Una principessa..

un pò di me

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: p_rinces_s
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 35
Prov: EE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Io so bene che dentro la mia stanza
c'è un amico invisibile,
non si rivela con qualche movimento
né parla per darmi una conferma.

Non c'è bisogno che io gli trovi posto:
è una cortesia più conveniente
l'ospitale intuizione
della sua compagnia.

La sola libertà che si concede
è di essere presente.
Né io né lui violiamo con un suono
l'integrità di questa muta intesa.

Non non potrei mai stancarmi di lui:
sarebbe come se un atomo ad un tratto
si annoiasse di stare sempre insieme
agli innumerevoli elementi dello spazio.

Ignoro se visti anche altri,
se rimanga con loro oppure no.
Ma il mio istinto lo sa riconoscere:
il suo nome è Immortalità.

Emily Dickinson 

 

 

« Grande ritorno :-)Sono quella che sarò.. e... »

Odio, Amo..... E NON PERDONO :-(

Post n°19 pubblicato il 16 Ottobre 2007 da p_rinces_s
Foto di p_rinces_s

Perdonare... sembra una cosa banale, sostenere"perdonare non è facile" è considerato un semplice modo di dire perchè poi, su piano pratico, tutto passa e anche le cose "un pò gravi" perdono di importanza e riescono ad essere messe da parte, in certi casi anche dimenticate, e la spaccatura creatasi tra due persone tende sempre più a rimpicciolire.

IO NON SONO CAPACE DI PERDONARE, e non tanto per dire, questa cosa mi è stata fatta notare da qualche tempo, non ci ho mai dato importanza... fino a che non mi sono accorta di quanto sia VERO!! Il mio rapporto con il perdono è davvero anomalo (come, del resto, ogni altra cosa che mi riguarda). Certo, sono pur sempre umana anche io... ma ho reazioni un pò "mie": solitamenbte sono semprefunzionata nel modo "PRENDI E INCASSA", anche se nella mia ultima evoluzione questo atteggiamento se ne sta pian piano andando (X FORTUNAAAAAA). Quando affronto una lite, specie se piuttosto "pesante", interiormente per me è una vera e propria tragedia:è come se qualcosa dentro mi si frantumasse, e lì per lì mi sembra che non sia possibile trovare una soluzione, che le cose non potranno mai essere messe a posto, e questo mi distrugge ancora di più, provocando quella reazione che tanto mi caratterizza: PIANTO! Paradossalmente, se la persona con cui litigo è qualcuno di importante per me, basta uno "SCUSA" e subito mi passa la rabbia nei suoi confronti, e inizio a dirmi"un modo per ricomporre ciò che ho sentito sgretolarsi esisterà sicuramente", e metto da parte la questione, senza più cercare "il modo" per ricomporre, semplicemente accantonando. Nello stesso modo, quando subisco un rimprovero che ritengo ingiusto, o un comportamento volto a sminuirmi, da parte di qualcuno di cui ho soggezione ( non tante persone mi suscitano questo.. ma quelle che hanno questo effetto sono in grado di farmi perdere completamente l'uso della parola... e questo è uno dei problemi fondamentali che ha causato "il mio problema", ma questa è un'altra storia..) non riesco a dare una risposta, a FARMI VALERE, così "mando giu" senza mai ribattere, anche se popi magari passo 2 giorni ad odiarmi per non aver reagito, per non aver trovato "le palle" e mentalmente invento cosa avrei potuto dire per difendere in maniera esemplare la mia posizione...

La cosa peggiore e un pò più inusuale, però, è il fatto che non lasciando passare NIENTE, perchè tutto rimane perfettamente e perennemente registrato in maniera indelebile nel mio inconscio (anzi... mica tanto INconscio..), appena ho un minimo scontro con una di quelle persone (anche una semplice discussione superficiale), iniziano a scendermi le lacrime, e non per tristezza.. ma proprio LACRIME DI NERVOSO, seguite da una rabbia veramente forte perchè "ritornano" tutti i motivi che mi avevano precedentemente portato alla lite, così ricomincio a rinfacciare tutto da capo, e con le persone con cui ho un rapporto di stretto contatto la lista diventa piuttosto lunghina, e inizia una sorta di ODIO da parte mia nei loro confronti. é un ODIO_AMORE perchè nuovamente dopo che "si sono calmate le acque" passo sopra alla faccenda e accantono... ma in questo modo serbo dei rancori tremendi, che in certi periodi sono talmente estremi che mi portano ad isolarmi da chi me li ha causati: improvvisamente e senza un motivo evidete divento insofferente neisuoi confronti, tanto da cercare lite per ogni parola scambiata.

è per questo che, quando litigo in maniera seria con una persona a cui tengo molto, sento dentro di me qualcosa che si frantuma, in maniera irreparabile: è perchè per me è seriamente un qualcosa di irreparabile, nonostante tutta la mia buona volontà e il "tempo che aiuta a superare ogni cosa".

Ultimamente ho subito un torto per me veramente serio, che mi ha portato alla perdita di fiducia verso una persona a me piuttosto cara... ovviamente non ho cercato di "parlare" perchè lo ritengo inutile...ma invece che immagazzinare ho allontanato questa persona, e la più grande delusione è stata vedere che lei ha lasciato andare le cose così, vedendo un distacco da parte mia e, per questo, allontanandosi a sua volta, credendo che io "sia impazzita2 e lo abbia fatto perchè improvvisamente non mi andava più di portare avanti un'amicizia, SENZA NEANCHE TENTARE DI CHIEDERMI PERCHè. non so se lascerò cadere così tutto, ma ho tanta rabbvia dentro, per entrambi questi motivi, e so che non posso cancellare questo fatto, che di perdonare cose del genere sono capacissima...masolo IN APPARENZA, queste cose non mi passano.

Grazie a dio che certe persone che mi sono accanto sono realmente persone di cui fidarsi... e con cui poter parlare!

Mi dispiace allontanare... ma purtroppo non ci sto più a fare sempre io il primo passo, soprattutto se ho le mie buone ragioni che non vengono neanche prese in considerazione......

Baci, bacini e bacioni... Princess_

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: p_rinces_s
Data di creazione: 13/01/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LucianoNadiasarinamagiuseppina852StefySelvaticaRebi21anchelisame.mosexperte1Lixa76cucicuci_1987p_rinces_stantipekekiAllie_kpulcenelcuorehaisham
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova