opinioni e poesie

parla un somaro qualunque

Creato da re1233 il 12/10/2008

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

zanellatopormaliberamassimocoppacassetta2re1233Cherryslbagninosalinarootticanetbetaeta7vololowtobias_shuffleGiuseppeLivioL2cielostellepianetiElemento.Scostantefrancesca632
 

Ultimi commenti

 
 

 

« una mia fotoSicilia, alluvione, »

vittimizzazione mediatica

Post n°95 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da re1233
 

Molti anni fa la televisione, che era ancora in bianco e nero, aveva trasmesso un processo a porte aperte riguardante un caso di stupro.

La ragazza stuprata era stata chiamata come testimone ed era stata sottoposta ad un fuoco di fila degli avvocati delle controparti per ottenere da lei la dichiarazione che nel rapporto aveva “goduto”. Mi dispiace non poter avere quella registrazione per sottoporla  a  chiunque oggi per far verificare quali domande di approfondimento sessuale, domande fatte col sorrisino sulle labbra degli avvocati, interessassero quel dibattimento.

Lo scopo era far dire alla violentata che per lei era stato un piacere subire quella mostruosità.

Ieri sera ho visto Annozero , e fatta la debita differenza tra i comparenti di questa trasmissione e gli avvocati del processo testè detto, ho colto nella domanda finale di Belpietro alla Daddario lo stesso atteggiamento, la stessa volontà di colpevolizzare  chi se non altro ha denunciato una situazione reale di degrado sociale che è diventato sistema di questa Italia.

Sono a conoscenza diretta di ciò che succede tra i grandi imprenditori, per il lavoro che ho svolto, dove l’offerta di ragazze consenzienti per la riuscita di un contratto o meglio di un business è cosa normale.

Naturalmente c’è l’imprenditore che accetta e  quello che non accetta.

Anche tra alcuni venditori col pelo sullo stomaco l’offerta avviene.

Pensavo che tutto riguardasse un limitato gruppo di persone, essendo i miei esempi datati, ma ho visto ieri sera che non solo il sistema si è allargato ma ha toccato il fondo entrando nelle camere di chi ci governa ed invece dovrebbe insegnare ai giovani ed ai vecchi che l’amore è ben altra cosa: rispetto, condivisione, sentimento, appoggio morale e materiale, costruzione di un futuro con ideali comuni, dialogo, perdono.

Ormai sono demoralizzato da un popolo che non riconosce più nulla di etico come valore, che distrugge ogni scelta di futuro finalizzata solo ai più  bassi istinti: denaro, sesso, potere.

Avremo ancora possibilità di risalire in futuro dalla china????

Serenità!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pippop3/trackback.php?msg=7762389

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Tesi89
Tesi89 il 02/10/09 alle 16:30 via WEB
Credo che il processo a cui ti riferisci sia il film -documentario Processo per stupro e risale agli anni 70...l'ho visto molte volte e ognuna con rinnovato dolore e vergogna, prima di tutto per la vittima e poi anche per me come donna.La ragazza, stuprata da un gruppo di uomini, veniva attaccata con violenza incredibile e vergognosa da parte degli stessi avvocati difensori del gruppo che vollero farla passare come una"poco di buono" che "se l'era cercata".Moltissimi spettatori rimasero scioccati da questa doppia violenza, fisica e verbale, e la stessa Tina Lagostena Bassi,ora scomparsa, avvocato difensore della vittima, dovette lottare molto e con grande impegno per questo caso,alla fine del quale fu sempre ricordata come "l'avvocato delle donne"... Non ho potuto vedere ieri sera la puntata di Annozero, però non stento a credere che per spettacolizzare "l'evento" si sia giocato sull'insistere con compiacimento su inutili particolari intimi e scabrosi, nonostante è bene ricordare che la situazione e il contesto fossero completamente diversi : allora nel processo l'intento era di coraggiosa denuncia, qui di vuota e squallida ricerca dell'audience.Resta il fatto che gli spettatori ogni giorno di più possono rendersi conto di come oggi sia perfettamente vano contare su valori morali e sociali per andare avanti in questo paese, visto l'alto numero di persone che riescono tranquillamente a farne a meno... Scusa la foga forse eccessiva, ma il tema mi prende molto! Buona serata.
 
 
re1233
re1233 il 03/10/09 alle 14:56 via WEB
E' esattamente quella trasmissione televisiva che mi ha fatto raggelare il sangue per la perfidia, la mancanza di pietà nei confronti della ragazza. L'altra sera non era propriamente lo stesso ma l'atteggiamento di Bel pietro era come quello di uno degli avvocati di allora, lui chiedeva ed insisteva beffardo spiegazioni alla Daddario di quale lavoro oggi facesse per guadagnarsi da vivere con l'intento evidente di farle dire che continua nella sua attività, non giustifico certo la sua professione fatta per sua scelta ma questo non significa che la Denuncia di un Sistema di sfruttamento della prostituzione con pagamento non di soldi propri ma di favori pagati da noi, quali la candidatura alle europee o ad un assessorato o alla partecipazione televisiva o altro. sia meno importamte e perseguibile penalmente. E' in effetti per me un abuso di potere fatto ai nostri danni. Liberare ogni tanto le nostre rimostranze fa bene all'anima quindi non scusarti per la foga colla quale hai scritto. Serenità!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963