pilarmivida

...pardòn, signor Benni.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pilarmivida
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: LC
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Il_capo_dei_cattivinoteinblubimbayokoammerreFaccio_le_caprioledestiny820cricri783cleo0305bimbumousePaolo_Magnoinny1amritaby82carminabcarlobelenCITY_PARTY
 
 

A CITTà DEL MESSICO SONO SOLITI CHIAMARLA...

Your Mexican Name Is...immagine
Doña Katia
 

A HONOLULU SONO SOLITI CHIAMARLA...

Your Hawaiian Name is:immagine
Leilani Iolana
 

 

« Santa Pazienza »

Come fare?

Post n°81 pubblicato il 09 Maggio 2006 da pilarmivida

Nella classe di Pilar c'è un bambino che dà chiari segni di omosessualità e che purtroppo viene preso per i fondelli da tutta la scuola.
Ecco i segnali:
- se deve scegliere un colore, sceglie il fuxia.
- gioca sempre e solo con le femmine, soprattutto al "gioco delle sfilate".
- se deve chiedere il permesso per andare in bagno, non dice (come tutti e tutte)"Maestra, posso andare in bagno?"...ma di solito usa una cantilena che fa più o meno così: "Ma-è-str-aaa...po-sso an-da-re in baa-agn-ooo??"
- se si sgrida un bambino qualsiasi, quello si difende in tutti i modi possibili. Lui pesta i piedi per terra, mette il muso e frigna: "Ma ce l'hanno tutti con me-ee-ee-ee..."

...e via di seguito.
Ora: a parte il fatto che un bambino lagnoso come questo è particolarmente irritante per la maestra, i compagni bastardissimi lo stanno emarginando. Lui s'è confidato con la maestra Pilar perchè dice che non sta bene coi suoi compagni, e Pilar gli ha risposto che dovrebbe fare meno la "spia" e che sarebbe più apprezzato se togliesse il tono lagnoso da ogni frase pronunciata.
Le cose sembravano essere migliorate, MA il padre ha avuto la brillante idea di togliere il figlio dalla squadra di pallavolo per iscriverlo in quella di calcio. Bravo pirla: così l'unica cosa che cambierà sarà il disagio del bambino.

Così Pilar ha riflettuto sul fatto che probabilmente se avesse un figlio come questo bambino sarebbe dispiaciuta NON perchè è gay, ma perchè, essendo gay, non avrà una vita affatto facile. Se alle scuole elementari soffre già tanto, come sarà alle superiori? E tutta la vita?

Commenti al Post:
nihon74
nihon74 il 09/05/06 alle 14:49 via WEB
A volte capita che qualche bambino sia effemminato, ma spesso non è gay, è tristissimo sentire di emarginazione già a questa età, fai qualcosa per dargli importanza, gli altri bimbi lo rispetterebbero di più.
 
fabio.1971
fabio.1971 il 09/05/06 alle 14:49 via WEB
Ehhmm potrebbe fare il portiere nella squadra di calcio. Magari con una maglia fucsia, ce ne sono in giro (vedi portiere Werder Brema), così sarà un giocatore a suo agio e felice.
 
suntree
suntree il 09/05/06 alle 14:50 via WEB
Io farei così: lo farei partecipare ad uno sport in cui far uscire le abilità personali più che di gruppo (tipo nuoto o atletica), mentre cercherei un dialogo più diretto e profondo col ragazzo. (a parte che non so quanti anni ha, ma le dimostrazioni di "amore" aiutano sempre..).. Anche perchè sono convinto che la questione gay sia qualcosa di più profondo, un disagio interiore (salvo i casi di disfunzione ormonale)...in cui possono confluire anche disagi familiari o di relazione con i propri compagni...Preciso: non ho alcuna riserva nei confronti dei gay, ritengo comunque sia una "devianza" dal corso naturale della natura...
 
