C'e' una specie di esseri viventi che popola questa terra,che non conosce l'odio,che non ama il Dio danaro,che non conosce la vergogna,l'inganno e la falsita',sono senza peccati,cosi come Dio ci creo'.Credere che esista una specie cosi' in questo sporco mondo e' difficile.Ma nonostante le malvagita' che ogni giorno subiscono,loro ci sono ancora. Si chiamano animali.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Primi giorni di Jack a casa

 

Jack alle prese con l aspirapolvere

 

Jack e il Jack Russel

 

Non comprare cani al negozio 1

 

Non comprare cani al negozio 2

 

Image and video hosting by TinyPic

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 
Creato da: earrivatojack il 01/02/2009
Il mio piccolo Jack

 

 
« Il primo bagnetto di JackPer fare una stupida palliccia »

No all'acquisto di animali

Post n°7 pubblicato il 02 Febbraio 2009 da earrivatojack
 

No all'acquisto di animali

Image
Non comprare gli animali, adottali dai rifugi!
Sebbene la vendita di animali d’affezione sia del tutto legale, costituisce a nostro parere un grave abuso nei loro confronti. Gli animali vengono considerati alla stregua di oggetti, cose che si possono comprare, vendere e quindi gettare via quando ci si stufa.
Ci sono moltissimi animali nei rifugi, raccolti dalle associazioni animaliste che attendono di essere adottati: è a loro che bisogna dare una casa, anziché far nascere nuovi animali negli allevamenti.
Ogni animale in più fatto nascere appositamente è un animale abbandonato in meno che trova casa!
Nei rifugi anche in quelli migliori, gli animali sono costretti a star chiusi in un box o in una gabbia fino a quando una nuova famiglia non li adotterà. Molti però non saranno mai adottati, e passeranno tutta la loro vita in canile, spesso canili-lager sovraffollati, dove gli animali sono costretti a sopportare ogni genere di sofferenza, dalla mancanza di cibo e di acqua, alle malattie, alla sporcizia, alla solitudine,all’aggressione da parte di altri cani, e a sevizie.
Negli allevamenti di animali per la vendita al pubblico, spesso (anche se non sempre) le femmine vengono sfruttate come fabbriche di cuccioli, sfornano una cucciolata dietro l’altra. I cuccioli che rimangono invenduti in taluni casi fanno una brutta fine (quando sono troppo grandi non si vendono più).
Spesso i cuccioli arrivano dai paesi dell’Est, dove costano meno ma non sono curati. Dopo estenuanti viaggi, trattati come merce, arrivano nei nostri negozi, dove vengono venduti a caro prezzo. Dopo poche settimane dall’acquisto, accade spesso che i cuccioli manifestino gravi malattie, e in diversi casi ne muoiano.
expo
Negli ultimi anni si è diffusa in Italia la “moda” delle mostre itineranti di cani e gatti. In questi luoghi, cuccioli di varie specie e razze vengono messi in mostra, a scopo di lucro, sia per raccogliere denaro con la vendita del biglietto, sia per invogliare i visitatori a comparare un animale in un secondo tempo (dal momento che durante la mostra la vendita è vietata).
Invitiamo il pubblico a NON FREQUENTARE
questi posti: gli animali non sono oggetti da
usare a fini di lucro!

 

Pertanto, invitiamo chi AMA davvero gli animali a NON COMPRARE mai animali d’affezione, ma di adottare quelli abbandonati. Ce ne sono sempre tantissimi nei rifugi, di tutte le specie!
SOLO SE POSSIAMO DARE UNA VITA FELICE A UN ANIMALE ABBANDONATO COMPIAMO UN ATTO DI GENEROSITÀ.
Articolo tratto da: Agire Ora
www.agireora.org

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/piccolojack/trackback.php?msg=6428876

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nia71
nia71 il 23/03/09 alle 11:25 via WEB
Ho tantissimi cani "trovatelli" sono adorabili!Ho sempre combattuto per loro!Prima vivevo in un piccolo paese montano,dove capitavano spesso cani randagi d'ogni razza...l'unica cosa che avevano in comune era il terrore del rifiuto dell'uomo!Tanti i paesani che li scacciavano e tanti gli insulti che mi sono presa solo perchè io li amavo!Non scorderò mai lo sguardo di tutti quei cani che ho incontrato e disperatamente amato!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contro l'abbandono di animali

 

Le 10 preghiere del cane

1.La mia vita dura circa 10-15 anni al massimo,ogni volta che mi separo da te per me è una sofferenza. Pensaci prima di adottarmi!     2.Sii paziente con me ,dammi il tempo di capire cosa vuoi che faccia,la maggioranza delle persone capisce soltanto una lingua,mentre da me si pretende che io ne capisca 2: quella canina e quella umana.     3.Fidati di me perchè tu sei la mia unica ragione di vita.     4.Non restare arrabbiata/o con me a lungo:tu hai il tuo lavoro,i tuoi amici,i tuoi divertimenti,ma io ho soltanto te.    5.Parla con me.Anche se io non capisco le tue parole,mi piace ascoltarti e riconoscerei tra mille la tua voce!     6.Sappi che comunque mi tratti,ti perdonerò sempre,ma non potrò mai dimenticare e quel che mi fai mi segnerà per sempre.     7.Prima di picchiarmi,ricordati che anche se io potrei difendermi,non sceglierei mai di morderti.     8.Prima di sgridarmi perchè sono testardo,stanco,o svoglaito,chiediti se c´è qualcosa che non va,forse il cibo che mi dai non mi fa bene,oppure sono rimasto per troppo tempo al sole o il mio cuore si sta indebolendo o sta invecchiando.     9.Per favore prenditi cura di me quando sarò vecchio,anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e che non ti abbandoni.     10.Quando arriverà il giorno del mio ultimo viaggio,per favore,resta accanto a me.Non dire che non puoi sopportar e di vedermi morire,non lasciare che io affronti quel terriible momento da solo. Se sarai al mio fianco sarà piu facile per me lasciarti,perchè saprò che mi vuoi bene e che stai facendo quel che è più giusto per me.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

evaporatederbpuntonaturaashfoilc.marchesinmartina.rubellinitrilly.gbwestm.talpacino77pannadgl15thanthalasblucobalto1970LunaDiCleopatramistsaFpuribandini.gaia
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Piccoli pensieri per i nostri amici

.

…..L’uomo possiede una grande capacità di linguaggio, ma la maggior parte di questo è vuota e ingannevole..

Gli animali ne possiedono poca, ma quella poca è utile e onesta..

E’ meglio una cosa piccola e sicura che un’enorme falsità…

 

Leonardo Da Vinci

 

****************

 

Se un cane non viene da te dopo averti guardato in faccia
dovresti andare a casa e fare un esame di coscienza.

Woodrow Wilson

 

****************

"Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto ami se stesso"


Laurence Lindsay

 

 

****************

Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. "dove sei stata? sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata! Ti amo, ti amo, ti amo! Cosa c'è nella borsa? Oh!! fammi leccare il tuo orecchio! Oh!!! fammi mordicchiare i tuoi guanti..

Sei a casa!"

 

Pam Brown

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963