Cose di Vita - La vita nelle parole, nelle emozioni..
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 495

Vecchia Maria, stai per morire, voglio dirti qualcosa di serio: La tua vita è stata un rosario completo di agonie, non hai avuto amore d'uomo, salute e denaro, soltanto la fame da dividere coi tuoi; voglio parlare della tua speranza, delle tre diverse speranze costruite da tua figlia senza sapere come. Prendi questa mano di…
 

Post N° 494

Giudici eletti, uomini di legge noi che danziam nei vostri sogni ancora siamo l'umano desolato gregge di chi morì con il nodo alla gola. Quanti innocenti all'orrenda agonia votaste decidendone la sorte e quanto giusta pensate che sia una sentenza che decreta morte?Testo Recitativo- Fabrizio De Andrè
 

Post N° 493

-“..E ora Berto, figlio della Lavandaia, compagno di scuola, preferisce imparare a contare sulle antenne dei grilli non usa mai bolle di sapone per giocare; seppelliva sua madre in un cimitero di lavatrici avvolta in un lenzuolo quasi come gli eroi; si fermò un attimo per suggerire a Dio di continuare a farsi i fatti…
 

Post N° 492

© 2004-2007 Cepolina photoSe per sfuggire alla memoriafossimo provvisti di alimolti volerebbero.Abituati a cose ben più lentegli uccelli, impauriti,scruterebbero il gigantesco carrodegli uomini che fuggono,disperati,dalla propria mente EMILY DICKINSON
 

Post N° 491

Nella nebbiaTraduzione italiana: Associazione Letteraria Hermann Hesse, Reggio CalabriaStrano, vagare nella nebbia! Solo è ogni cespuglio e pietra,nessun albero vede l’altro,ognuno è solo.Pieno di amici mi era il mondo, quando la mia vita era ancora luminosaadesso, che la nebbia cala,nessuno si vede più.Veramente, non è saggio chiunque non conosca il buio,che piano ed inesorabilmenteda tutti…
 

Post N° 490

Non insegnate ai bambini non insegnate la vostra morale è così stanca e malata potrebbe far male forse una grave imprudenza è lasciarli in balia di una falsa coscienza. Non elogiate il pensiero che è sempre più raro non indicate per loro una via conosciuta ma se proprio volete insegnate soltanto la magia della vita.…
 

Post N° 489

Genova, schiacciata sul mare, sembra cercare respiro al largo, verso l'orizzonte. Genova, repubblicana di cuore, vento di sale, d'anima forte. Genova che si perde in centro nei labirintici vecchi carrugi, parole antiche e nuove sparate a colpi come da archibugi. Genova, quella giornata di luglio, d'un caldo torrido d'Africa nera. Sfera di sole a piombo,…
 

Post N° 488

Palermo non mi piaceva, per questo ho imparato ad amarla. Perchè il vero amore consiste nell'amare ciò che non ti piace per poterlo cambiare.Paolo BorsellinoAgostino Catalano, Walter Eddie Cusina,  Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina PER NON DIMENTICARE
 

Post N° 487

Tempo non c'è tempo sempre più in affanno inseguo il nostro tempo vuoto di senso senso di vuoto E persone quante tante persone un mare di gente nel vuoto year play rest my way day thing man your world life the hand part my child eye woman cry place work week end your end case…
 

Post N° 486

Apri il cuore e accontentati di quello che la vita ti concede. Siamo tutti invitati alla festa della vita, dimentica i giorni dell'oscurità, qualsiasi cosa possa essere successa non è la fine.Augusto Daoliohttp://www.nomadi.ch/index1.html
 

« Precedenti Successivi »