Creato da Erikasimo il 15/06/2011
 

Pinkissimo

il mondo delle donne

 

 

Natale: niente stress con acquiti on line

Post n°20 pubblicato il 22 Novembre 2011 da Erikasimo
Foto di Erikasimo

 

É indubbio che ogni anno il problema principale per gli acquisti è "cosa regalare?"; "Dove acquistare al prezzo più conveniente?" domande che si rincorrono l'una dopo l'altra per ogni singolo regalo che dobbiamo fare e che rischiano di mandarci in tilt. E allora cosa fare per risolvere questo problema? Gli italiani hanno trovato la soluzione. Niente preparazione mattutina, niente look impeccabile per poter girare tra i negozi, basta una linea internet!


La soluzione allo stress finisce per diventare sempre più tecnologica. Gli acquisti on line infatti non sono assolutamente una cosa nuova, soprattutto per i paesi nord europei, ma per gli italiani, che siamo sempre così diretti, passionali e vogliamo testare con mano i prodotti è davvero una rivoluzione. Si tratta di una nuova evoluzione del consumismo pre-natalizio.


L'anno scorso ben il 31% degli Itaiani, secondo la ricerca della Nielsen ha fatto acquisti online. Di questi ben il 40% afferma che la ragione è stata quella di evitare le lunghe code nei negozi ed il 29% invece afferma di aver avuto serie difficoltà a ritagliarsi del tempo libero.


C'è anche un altro aspetto: l'e-commerce non necessita di aperture o chiusure di orario del negozio. Ne consegue dunque che possiamo acquistare a ogni ora del giorno e della notte, appena ci viene un'idea stravagante sul cosa cercare. Per i venditori invece la questione si fa un pò più fitta: la rete offre la possibilità di un confronto rapido e veloce in cui è facile trovare un negozio concorrente che offre lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore.


E allora come fare? Il consiglio è quello di incrementare l'assortimento e applicare un sostanzioso sconto per un pacchetto natalizio di regali in modo da invogliare l'acquirente.


E allora tu che aspetti a fare il tuo regalo on line?


Maria Melania Barone

 
 
 

Se vuoi curare il cuore comincia dai reni

Post n°19 pubblicato il 11 Novembre 2011 da Erikasimo
 
Foto di Erikasimo


Secondo una recente ricerca scientifica la salute dei reni sarebbe strettamente correlata a quella del cuore. Ma come mai questo collegamento?


Sappiamo che il cuore è uno specchio delle nostre funzioni vitali e quando il nostro organismo non riesce più a funzionare armonicamente fra tutti i suoi parametri vitali finisce sempre che la sua salute viene compromessa. Se conoscevamo ad esempio il collegamento che c'è tra fegato e reni o fegato e cuore, non ci era ben chiaro quale fosse il legame che unisse i reni con il cuore.


Secondo i ricercatori infatti chi ha un problema renale ha un elevatissimo rischio di incorrere in attacchi cardiaci o di sviluppare patologie cardiache. I risultati dello studio Carthes sono stati presentati al Congresso nazionale delle Società italiana di nefrologia (Sin). Secondo lo studio chi ha una funzionalità renale ridotta del 50% ha 10 volte più probabilità di avere un infarto o di morire a causa di problematiche cardiovascolari.


Lo studio è stato realizzato attraverso la collaborazione dell'Istituto Superiore di Sanità e l'Associazione Nazionale Medici Cardiologici Ospedalieri (Anmco). Allo studio hanno partecipato oltre 9 mila persone italiane ed in una prima indagine è stata indagata la diffusione delle patologie renali tra i volontari.


Successivamente i volontari sono stati divisi in due gruppi in base alla presenza di insufficienza renale e alla ridotta funzionalità dei reni. In base ai dati risulta che le patologie renali colpiscono circa l'8% della popolazione italiana e di questi il 5% ha un problema cronico mentre il 3% ha danni renali allo stato iniziale. Inoltre chi ha una funzionalità renale ridotta del 50% ha circa 2 o 3 volte in più il rischio di essere colpito da ictus o infarto cardiaco.


E così mentre tutti i pazienti neuropatici si curano sperando di non finire in dialisi hanno un rischio maggiore di essere stroncati da un infarto molto prima che si abbia il blocco renale.


Questo è quanto riferito dal Professor Francesco Pizzarelli, Segretario della Sin e direttore del reparto di Nefrologia all'Ospedale S.M. Annunziata di Firenze.


Il cuore e i reni sono legati a doppio filo e condividono le stesse sorti soprattutto se i fattori di rischio sono l'ipertensione e l'obesità.


L'unico modo per risolvere il problema renale e alleggerire il cuore è fare dei semplici esami poco costosi come l'esame dell'urina e la creatininemia.


