graziebenvenutiBENVENUTI NEL MIO TENERO BLOG emydedico questo blog alla mia dolce emy vittima di indifferenza e maltrattamento ...con la speranza che tutti gli animali disabili come lei e no trovino l amore di una famiglia ..... emy vittima di maltrattamentoemy è con noi dal mese di maggio 2009, notammo la sua foto nel sito "gli angeli di pasquale di napoli" (loro sono un gruppo di volontari della campania e dedicano la loro vita ai randagi di napoli, li raccolgono li curano li sfamano e tramite il sito si preoccupano di cercare loro una famiglia, il tutto a loro spese ), poi più sotto leggemmo la sua triste storia di abbandono e indifferenza. emy era una cucciola randagia di un quartiere di Torre annunziata probabilmente investita e non soccorsa.....la sua zampa avvolta in un calzino con nastro isolante era ormai in cancrena e il veterinario ha dovuto amputarla fin quasi al bacino per salvarle la vita. quando la guardo non posso fare a meno di pensare alla sofferenza atroce che deve aver patito in quei lunghi giorni ...e penso ai suoi lamenti di cucciola di un anno per il dolore procurato da un arto che è in cancrena ...penso a quanto deve essersi sentita sola ....ma lei è stata forte e ce l ha fatta, la mia dolce emy ! poi però mi guarda gioiosa con i suoi occhietti furbi saltellando con le sue tre zampette e allora per un momento dimentico il suo triste passato e penso al nostro futuro insieme e questo mi rincuora ...Ora emy non ha più nulla da temere ...lei non è più sola !
Post n°180 pubblicato il 28 Novembre 2010 da geremy1954
NON TRASFORMARE UN ANIMALE IN UN REGALO-OGGETTO. Campagna natalizia 2010 pubblicata da ANPANA Onlus i E' partita la nuova campagna 2010 Anpana dal titolo "Non trasformare un animale in un regalo-oggetto".
L'obiettivo della campagna è educare, sensibilizzando, le persone sulla pratica sbagliata di regalare cuccioli per le festività natalizie. Gli animali, in quanto esseri viventi e, dunque senzienti, non vanno scambiati per doni natalizi con lo scopo di accontentare i nostri bambini.
Un animale possiede la straordinaria capacità di renderci migliori: ci donano affetto, ci accompagnano per tutta la vita, nei momenti felici e non, senza mai chiedere nulla in cambio; regalarli significa equiparare una essere vivente ad un giochino temporaneo in attesa di essere riposto dopo averci giocato. Nulla di più sbagliato!
I cuccioli non vanno acquistati, vanno adottati.. per la vita. Milioni di animali in tutto il mondo, ogni anno, vengono abbandonati e rnichiusi a vita nei canili, alcuni dei quali, sono veri e propri lager. Se proprio vogliamo regalare un cucciolo, ricordiamoci di loro!
(A.C.) ufficiostampa@anpana.it
Commenti al Post:
Nessun Commento
|
IO E MOLLYpoesiaConsidera questo... Allora, sei buono QUASI quanto il tuo cane! |
|||||
|