Creato da pietroxac il 03/02/2006
Il piacere di saperne un pò di più

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

dublin75omniacalcestruzziheleriaunamamma1pinadottlau3smvalentina_pierrohopelove10azramsalvinocasciofrenkolivergera10VEDI_SE_TI_PIACCIOpsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« UN DOLCE.....CANGEROGENOL'ASSUEFAZIONE E LA TOLLERANZA »

L'EAS ?  CON L'ACQUA ALLA GOLA

Post n°72 pubblicato il 24 Maggio 2007 da pietroxac
Foto di pietroxac

Siamo alle solite !!! 

Si avvicina l'estate, e come ogni estate che si rispetti ecco parlare dell 'EAS , ovvero dell'Ente Acquedotti Siciliani.

Il perchè se ne parla ha, come molte cose in Sicilia, dei risvolti farseschi o Pirandelliani, se volete.

Infatti dovete sapere che l'EAS è in liquidazione da ben 4 anni, non ha un euro, ma continua a detenere la gestione (si fa per dire) di molte reti idriche, tra cui quella di Sciacca.

La stessa incassa per conto dei Comuni, i canoni di DEPURAZIONE e di FOGNATURA, che dovrebbe senza indugio riversare al Comune.

Cosa succede invece ? Succede che questi nostri soldi sacrosanti non vengono riversati nelle casse Comunali , ma trattenuti, non si sa bene con quali scopi.

Anche tre mesi fa abbiamo diligentemente fatto il nostro dovere, pagando quando dovuto, ma credo che anche stavolta questiu soldi non siano rientrati.

Dico questo, perchè da ben 12 anni l'EAS non provvede a riversare tali somme al nostro Comune, impunemente e senza che alcuno ne abbia chiesto conto.

Ora che un'ente come questi sia in difficoltà è conclamato dal fatto che si trova in liquidazione, ma che al Comune di Sciacca nessuno si fosse accorto che da ben 12 anni non si ricevevano questi benedetti soldi ha dell'incredibile.

Sciacca, vanta nei confronti di questa operosa, volenterosa, disponibile, ma incapace società, la non ridicola somma di oltre 8 MILIONI DI EURO !!!

Quindi, oltre agli 8 milioni di euro, il Comune di Sciacca vanta un'ulteriore credito di circa 1.500.000, 00 euro per CANONI DI FOGNATURA e DEPURAZIONE.

Nonostante tutto questo, nonostante i continui disservizi, nonostante le continue rotture della linea di trasporto dell'acqua, credete che il "servizio" sia stato tolto ?

In un paese normale, la risposta sarebbe stata: SI !!! da noi, popolo più evoluto, invece si cerca di fare continue, noiose, infruttuose CONFERENZE di servizio.

Vi domanderete : "ma a cosa servono le conferenze di servizio ?" - La risposta sarebbe: a risolvere i problemi molto più celermente se con prassi normale.

Nel caso dell'EAS tutto questo non solo non può accadere (essendo in liquidazione), ma le sue condizioni economiche sono sull'orlo del tracollo, se non azzerate.

Allora la domanda è: "Dareste i vostri soldi ad un soggetto che sapete in condizione di non potervi restituirveli ?", ovvero, è normale continuare a pagare all'EAS le somme per il consumo dell'acqua, dei canoni di depurazione e fognatura, sapendo fin d'ora (da loro stessi dichiarato) che non sono in grado di far fronte ai dissesti sulla rete idrica ?

Si attendono risposte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963