pochi passi dalla porta mettendo la palla in fallo laterale vedendo una giocatrice a terra. La successiva rimessa laterale ospite doveva essere un passaggio per il nostro portiere, ma una giocatrice avversaria, non resasi conto, ne approfittava per segnare. A questo punto encomiabile gesto di fair play della panchina ospite che chiedeva alle proprie ragazze di restituire la rete, ma il nostro mister, in quel momento in campo, non ne voleva sapere e "ordinava" alle nostre di non segnare. Ormai però la gara si era innervosita in campo e sugli spalti e di tutto ci sarebbe stato bisogno fuorchè del protagonismo e degli erroracci dell'arbitro che non ne "azzeccava" più una giusta. Infatti poco dopo si inventava letteralmente un rigore a favore dell'Orione che conduceva al pari e andava irrimediabilmente in bambola con decisioni assurde che scontentavano entrambe le squadre. Nel frattempo avevamo una rabbiosa reazione che portava alla rete di Natascia, bravissima a ribattere di testa una respinta del portiere. La partita la chiudeva ancora l'arbitro che ci concedeva con molta generosità un calcio di rigore per un contatto tra il portiere ed Ersilia, dopo aver sorvolato su un fallo molto evidente in fase di preparazione dell'azione. Alessia realizzava il rigore del 4 a 2 finale. Chiaramente questa decisione e qualche altra seguente a danno degli ospiti scatenava la reazione della tifoseria dell'Orione ed il finale sugli spalti era molto nervoso.

Che dire? La partita era iniziata sotto i migliori auspici, nonostante la forte rivalità (negli ultimi due anni abbiamo subito 5 sconfitte e 2 ad opera dell'Orione) in maniera tranquilla sia in campo che sugli spalti. Ad accenderla in maniera irreversibile ci ha pensato l'arbitro che con le sue decisioni ha fatto pesare più del dovuto sull'economia della gara anche l'episodio della prima segnatura ospite. Sorprendente è stato anche il suo commento a fine gara: ha detto che lui non sbaglia mai, è uno degli arbitri più preparati, pronto per il salto di categoria, che la sera si rilegge sempre il regolamento e riesce a vedere ed interpretare episodi non facili ( ma lo sanno anche i ragazzini che su un calcio di punizione, tiro libero o rigore, se il calciatore prende il palo non può più toccare il pallone).

In ogni caso sono dispiaciuto per il nervosismo e le polemiche che si sono create.

In ansia anche per l'ennesimo infortunio che  questa volta ha colpito Biri.

In ultimo, visto che mi è stato chiesto, riepilogo le marcatrici delle piccole nella partita di coppa di domenica contro il Pescheto a Città S. Angelo. 7 a 1 il finale con doppiette di Federica Iannucci e Cecilia Nobilio e reti di Cristina Barbetta, Claudia Eugeni e Giorgia Verzulli.

Venerdì alle 20 a Fossacesia l'anticipo della prima giornata del campionato di serie D.

 
 
 

GRANDI,PICCOLE, MONTEVELINO E NAPOLI

Post n°109 pubblicato il 28 Settembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Che giornata! 12 punti. Le "mie" tutte vittoriose, non potevo chiedere di più.

All'esordio in campionato, sempre contro il Florida, una bella vittoria per 13 a 1. In rete 3 volte la Mannavola ed Ersilia, 2 volte Biri e Consuelo, 1 Alessia, Natascia e Eleonorina. Grande soddisfazione anche in casa ospite per la rete realizzata.

Le piccole passano per 7 a 1 contro il Pescheto al Palacastagna e si qualificano al secondo turno di Coppa, rendendo inutile il confronto con il Centro Storico che servirà unicamente a stabilire la vincitrice del triangolare.

 
 
 

FINALMENTE... ABBIAMO INIZIATO

Post n°108 pubblicato il 26 Settembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Esordio in Coppa e vittoria, come da pronostico, contro il Florida. 10 a 0. La prima rete ufficiale porta la firma di Natascia Litro (per lei una doppietta), completano lo score la tripletta del Capitano,l'altra doppietta di Francesca Mannavola e le reti di Alessia, Ersilia e Consuelo. La "nostra" Jessica, a difesa della porta ospite, evita un passivo ancora più pesante con interventi decisivi. Domenica esordio in campionato ancora contro il Florida al Palarigopano e poi il 1° ottobre recupereremo, sempre sul nostro campo, la partita con il Don Orione di Avezzano, valevole per la prima giornata. Domenica inizia anche la Coppa Abruzzo per le piccole che saranno impegnate al Palacastagna di Città S.Angelo contro il Pescheto.

Auguri di buon compleanno alle nostre due mamme, Micki ed Erica.

Ciao Liz. A presto. Mandami i documenti che ti ho chiesto.

