Creato da pietroxac il 03/02/2006
Il piacere di saperne un pò di più

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

dublin75omniacalcestruzziheleriaunamamma1pinadottlau3smvalentina_pierrohopelove10azramsalvinocasciofrenkolivergera10VEDI_SE_TI_PIACCIOpsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IL "PIZZO" LEGALIZZATOL'EAS ?  CON L'ACQUA A... »

UN DOLCE.....CANGEROGENO

Post n°71 pubblicato il 17 Agosto 2006 da pietroxac
Foto di pietroxac

L'informazione, o meglio, il diritto all'informazione è una delle conquiste dell'umanità meno utilizzate.

Non lasciamoci ingannare dalle miriade di testate giornalistiche o televisive, non lasciamoci abbindolare da una serie di agenzie giornalistiche "sponsorizzate" da chi le notizie le controlla, perchè non avremmo la "verità".

La verità, nella nostra bella società dei consumi, è merce rara e chi la produce non riesce a renderla fruibile a tutti, anzi..........

Ed è cosi che tra una navigazione ed un'altra mi sono imbattuto su un'argomento,  diciamo, "dolcificante", cioè L'ASPARTAME.

Cos'è  l'aspartame ? In quali alimenti lo ingurgitiamo ?

Un recente  studio  ha dimostrato per la prima volta che, sperimentalmente, l'aspartame è un agente cancerogeno, in grado di indurre tumori maligni nei ratti, anche a dosi ammesse per l'alimentazione umana.

Voi ne sapevate nulla ? I giornali ne hanno dato diffusamente notizia ? Il prodotto è stato sospeso negli alimenti ?

Tutte belle domande, ma la cui risposta non è semplice, in quanto gli interessi che andrebbero a colpire sono cospicui, quindi bisogna andarci piano e  con le molle, anche se questo produrrà ancora delle vittime inconsapevoli.

Qualcuno potrebbe dire: << Se ora uno si mette a guardar il capello, veramente non mangia più. E' molto meglio non sapere niente e continuare a sorbirci un prodotto che con molta probabilità è cancerogeno.>> E' vero, ha ragione !!!

Del resto mica possiamo campare all'infinito, prima o poi dobbiamo morire........aspetta....aspetta....forse è proprio qui il problema, perchè dobbiamo morire senza sapere il perchè, o meglio, sapendo che qualcuno che dovrebbe tutelare la nostra salute non ci ha informato ?

E' lo stesso discorso del fumo da sigarette, fa male, te lo dico, poi se ti vuoi uccidere......prego si accomodi.

C'è però da sapere anche chi ci ha fatto questo «regalo».

DONALD RUMSFELD !!

La fortuna del dolcificante si deve, negli anni ' 80, a due personaggi: Ronald Reagan e Don Rummie, al secolo Donald Rumsfeld. Nel 1981 Reagan sostituisce il capo dell’FDA con un dirigente del pentagono, mentre Don Rummie se ne va a dirigere la Searle farmaceutica, che produce l'aspartame. «L'aspartame sarà approvato dalla FDA», dichiarò Don Rummie. E con il dolcificante che rendeva dollari a palate, la Searle fu acquistata dalla Monsanto. Anche Don Rummie intascò dei bei bigliettoni.

Cosa fa attualmente Donald Rumsfeld ?

Dal 1977 al 1985 Rumsfeld ebbe incarichi dirigenziali di alto livello nella G.D. Searle & Company, arrivando ad esserne presidente. La G.D. Searle & Company è una multinazionale farmaceutica nota per la pillola contraccettiva Enovid e per il dolcificante brevettato con il nome di aspartame. Nello stesso periodo, tuttavia, Rumsfeld non abbandonò la carriera nell'amministrazione statunitense. Tra gli altri incarichi ricoperti, dal 1983 al 1984 fu inviato speciale di Reagan in Medio Oriente. Fu in questa veste che incontrò Saddam Hussein, all'epoca sostenuto dagli Stati Uniti nella guerra contro l'Iran. Risale a quest'epoca il famoso video in cui Rumsfeld stringe la mano a Saddam Hussein.

Dal 1985 al 1990 Rumsfeld continuò a portare avanti in parallelo carriera pubblica e affari privati. Dal 1990 al 1993 diresse la General Instrument Corporation.

Nel 1997 Rumsfeld ha fondato, con altri esponenti della destra ultraconservatrice statunitense, il Project for a New American Century (Progetto per un nuovo secolo americano), il cui ruolo è stato determinante nella decisione di dichiarare guerra all'Iraq.

Nel 2001 Rumsfeld fu nominato dal neo-Presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, Segretario alla Difesa. Nel secondo mandato, iniziato nel 2005, Rumsfeld è stato confermato nel suo ruolo.


E' proprio vero, il buon Dio ci ha dato il libero arbitrio e noi lo stiamo utilizzando.....in modo arbitrario, che dopo calciopoli vuol dire in modo Truffaldino !!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963