Creato da Fiorediloto1900 il 04/08/2010

kiara_mente

vedo tutto kiara_mente

 

 

« ansia*.* »

people..

Post n°25 pubblicato il 05 Novembre 2010 da Fiorediloto1900

Periodo un pò sbiadito, un pò opaco, ma meglio così. Sono iniziati i corsi, non tutti quelli previsti,ma cmq sono iniziati. Sto seguendo il corso di diritto ecclesiastico, è interessante ma preferisco materie come giustizia tributaria o amministrativa.Il diritto e. è molto attuale, specie dopo la questione del Crocefisso in aula,ma non mi fa impazzire.Tuttavia, mi servono gli appunti e quindi seguo il corso perchè non mi piace chiederli e soprattutto non mi piacciono le mille scuse che molti inventano, anche perchè io li presto sempre! Sarà anche per questo che passo sempre per fessa???
come al mio solito, attiro gente stranissima. Insomma, non so come e non so perchè, ho il potere di farmi avvicinare,non volendo, da gente che mi racconta la propria vita. L'ultima persona è stato un certo Nicola (???) e l'ho conosciuto in aula. mi ha detto di provenire da una cittadina vicina (provenire..provenire...gli volevo dire:"messere,viaggia a cavallo o riposa in un castello"e intanto mi veniva la traduzione inglese:I come from..). A parte il linguaggio colloquiale un pò aulico per i miei gusti, mi ha detto che il suo sogno è fare il magistrato, che farà sicuramente il concorso e che ci vuole un anno per prepararlo, che ha scelto di studiare giurispr appositamente per il corso di criminolgia. MAH! Non che a me importasse più di tanto la sua vita, ma ho invidiato la sua convinzione, cosa di cui io sono priva. Era così convinto che sono rimasta senza parole..le sue manie di grandezza a me non sono mai sfiorate per il semplice fatto che sono una persona senza ambizioni. finalmente l'ho ammesso. per la legge del contrappasso, io sarei un'ignava. non mi fa onore dirmi queste cose, ma, in questo periodo della mia vita, sento che è così. ho paura delle delusioni e la cosa più grave è che ho paura di sognare. se la vita è davvero una ruota, girerò anche io?
Il mio rag in questo periodo sta lavorando, ovvio dire che sono fiera di lui. naturalmente non ci vediamo come prima. ci siamo visti lo scorso we dopo circa 2 settimane. sono stati dei bei giorni, spensierati. la lontanza non mi sta pesando, anzi, sto rinascendo..mi sento più libera, senza vincoli di orari e appuntamenti...libera di disdire, di non aspettare nessuno per cena, di rimanere in biblio fino a quando non mi secco, libera di sbrigrami le mie faccende da sola, senza consigli anche se detti a fin di bene!
Le ragazze, a casa, sono deliziose: una già la conoscevo e la sto riscoprendo..è una persona ligliore di quella che credevo,dovrei imparare da lei e dalla sua maturità. l'avevo giudicata diversamente da come realmente è. le dovrei lustrare le scarpe. l'altra è un genio..di fronte a lei mi sento una blatta.è studiosissima,bravissima,diligente,seria,simpatica,ordinata,gentile. La terza e ultima già la conoscevo,avevamo già abitato insieme (prima che io fuggissi, lo scorso anno, in un'altra casa per abitare con una ragazza e con una ragazza(coinquilina2) e i suoi mille amanti). l'esperienza della convivenza mi sta facendo cambiare, ogni giorno scopro qualcosa di me, infrango le mie coinvinzioni e me ne creo qualche altra. è stupendo cogliere il meglio delle persone e farlo proprio! è bello osservare gli altri e imparare da loro ad essere più maturi, più decisi, più ottimisti senza mai imitarli però. una persona che mi ha deluso è stata collega D...sempre pronta a chiamarmi nei suoi momenti di bisogni e sparire nei miei. brava.veramente brava. prima mi ha contattato su fb...pietosa. la gente che ti chiede come stai, non ti dà tempo di ripsondere e parte subito in quarta con domande personali, la trovo veramente..pietosa...Per non parlare di qualche parente (donna) che cerca ogni scusa per metter bocca sulla mia vita, come delr esto aveva già fatto quest'estate ziomulinobianco. pietosi.. Ecco, certa gente è da ammirare, certa gente da evitare!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/piccolaoasi/trackback.php?msg=9472314

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Poison830
Poison830 il 06/11/10 alle 11:51 via WEB
Il titolo mi fa venire in mente la canzone di Sandy Marton "People from Ibiza"! :D Cmq ho notato che siamo simili per diverse cose: 1)Anche io a scuola preferivo seguire sempre le lezioni perchè mi seccava chiedere gli appunti (inoltre, essendo cose personali, spesso non ci capivo niente). 2) Non ho particolari ambizioni, mi basta fare una vita tranquilla, avere la mia casa e dei pargoli che mi fanno impazzire e un lavoro per vivere. 3) Per quanta riguarda il ragazzo, da una parte può essere bello perchè ritrovi i tuoi spazi ma dall'altra è brutto perchè non vi vedete! Non ti manca, scusa? Io evito le storie a distanza proprio per questo motivo: odio la lontananza, a me fa + male che bene! Poi è una cosa soggettiva... 4) Hai ragione quando dici che bisogna cogliere il meglio delle persone e farlo proprio. 5) Purtroppo di persone grette ne è pieno il mondo e capisco benissimo cosa intendi. Bisogna evitarle, non dare loro corda. Detto questo :D ti auguro un buon we e ti mando un abbraccio virtuale! Elisa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

........................................................ Pictures, Images and Photos

 

SIAMO UN ESERCITO

DISARMATO

COSTRETTO

A DIFENDERSI

CON IL CUORE

CONTRO FRECCE AVVELENATE

CHE CI PIOVONO ADDOSSO

OGNI GIORNO!

 

abstract background Pictures, Images and Photos

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

UBY40wercillikristy2008WIDE_REDpaolapaoletta87dolceinnamorata18notte_serenafataeli_2010unamamma1pazza205ingegnere.ssacomelunadinonsolopolasdarcuorediselvaggiaunico.basf
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963