 
 
 

NON CONTA (QUASI) NIENTE... MA E' STATO LO STESSO EMOZIONANTE

Post n°107 pubblicato il 01 Settembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Precampionato, così lo chiamano, ma a noi fa molto piacere aver vinto la seconda edizione del Torneo di Pioraco, salubre cittadina marchigiana dove svolge il ritiro la Lazio Calcetto, società organizzatrice del torneo. Quattro le squadre che vi hanno partecipato: oltre alla "squadra di casa", il Preci, il Fano e noi. Simpatica anche la formula con partite di 25 minuti ed un girone all'italiana nella mattinata, classiche semifinali nel primo pomeriggio e le finali in serata. Questo il nostro percorso: prima partita e prima vittoria contro il temutissimo Preci, composto interamente da talentuose italo-brasiliane (due sono davvero super) per 2 reti ad 1 (doppio vantaggio dimezzato solo nelle ultimissime battute) con reti di Francesca Mannavola e Consuelo. A seguire pari con la Lazio Calcetto, a capo di una partita molto intensa. 1 a 1 il finale con rete iniziale di  Mariangiolina e recupero delle capitoline, con i due portieri (per noi Samira) sugli scudi con interventi prodigiosi. In ultimo regoliamo per 3 a 0 il Fano con Consuelo, Ersilia e Francesca Mannavola. Molto bella la seconda rete di Ersilia a capo di un'azione corale rifinita con un assist di tacco da Liz Lima. In questa prima fase Francesca Salvatore fa ruotare tutte le giocatrici  e tutte, nonostante siano imballate dai carichi di lavoro, rispondono al meglio. I risultati della mattinata ci fanno chiudere al primo posto il girone, seguiti dal Preci (che batte sia la Lazio Calcetto che il Fano) dalla Lazio Calcetto (che batte il Fano) e dal Fano. In semifinale ancora il Fano che regoliamo con lo stesso identico risultato del mattino, 3 a 0 con doppietta di Ersilia e prima rete per la nostra squadra di Natascia Litro. Nell'altra semifinale il Preci batte ancora la Lazio Calcetto. La finale è partita vera, intensa, non conta nulla, ma entrambe le squadre ci tengono a ben figurare. Andiamo sotto a metà partita con l'avversaria che sfrutta un errato disimpegno, ma con un tiro angolatissimo da non facile posizione. Riusciamo a pareggiare con una veloce ripartenza che permette a Mariangiolina di battere a rete, ancora una volta da non facile posizione, ma con le avversarie che lamentano un fallo non fischiato e riusciamo a vincere con una caparbia Alessia che dalla sinistra infila sul secondo palo, dopo aver cercato più volte la rete (clamoroso palo interno dopo una bellissima azione personale).

Sicuramente Francesca Salvatore ha tratto preziose indicazioni; da parte mia sono molto soddisfatto di come la squadra sta lavorando e di come ha interpretato questa prima fase agonistica.

In ultimo i ringraziamenti,  non di rito, ma davvero sentiti. Innazitutto ai padroni di casa che ci hanno ospitato in maniera impeccabile, così come impeccabile è stata tutta l'organizzazione, poi alle squadre che si sono confrontate in maniera leale e sportiva  e a tutti gli staff dirigenziali con cui abbiamo ormai stretti e cordiali rapporti.

Per la cronaca il Fano, nell'altra finale, ha battuto la Lazio Calcetto e si è classificato al 3° posto.

 
 
 

RICOMINCIAMO....

Post n°106 pubblicato il 20 Agosto 2008 da asd_citta_di_pescara

Lunedì scorso le ragazze rimaste in sede si sono radunate a Colle Breccia per iniziare una fase di pre-preparazione, che le vedrà sudare, con la collaborazione del Prof. Dolente, fino a domenica. Da lunedì prossimo si aggregheranno tutte e, sempre con la collaborazione del Prof. Dolente, mister Francesca Salvatore darà inizio alla vera fase di preparazione in vista degli impegni della prossima stagione, in cui vorremmo ancora una volta recitare una parte da protagonisti.

Diverse le novità nella nostra rosa e tutte molto importanti:innanzitutto la riconferma di (quasi) tutte le ragazze, nonostante non fosse così scontato; poi l'innesto di:

Elisabetta (Liz) Lima, di passaporto portoghese,  un nome molto importante nel panorama universitario americano. 24 anni,grande tecnica e soprattutto grande intelligenza tattica. Arriverà martedì 26 e farà tutta la preparazione con noi. Poi purtroppo gli impegni universitari la richiameranno in America, ma tornerà a metà ottobre per qualche settimana, mentre sarà definitivamente a Pescara dalla fine del prossimo gennaio;

Natascia Litro, 19 anni, una delle più talentuose giovani del nostro campionato, già più volte convocata in rappresentativa. Davanti a sè un futuro davvero roseo;

Consuelo D'Intino: il ritorno. Sarà, come al solito, utilissima, sia in campo che nello spogliatoio;

Federica Cristoforo, il capitano della nostra under che si aggrega in pianta stabile con la prima squadra;

Giulia Lattanzio, portiere in erba (15 anni), ma già fortissima. Un ottimo acquisto per la nostra under.

