Creato da: piburg il 17/02/2008
per entrare in sè stessi e con gli altri dissertazioni

pensieri

tanti...i miei...quelli di ieri...quelli di semprenebulosa di pensieri
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

luna sul mare

 

sentire

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

la mia guerra

la guerra di Piero con la vita
 

Ultime visite al Blog

Fanciulla_Degli_Elfijeanfleurguinea0jloihyggftarrivera1AMMICIZZIA2sunya2002chimivuoledglenjoy_83carlodivillasimiusfrysbi10gerardo.1975najimalebo80
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« cose che penso oggi o anche ieriDifferenze generazionali »

AMORE e BENE

Post n°18 pubblicato il 13 Giugno 2008 da piburg

Andando a ricollegarmi al mio precedente post nel quale avevo iniziato a parlare delle differenze intercorrenti tra AMORE E BENE,ora vorrei precisare che ,essendo pur vero che esiste una forte similitudine tra AMORE E BENE è anche pur vero che le differenze sono notevoli e di questo vorrei parlarvi.

Il mio blog intitolato " LA GUERRA DI PIERO " nasce da una serie di interpretazioni relative alla mia vita di ormai sessantenne che ad oggi non riesce più a trovare la stessa valenza spirituale che avevo quando poco dopo la mia nascita avvenuta in un lontano paese della Sicilia,attorniato e difeso da tutti i parenti sia di mia madre che  di mio padre,al quale forse non ho dato lo stesso affetto da me riservato a mia madre e della qual cosa ho sempre avuto un grosso groppo alla gola non riuscendo a comprendere come un figlio possa ,nell'ambito del propprio affetto rivolto a coloro che ti hanno generato,possa riuscire ad avere nei confronti di uno solo dei genitori ( la mamma ) un interesse superiore rispetto a quello rivolto verso il padre.

Forse avrei dovuto voler bene più a mio padre che non a mia madre anche perchè tutti i problemi che mi son capitati nel rimanente arco della mia vita,sono tutti da addebbitare all'eccessivo amore,che la stessa mi dedicava protraendo al di là del solo amore anche la sua massima ed eccessiva disponibilità a difendermi  a spada tratta nei confronti di mio padre che giustamente si lamentava della mia vita dissoluta ed inerme fino all'età dei mie quattordici anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963