Piccole Gioie - Racconti, favole e tante filastrocche divertenti e fantasiose per giocare con le rime e le parole!
« Precedenti Successivi »
 

L'essenziale č invisibile agli occhi

Brano Tratto da " Il piccolo principe" In quel momento apparve la volpe."Buon giorno", disse la volpe."Buon giorno", rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno."Sono qui", disse la voce, "sotto al melo….""Chi sei?" domandò il piccolo principe, " sei molto carino…""Sono la volpe", disse la volpe." Vieni a giocare con me", disse…
 

Che lezione ragazzi!!!

Per chi ha figli e per chi non li ha.Lettura che porta via 5 minuti indispensabili.Una mamma italiana ha scritto alla Gelmin.Gentile Ministro Gelmini,l'altro giorno, leggendo la sua intervista sul Corriere della Sera, in cui dichiarava che l'ASTENSIONE OBBLIGATORIA DOPO IL PARTO è un privilegio, sono rimasta basita.Che lei fosse poco ferrata sui problemi dell'educazione,…
 

Auguri!!!

La mammaAnche povera come l'uccelloche, fuor del nido, nulla possiede,sempre la mamma ha cuore da darechè suo figlio non abbia a penare.Sempre la mamma è il fiore odorosoche tutto intorno riempie di sè,anche se sta lontano da tecol suo pensiero ti vive accanto.Splende il suo cuore come una stella,vive il suo amore come una fonte:alla…
 

Fortuna e disdetta.....

Il Seme Cattivo e il Seme Buono viaggiavano a cavallo di un tuono,sotto forma di Saetta che dappertutto svetta e diffondeva nel mondo fortuna e disdetta. Una Bimbetta che nella vita si era sempre contraddetta, notò la Saetta che svetta e decise di fermarla in fretta, salì perciò sulla più alta vetta dicendo: voglio che…
 

Buona Pasqua!!!

I colori della PasquaPasqua è gialla come un pulcino,come il collare di un cagnolino,è rosa e allegra come un confetto,come i bei fiori di quel rametto.Pasqua è celeste come il mare e il cielo,come la trama di questo velo,è verde brillante come un bel prato,come il trenino che ha appena sbuffato.Pasqua è dipinta di tanti…
 

L'Uomo Severo e il Triste Sentiero

Un Uomo Severo prese da se un Triste Sentiero, e quando si trovò a metà della sua strada, la sua voce disperata trafisse la Vita come una spada: Vita sei un ingrata! La Vita si sentì profondamente ferita e nel risponder turbata, disse: Uomo la Vita ti sopporta, e il tuo peso malvolentieri porta! Cosa?…
 

San Valentino dei bambini

 Narra una leggenda:"San Valentino possedeva un grande giardino pieno di magnifici fiori dove permetteva a tutti i bambini di giocare. Si affacciava sovente dalla sua finestra per sorvegliarli e per rallegrarsi nel vederli giocare. Quando veniva sera, scendeva in giardino e tutti i bambini lo circondavano con affetto ed allegria. Dopo aver dato loro la…
 

tutto quello che che mi serve sapere.....

Tutto quello che mi serve sapere l'ho imparato alla'asilo.La massima parte di ciò che veramente mi serve sapere su come vivere, cosa fare e in che modo comportarmi l'ho imparata all'asilo. La saggezza non si trova al vertice della montagna degli studi superiori, bensì nei castelli di sabbia del giardino dell'infanzia. Queste sono le cose…
 

Titolo: La cittā del sorriso

C'era un tempo una città in cui nessuno sapeva sorridere. Tutti erano cupi e tristi, non avevano alcuna voglia di fare amicizia, vivevano ognuno per sé. La gente non sognava, non era gentile era pessimista e lavorava, lavorava senza entusiasmo. poi la sera stanca e avvilita la gente andava a dormire con la seccatura che…
 

La favola del saper parlare

La Foglia Pasquale di (Cleonice Parisi)Stretta è la Foglia larga è la via, dite la vostra che sono Stufo di dire la mia! Disse il Gufo Stufo maestro della foresta, che voleva insegnar alle Foglie la via maestra. Benché quelle foglie lui amasse come figlie, al suo cospetto esse si mettevano sempre a dispetto, e talvolta…
 

« Precedenti Successivi »