la favola mia - la gente come noi non può fermarsi mai, ha fame di cambiare, ha più di un cuore, ha fantasia ;-)
« Precedenti Successivi »
 

... perchè tutto sta

nella sequenza storica degli eventi,nella disposizione sintattica delle cose, nell'ordine cronologico dei pensieri,nell'accadimento alfabetico delle azioni... nell'inazione
 

la goccia

pendenon pende più(da "Lilli De Libris e la Biblioteca Magica")La vitaO la si vive O la si scrivenel senso che se stai vivendo, intensamente o meno, ma comunque vivendo, non hai nè tempo nè voglia nè bisogno di scrivere la vita... o almeno così credi...si dice che si scriva solo quando si sta male, male…
 

... domande per rispondere a domande senza risposte...

Ma... la vita...O la si vive O la si scrive? oppure...E la si vive E la si scrive? o forse...la si scrive E la si vive?tutto nacque il giorno in cui nacqui, anzi no, il giorno in cui il mio piccolo cervellino iniziò a fare acqua e a furia di troppa acqua, rischiando di annegare dato che non…
 

Buon Anno Nuovo!

... e quasi è già passato il primo giorno di questo nuovo anno...è incredibile come si arrivi al 31 dicembre stanchi e quasi esasperati, ansiosi di scorrere in fretta le ultime ore per giungere prima possibile ai fatidici rintocchi della mezzanotte liberatoria...... scandire i minuti, trattenere il respiro e poi esplodere in sospiri e scrollate…
 

... tre... due... uno... ZERO!!!

Volteggiano in aria i pensieri con ali di foglie E danzano al ritmo i ricordi che ora raccogliCome questa canzone che evoca sere d'estateCullate da nenia di sguardi e sognanti sorrisiHa sapore di latte e biscotti il giorno che volge al declinoIntenso di un anno di vita che piano si chiudeOrnato di tanti momenti amati e vissutiE ancora un po'…
 

... in questo 2005, che se ne va...

e siamo ancora qui, ad un passo dall'abisso dell'ignoto, a ripetere parole già dette, ma che ad ogni fine d'anno sembrano sempre molto nuove e vere...beh, quest anno (stando alle opinioni comuni di amici e conoscenti e sconosciuti occasionalmente interloquenti) è stato davvero uno strazio... uhm, più che uno strazio, per me è stato proprio un…
 

... perché non sia solo a Natale...

"Caro Gesù Bambino,… no, non ti sto scrivendo la letterina di Natale perché mi porti ciò che desidero (eppure ne avrei, come ognuno credo, doni da chiederti).Ti sto scrivendo una lettera perché, nonostante ti abbia cercato, non riesco a trovarti.Ho cercato prima di tutto dentro di me e ho trovato ricordi di infanzia, profumi e…
 

... senza tempo...

Beatamente riposano i libri  lontano dal dolore e dalle agonie del tempoImmobili ci osservano entrare ed uscire  ed andarcene per sempreBeatamente ci consolano i libri  dal dolore e dalle agonie del tempoLontano da questa vita  trasportano il nostro debole cuoreInconsapevolmente fedeli  non ci abbandonano  come fanno gli uominiOvunque ci attendonoTempo senza tempo  tempo che più tempo non…
 

... nostalgie buone...

FERRARA BUSKERS FESTIVAL - 2005 eccomi ancora qui... a respirare la tua aria internazionale ed unica, ricca e mai satura di suoni e di emozioni, di voci e di pensieri, di sguardi che si incrociano e di corpi che si sfiorano, di sorrisi negli occhi e risate che risuonano... dell'armonia di chi non riesce proprio a…
 

... nostalgie cattive...

 SPECIAL NEEDS(sleeping with ghosts)Remember me when you're the one on silver screenRemember me when you're the one you always dreamedRemember me when every noses start to bleedRemember me: special needs Just nineteen, a sucker's dreamI guess I thought you had the flavourJust nineteen, a dream obsceneWith six months off for bad behaviour Remember me when you clinch your movie…
 

« Precedenti Successivi »