Pianetacult
Un blog dove il passato....non è mai passato« Big Match: arbitra Loren... | Il tabellino e la classifica » |
MR INCH!
Torna dopo tanto tempo la nostra mitica rubrica dedicata ai CULT del momento in casa Mappezz. Faccio una sorta di riassunto per darvi qualche spunto anche in chiave "natalizia"
Discograficamente parlando ho particolarmente apprezzato la raccolta di Madonna (Celebration), l'ultimo live di Ligabue (anche se ormai le sue canzoni sono trite e ritrite anche nelle nuove versioni in cui vengono riproposte), Tracks 2 di Vasco Rossi e le compilation legate alla trasmissione "I migliori anni". Devo poi segnalarvi un clamoroso ritorno al Metal con nuovi e vecchi ascolti riguardanti Iron Maiden, Metallica, Manowar, Megadeth, Anthrax, Slayer, Ozzy, Black Sabbath, Judas Priest e Kiss, Ac/Dc
Proprio la band di Angus Young mi ha parecchio deluso nel CD Black Ice seguita da Cristiano de Andrè che ha deciso di cantare i successi dell'illustre padre con risultati scarsissimi (simili all'ultimo Bubola). Disastrosi anche i Bastard sons of Dioniso (usciti dalla trasmissione X-factor) da cui ci si poteva attendere di più.
W il Blu-ray! Devo dire che non ho visto film particolarmente esaltanti ma questo nuovo supporto continua a farmi apprezzare di più anche opere non certo memorabili. Su tutte direi che primeggiano Wolverine e Uomini che odiano le donne.
Ancora in grandissima forma il Subbuteo grazie anche alla raccolta della Fabbri.....presto mi sa che riallestirò un campo con tutti i "numeri" per giocare qualche sfida epica.
Sempre grande anche Fifa 10 sebbene ora stia dividendo lo spazio videoludico con Lego star wars....l'unico gioco a cui si è appassionata pure Simona e quindi possiamo finalmente giocare in coppia.
La Juve.....il perchè lo sapete tutti. Ha trascinato con se in basso anche le new entry nella mia collezione di maglie (zero in stagione se si escludono le due della Juve stessa) e la voglia di guardare in TV il campionato inglese...che era il mio appuntamento fisso del sabato pomeriggio.
Ho finito di rivedere Bia, la sfida della Magia e devo dire che tutto sommato mi ha deluso. Venticinque anni fa circa stravedevo per questo cartone animato anche se apprezzato più che altro dalle bambine. Sto per finire anche Candy Candy...devo dire che dopo 73 episodi mi sto un pò stancando anche di quello.
Chiude in positivo l'elenco degli anime Capitan Harlock, ispiratore del blog e del suo logo, che avevo rivisto solo un paio di anni fa ma che è il migliore di questo periodo.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
TOP CARTOON: Arrivano i Superboys
TOP SINGER: Vasco
TOP SONG: Sogno (Nannini)
TOP FILM: The Millionaire
TOP CD: Anime Robot Memorial
TOP JUVENTUS PLAYER: Chiellini
TOP JUVENTUS MATCH: Juve - Samp 5-1
TOP DVD: Gundam e Cap. Herlock the Endless Odissey
TOP BLU-RAY: Angeli e demoni
TOP GIRL: Charlize Theron
TOP TV: Che tempo che fa e Blu Notte
TOP PERSONAGGIO: Gaetano Scirea
TOP VIDEOGAME: La serie Guitar Hero (ps3)
TOP CULTOGGETTO: Il Subbuteo
La classe politica italiana
Sicuri che la P2 non ci sia ancora?
Il Tg1