Le Verità Nascoste

Il coraggio di guardarsi dentro sconfigge tutte le paure che abbiamo di scoprire chi siamo...

 

    EDIZIONI: Youcanprint

•    Titolo: Ho chiesto perdono a mio figlio (Scusateci  bambini)
•    Autore: Rossella Pirovano

•    Collana: Narrativa
•    Data di uscita: Dicembre 2011
•    Pagine: 208
•    ISBN: 9788866185246

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Sì cambiare, ma non inte...Noi ricordiamo e anche ... »

Io l’ho fatto.

Post n°6 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da rossellapirovan0

...Così, mi sono messa in cammino e sono partita per il viaggio più bello di tutta la mia esistenza. Certo non sono state tutte rose e fiori, anzi, molte volte ho avuto la tentazione di mollare tutto, di ritornare da dove ero partita, ma quando s’intraprende questo tipo di viaggio ci si accorge molto presto che non c’è più via per il ritorno e allora non puoi fare altro che andare avanti.

Cammini e inciampi, barcolli e cadi poi ti rialzi e ritorni a camminare sperando che la prossima   volta la botta che hai stampata sulle ginocchia  doloranti  del cuore ti faccia meno male della caduta precedente.

Cos’ho imparato in questo viaggio?

Ho imparato che non si smette mai di essere bambini, semplicemente ci si dimentica di esserlo stati e quasi sempre succede  perché nell’età più bella della nostra esistenza non siamo stati felici oppure lo siamo stati  solo in parte.

Ed è  grazie a questa dimenticanza che durante la nostra vita cerchiamo in continuazione qualcosa  che in quel momento non ci servirebbe affatto, ma che ci regalerebbe almeno per un attimo quella sensazione mai dimenticata di gioia e di felicità che ogni bambino dovrebbe poter sperimentare.

Ora provate a guardare voi stessi: quanto del vostro bambino interiore vive ancora dentro di voi?  Provate a chiedervi se alla vostra età, qualunque essa sia, sareste disposti a salire sopra un’altalena e a lasciarvi dondolare senza paura di cadere.

Io l’ho fatto.

 

.......

 

 

 

( Ho chiesto perdono a mio figlio - Rossella Pirovano )

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: rossellapirovan0
Data di creazione: 11/02/2012
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dony641cambio20142014caiodentatomelius2anghel_00merlettoneroginoravalliLORENZO1945luboposopuhmattiazangari1989Yaris167Carmenfatinabbg06niriniri0
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963