bimbayoko
bimbayoko il 09/05/06 alle 15:58 via WEB
qualunque possa essere il suo futuro sessuale,credo sia giusto aiutarlo ad inserirsi con i compagni.questo a prescindere dal fatto che sta sulle00 con i suoi modi lagnosi.purtroppo chi fa il nostro lavoro deve essere uber alles. i comgani sono uno spaccato in miniatura della società in cui sarà inserito da grande...e in ogni caso la società deve,volente o nolente,prendere atto di tutto ciò che si discosta dalla norma...c'è posto per tutti:0)))ciao!
 
bimbayoko
bimbayoko il 09/05/06 alle 15:58 via WEB
ooops...volevo dire compagni:0)
 
PICCOLOGRUFO
PICCOLOGRUFO il 09/05/06 alle 16:11 via WEB
nn è detto che sarà sempre emarginato.... i bambini sono sempre bastardissimi.... da quello che viene preso per il culo perchè un pò più rotondo del dovuto, quello che preferisce giocare con i nemici, le bambine/i allora diventa una femminuccia/maschiaccio.... poi col tempo si usano criteri differenti.... e allora quello che alle elementari veniva emarginato perchè un pippone nel giocare a calcio o rotolava anziche correre... diventa il punto di riferimento alle superiori perchè ha più cervello e magari una volta smagrito e grazie a modi un pò più gentili, quelli da femminuccia, diventa il "mazzolatore" ( termine un pò maschilista ma che rende l'idea) della compa..... autobiografico???? boh....
 
brother_moon
brother_moon il 09/05/06 alle 17:57 via WEB
Mah, mica è detto che avere atteggiamenti lagnosi e un tantino effeminati porti all'omosessualità. Sembra la storia del mio cuginetto, che alle elementari era il piu sfigato degli sfigati, al punto da arrivare a parlare come Fantozzi quando si trovava in difficoltà. Crescendo è diventato un gran figo, sicuro di se, e, come dicevano qua sopra, un gran "mazzolatore"... Certo che se il padre in questo modo voleva dargli una svegliata, rischia l'esatto contrario.....
 
 
pilarmivida
pilarmivida il 09/05/06 alle 19:01 via WEB
è proprio quello il punto: la famiglia...
 
   
brother_moon
brother_moon il 09/05/06 alle 19:08 via WEB
Il problema è che certi genitori, prima di pensare a cosa è meglio per i loro bambini, pensano a cosa è meglio per loro. Se mai sarò genitore, spero di non esserlo in questo modo. Ma a dirlo è facile...
 
animacreativa
animacreativa il 09/05/06 alle 19:05 via WEB
Bo... io ho degli amici "gran mazzolatori" che giocano a pallavolo... Chi va in bici mazzola??? (ho anche la sella anti-compressione! :D)
 
 
PICCOLOGRUFO
PICCOLOGRUFO il 10/05/06 alle 18:39 via WEB
io odio andare in bicicletta...e i ciclisi .... (il mio sogno sarebbe leggere sul giornale UOMO DI 90 ANNI ENTRA A TUONO IN UN PLOTONCINO DI CILISTI CON RULLO X IL CATRAME! vivo in un paesino sul lago e trovarsi davanti un gruppetto di ciclisti senza luce in gallerie strettissime fa venire pensieri omicidi...) però mi sembra che cipollini mantenesse alta la bandiewra....
 
divisione_gioia
divisione_gioia il 09/05/06 alle 20:16 via WEB
soffre?? lo fate soffrire. lasciatelo fare è un bimbo. a volte la sensibilità viene presa per omosessualità.poi ci penserà lui.santo cielo!!! lasciatelo fare,è un bimbo.ciao
 
ecologo
ecologo il 10/05/06 alle 09:27 via WEB
Pilar, non c'è uno psicologo a scuola tua? Dovresti parlargli di quello che hai notato nelle dinamiche di classe.
 
 
pilarmivida
pilarmivida il 10/05/06 alle 17:24 via WEB
non siamo mica in america...
 