Maria Melania Barone

 
 
 

Cioccolato fondente antiictus

Post n°18 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da Erikasimo
 
Tag: ictus
Foto di Erikasimo

Gli effetti positivi del cioccolato fondente si vedono soprattutto sulle donne. Infatti questo prezioso alimento aiuta davvero tanto soprattutto quando ci troviamo dianzi ad un soggetto a rischio ictus, vediamo perché.

I benefici del cioccolato ormai sono noti a tutti, oggetto di studi scientifici da tempi immemorabili. Ma lo sapevi che il cioccolato fondente è anche uno scudo anti ictus?

A dirlo sono i ricercatori della Karolinska Institutet di Stoccolma a seguito di un lungo studio durato 10 anni. I volontari sono stati divisi in due gruppi: un gruppo osservava una dieta normale, un altro gruppo invece mangiava ogni giorno un pezzetto di cioccolato fondente per un totale di due barrette a settimana.

Lo studio alla fine ha rivelato che le donne che non mangiavano cioccolato fondente avevano avuto un incremento di casi di ictus quantificato in 8 su 1000 pazienti, mentre nel gruppo delle “amiche del cioccolato” il rapporto era di 2 su 1000. Insomma circa 4 volte in meno!

Sicuramente i flavonoidi contenuti nel cioccolato sono dei validi alleati contro ictus e infarti perché aiutano i vasi sanguigni e funzionano come antiossidanti. È bene però precisare che per beneficiare dei vantaggi del cioccolato bisogna assumere un cioccolato puro, non trattato e dunque fondente.

Maria Melania Barone

 
 
 

Diagnosi hi-tech per le ovaie

Post n°17 pubblicato il 21 Ottobre 2011 da Erikasimo
Foto di Erikasimo

Diagnosi precoce per il tumore alle ovaie: basta una semplice app rivoluzionaria, come quella lanciata da l’Ocarina Cancer National Alliance.

Un'app che consente di monitorare la i rischi di cancro alle ovaie attraverso un calendario che si basa sull'annotazione dei sintomi in relazione al ciclo mestruale. In base alla periodicità o persistenza dei sintomi, alla frequenza mestruale questa app completamente gratuita è in grado di dire effettivamente quante probabilità abbiamo di essere soggetti a rischio.

Si tratta di un'iniziativa che è volta a stimolare la prevenzione verso un tipo di cancro che, purtroppo, si sta diffondendo rapidamente. Le ragioni principali di questa diffusione non risiedono soltanto nella mancanza di prevenzione ma nel fatto che questo tipo di cancro ha molte sfaccettature sintomatologiche. Inizialmente infatti viene scambiato per un normalissimo disturbo come il gonfiore addominale, urgenza e frequenza nel fare pipì e difficoltà ad alimentarsi accompagnata da sensazione di sazietà. Nulla che possa far pensare ad un cancro insomma. E' per questo che la prevenzione è d'obbligo sempre.

Un'ecografia, un pap test, ed una colposcopia oltre alle analisi del sangue
fanno parte della normale routine che ogni donna dovrebbe seguire ogni anno.

 
 
 

Naso grosso: nascondilo col make-up

Post n°16 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da Erikasimo

Se ritieni di avere un naso troppo pronunciato, prima di ricorrere alla chirurgia estetica puoi provare a riproporzionarlo con l’aiuto del make up.

Il naso è sicuramente una parte importante del nostro volto che concorre all'intensità del nostro sguardo anche se spesso la sua importanza è sottovalutata.

Per quanto riguarda il trucco per il naso possiamo dare già delle regole universali. Come anche i film ci insegnano è importante creare un effetto di chiaroscuri. A volte le pennellate di cipria si danno anche li insomma, dove credi sia il posto migliore, dove riesce ad armonizzare di più.

Ma se hai un naso greco, cioè dritto e che rende un'espressione dura, allora dovrai dare l'idea di creare un incavo usando un colore più scuro nella parte alta del naso.

Per il naso aquilino invece vale l'effetto contrario. Avendo una gobba necessita di uno schiarimento proprio nella parte alta del naso, in mezzo alle sopracciglia.

Il naso schiacciato invece necessita di un fondotinta migliore ai lati, più scuro e chiaro sotto. Se poi vuoi dare un effetto compatto usa un fondotinta di base per tutto il viso.

Maria Melania Barone

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuseppearleocelesteviolinistafaffy_girlnunzia.mimmoferullo.antonionyatec.labvanessa1995tittiesilvestrinalu_frpaolocodato73t.cianchellimummiabiancaneri_matteo1983Peperliziasissylady
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Allora e' permesso fumare?
Inviato da: pluribannato_segato
il 12/03/2012 alle 15:18
 
Molto interessante!
Inviato da: grazia.pv
il 28/10/2011 alle 13:08
 
mi piace!
Inviato da: abbacino
il 28/07/2011 alle 12:30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SITI AMICI:

 
Template creato da STELLINACADENTE20