Creato da Erikasimo il 15/06/2011
 

Pinkissimo

il mondo delle donne

 

 

« Hyaluron filler per una ...Ellittica: aiuta davvero... »

Gravidanza: come comportarsi?

Post n°32 pubblicato il 23 Marzo 2012 da Erikasimo
 
Foto di Erikasimo

La gravidanza come sappiamo comporta una serie di restrizioni e comportamenti, ma soprattutto necessita di grande prevenzione. Ecco gli esami da fare.

Diventare mamme sicuramente è una trasformazione importante non solo del corpo ma anche della mente, della psiche e della persona.

Quel che serve però è non essere apprensive sulle cure mediche, il bambino crescerà bene se coccolato anche quando si trova in pancia, inoltre bisogna sapere bene come affrontare la gravidanza sia per quanto concerne le precauzioni da prendere quotidianamente sia per sapere quali esami specialistici è giusto affrontare.

Per quest'ultimo punto non dovrete preoccuparvi perché sicuramente avrete il beneficio e il supporto del vostro ginecologo di fiducia che vi seguirà per tutta la gravidanza. Ma è bene che siate preparate anche voi.

Il periodo più delicato è quello che riguarda i primi 3 mesi.  In questa prima fase è importante correggere alcune abitudini scorrette e fare delle analisi specifiche.

Fondamentali sono i seguenti esami: l’emocromo completo, GOT, GPT, glicemia, esame completo delle urine, VDRL e TPHA. Poi bisogna osservare se abbiamo sviluppato gli anticorpi contro la toxoplasmosi in precedenza.

 

Importante è sapere il proprio gruppo sanguigno ed il fattore Rh e sapere anche se si è sieropositivi.
Fortemente raccomandato anche il test di Coombs e l'ecografia ostretica.

Per tutti gli altri esami sarà il vostro medico a consigliarvi. Per il fai da te invece tieni presente che non è fondamentale restare a letto tutto il giorno, anzi, nella maggioranza dei casi è anche dannoso. E' bene fare sempre un pò di movimento durante la gravidanza e comportarsi come sempre.

Assumere acido folico e mangiare tutti gli alimenti che lo contengono. E' importante infatti smaltire calorie e non assumere troppo peso perché altrimenti il tempo di recupero della forma fisica post partum potrebbe essere molto lungo.

Maria Melania Barone

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuseppearleocelesteviolinistafaffy_girlnunzia.mimmoferullo.antonionyatec.labvanessa1995tittiesilvestrinalu_frpaolocodato73t.cianchellimummiabiancaneri_matteo1983Peperliziasissylady
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Allora e' permesso fumare?
Inviato da: pluribannato_segato
il 12/03/2012 alle 15:18
 
Molto interessante!
Inviato da: grazia.pv
il 28/10/2011 alle 13:08
 
mi piace!
Inviato da: abbacino
il 28/07/2011 alle 12:30
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SITI AMICI:

 
Template creato da STELLINACADENTE20