Ladyfatina
Ladyfatina il 10/05/06 alle 14:19 via WEB
povero bimbetto.. xò sti compagnetti so proprio stronzi eh?? Pilar cazzo mettili in riga!!! baci bella!!!
 
secondafiglia
secondafiglia il 10/05/06 alle 16:53 via WEB
Scusa, ma basta così poco x esser considerato gay?
 
 
pilarmivida
pilarmivida il 10/05/06 alle 17:25 via WEB
dovresti sentirlo parlare...ma io volevo puntare l'attenzione sul genitore, mica sul bambino...
 
   
PICCOLOGRUFO
PICCOLOGRUFO il 10/05/06 alle 18:33 via WEB
provare a parlare col genitore....
 
bimbayoko
bimbayoko il 10/05/06 alle 21:15 via WEB
credo che quel bambino si senta molto solo...
 
ecologo
ecologo il 11/05/06 alle 10:17 via WEB
La discutibile Moratti afferma, con la "sua" riforma:"La formazione integrale è un principio educativo fondante, presente nella legge di riforma n. 53/2003 e rivolto alle bambine e ai bambini della scuola dell’infanzia. È estensibile e allargabile, tuttavia, a tutto il percorso di istruzione e formazione. La formazione integrale raccorda in modo unitario le distinte «formazioni» del soggetto, inserendole in un quadro intenzionale di senso e di significato. Ognuna di queste formazioni avviene concretamente, attraverso la cooperazione fattiva di persone, linguaggi, ambienti, percorsi didattici diversi e parziali. La formazione della persona si articola in una molteplicità di ambiti: • sociale, costituito dalle relazioni con altri soggetti; • culturale, che riguarda l’acquisizione degli strumenti di conoscenza e dei modi di vita propri di un ambiente; • morale, inteso come apprendimento di comportamenti assunti in relazione a norme e valori; • civile, come conoscenza delle regole e dei diritti della vita democratica; • spirituale, definibile in rapporto con la sfera soprannaturale e religiosa; • professionale, che rimanda all’acquisizione delle competenze che servono per operare all’interno del mondo del lavoro; • sessuale, come identificazione e appartenenza al genere maschile e femminile". Come principio fondante, se un bambino ha un problema del genere, deve essere aiutato da uno specialista (in America e in Italia; almeno questo dice la maledetta riforma),:-))
 
Ladyfatina
Ladyfatina il 11/05/06 alle 13:43 via WEB
pilar cm va cn i bambini?
 
 
pilarmivida
pilarmivida il 11/05/06 alle 16:01 via WEB
va bene! Pilar torna sempre a casa con i mazzetti di fiori! (che, per la cronaca, non le sono stati donati da nessun ometto...vergogna!!)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: pilarmivida
Data di creazione: 28/01/2006
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

pilar-penelope ti haonno risparmiato il "dai fa i...
Inviato da: eloisa83
il 19/09/2007 alle 09:43
 
pilar s'è solo spostata!
Inviato da: pilarmivida
il 27/06/2007 alle 10:56
 
pilar è tornataaa?!?!
Inviato da: blueberry11
il 26/06/2007 alle 22:06
 
Ma che fine ha fatto Pilar?!? :(
Inviato da: Akilleys
il 15/06/2007 alle 23:29
 
umpfh
Inviato da: kiry7
il 13/06/2007 alle 16:34
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

A TOKYO SONO SOLITI CHIAMARLA...

Your Japanese Name Is...immagine Sanako Kuga
 

A PARIGI SONO SOLITI CHIAMARLA...

Your French Name is:immagine
Elle Vacher
 

A MOSCA SONO SOLITI CHIAMARLA...

Your Russian Name Is...immagine
Nadenka Sonechka Kozlov
 

A BERLINO SONO SOLITI CHIAMARLA...

Your German Name is:immagine
Effi Natascha
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963