IlNostroMondo

"..gUaRdA Ke cI Sn,sN QuI ViCiNo a tE..aNkE Se nN PuOi,aNkE Se nN Mi vUoI,Io nN FoRzErÒ..qUeLlO Ke sEi nN Si pUò sCrIvErE,È TrOpPo fOrTe e pIù gRaNdE D Me,mA NeLlA MiA MeNtE,PeR Le mIe mAnI..rEsTi cOmUnQuE La cOsA PiÙ BeLlA ChE C'È.."

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

massi1dgl00tarantinoantooiuiello17pig76bruciata0R90vivimi_in_un_sognochia1995p43rsuddenhush
 
 
 





























 
 




















 
 
















































 
 




































 

 

« "..ReSiStErE a QuAlSiAsI...Messaggio #18 »

L'aMiCiZiA.

Post n°17 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da pikkolettaEbimbetta

Una splendida parola.Una scelta,una promessa,un patto..una parola importante che a volte può perdere purtroppo valore,può venire tradita,dimenticata,improvvisamente passare...Come l'amore,peggio dell'amore perchè l'amicizia dovrebbe avere meno pretese.Perchè si basa solo sulla felicità di stare insieme. Perchè non dovrebbe vivere di gelosie, perchè dovrebbe essere l'insenatura tranquilla dove rifugiarsi nei periodi di qualunque tempesta. Amicizia è poter sbagliare senza essere ripreso. E non c'è niente di più bello che non avere penombre. Quella pacca sulla spalla,quell'abbraccio sincero,piangere senza vergognarsene,senza avere paura,sapendo di essere capiti comunque, anche se hai torto.
Ma l'amicizia va coltivata. E' bello poter rinunciare a qualcosa proprio in suo onore, come non fare pesare mai nessuna differenza,risolvere qualsiasi difficoltà parlando,facendo anche a botte ed è capitato per non portare rancore, per poter andare ad una cena con il sorriso, stare con gli amici a bere e a chiaccherare delle vacanze fatte, di un libro appena letto, di un piccolo problema,di una grande felicità...
Una sera non tutta scena. Una sera dove si ride di cuore. Dove si getta la maschera,dove si è veri,dove non ci si nasconde.Dove si è felici per la felicità dell'altro. Perchè quella felicità è anche la nostra felicità...perchè ci appartiene,perchè abbiamo voluto che fosse così, per non perdere la bellezza, i sapori,la profondità e la leggerezza di quella sera. Nulla è facile che valga e non c'era niene di più bello che vedere i tuoi amici a quella tavola con la stessa allegria di sempre. Con la stessa felcità di quando ci si è conosciuti. Ritrovare le risate e le promesse che non abbiamo mai tradito,la volontà e le fatiche,e le fatiche che non ci sono mai pesate.
E poi quel segreto comune. Quel patto che non ha mai avuto bisogno di parole. Guardarsi e sentire ognuno nel proprio cuore l'eco di quella parola.Amicizia sì. La nostra amicizia e ne andiamo fieri...
                                                                                                         PiKk.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pikkolettaEbimbetta
Data di creazione: 22/11/2007
 
 


























 

 
 



















 


























 





































 























































 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963