In uscita dalla prima squadra Giusy Cinalli e Simona Spacca, dalla under Jessica Barbetta.

Prossimi impegni sportivi prima dell'inizio ufficiale della stagione: il 30 agosto alla II edizione del torneo di Pioraco organizzato dalla Lazio Calcetto, a cui dovrebbero prendere parte anche l'Ancona ed il Preci; il 6 e 7 settembre due amichevoli a Norcia con il Montebello e forse ancora con il Preci.

Anche l'under ha iniziato il lavoro di preparazione per il prossimo campionato di serie D e per il campionato under 18. Molto probabile la partecipazione all'importante torneo di categoria organizzato dal Torrebelvicino a Vicenza alla fine del mese.

 
 
 

LAZIO     LAZIO     LAZIO

Post n°105 pubblicato il 24 Giugno 2008 da asd_citta_di_pescara

Nettamente e spietatamente Lazio.

 
 
 

IL PESCARA C'E'... LA LAZIO PURE

Post n°104 pubblicato il 22 Giugno 2008 da asd_citta_di_pescara

Emozionantissime semifinali per determinare le due squadre che si disputeranno la finale tricolore. Nella prima vinciamo, soffrendo, per 2 a 1 contro un mai domo Torrebelvicino, che prima limita i danni nel periodo della nostra superiorità, poi, negli ultimi 10 minuti, dopo aver trovato la rete che dimezza lo svantaggio, ci mette alle corde, sfiorando più volte il pareggio. Le nostre reti di Francesca Mannavola ed Alessia Guidotti. La seconda semifinale mette in mostra un primo tempo bellissimo. Nei primissimi minuti la Lazio si porta avanti di 2 reti e sembra poter dilagare. Ma è un'impressione che dura veramente poco, perchè le campane dell'Isef iniziano a giocare (alla grande) trascinate da una super Flaminio e prima dell'intervallo riescono a pareggiare. Il secondo tempo si apre subito con la terza marcatura della Lazio; l'Isef non è più quello del primo tempo, complice anche un malore che colpisce la Flaminio, e non riesce a pervenire al pareggio, anzi subisce anche la quarta rete per il definitivo 4 a 2 a favore della Lazio Woman che continua così nella sua marcia ininterrotta di vittorie. Precedentemente, nelle semifinali di "consolazione", la Pro Reggina ha avuto la meglio per 5 a 3 sul Kick Off di Milano, mentre il Montebello di Perugia ha annichilito con un perentorio 4 a 1 il pluridecorato Real Statte, con una tripletta della simpaticissima Carmen Esposito.

Onore a Francesca Salvatore ed a tutta la squadra per aver centrato la terza finale in 3 anni, risultato di estrema eccellenza, qualunque sia il verdetto finale di domani.

Sarà una partita aperta ad ogni risultato, in cui, sicuramente,... daremo il massimo per ottenere il massimo.

 
 
 

BEL PESCARA... OTTIMO TORREBELVICINO

Post n°103 pubblicato il 21 Giugno 2008 da asd_citta_di_pescara

Giornata intensa ieri al Palarigopiano. Si comincia alle 15 e dopo pochi secondi la Lazio va in vantaggio sul Kick Off di Milano. Alla fine la partita terminerà 8 a 2 per le laziali che si candidano prepotentemente per la vittoria finale. La seconda partita è sicuramente più combattuta e vede protagonista il Torrebelvicino che disputa un'ottima gara ed alla fine prevale meritatamente sul Real Statte per 3 a 2. Peccato solo per l'infortunio del portiere veneto, a cui auguriamo una pronta guarigione. Per quanto visto in campo non si può parlare di sorpresa, le squadre venete stanno crescendo (vedi anche Lupe in Coppa) e sono pronte per raggiungere i massimi traguardi. Nella terza partita si sono affrontate l'Isef di Poggiomarino ed il Montebello di Perugia. Ha prevalso con merito la squadra campana, ma le umbre, soprattutto nel secondo tempo, si sono opposte con bravura. 2 a 1 il risultato finale. E poi siamo scesi in campo noi contro la Pro Reggina, squadra molto temuta che abbiamo affrontato con grande rispetto. Abbiamo disputato una buona gara, forse abbiamo concesso qualcosa di troppo, ma abbiamo anche creato molte occasioni. Insomma un bel Pescara che ha conquistato meritatamente le semifinali. 4 a 1 il finale con doppietta di Mannavola e reti di Mariangiolina ed Ersilia. Ma oggi, contro l'ottimo Torrebelvicino visto ieri, non basterà il "bel Pescara", ma ci vorrà IL PESCARA CAMPIONE D'ITALIA per cercare di strappare il pass per la finale.

Come sempre... "noi daremo il massimo per ottenere il massimo".

 
 
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963