Creato da PituGuli il 23/10/2008

Appuntanate

Questa è la mia opinione, e io la condivido

 

« Vorrei, ma non posso..."Per favore, no!" »

Politica (dell)e balle

Post n°3 pubblicato il 26 Ottobre 2008 da PituGuli

Il Circo Massimo ha una estensione di circa 70.000 metri quadrati (m 620 x 118), sta in qualunque libro, o semplicemente su  Wikipedia.
Quanta gente sta in un metro quadrato? Basta fare una prova: non più di quattro persone. Moltiplicate per 70.000 fa meno di 300.000. 
Ora, perché raccontare balle? Perché parlare di due milioni di persone? Che significato ha? Perché un partito che dice di denunciare la verità sulle balle del governo, ricorre a una balla così sesquipedale? Chi racconta balle?
E perché questo partito dice che gli italiani non devono credere alle balle del governo, e poi pretende che si creda alle sue? Chi è che crede che gli italiani siano creduloni, e li tratta da tali?
Veltroni ha poi difeso accanitamente scuola e università italiane. Va bene. Ma perché ha mandato sua figlia a studiare a New York allora? Non vale per il PD la regola che valeva per la moglie di Cesare? Evidentemente no.
E non è tutto (magari lo fosse). Per la pargola ha comperato un appartamento a Manhattan, il posto in cui le case sono le più care del mondo. Si è giustificato (?) dicendo che erano soldi ricevuti come diritti d'autore del suo libro, in cui spiega come l'Italia va risanata e salvata. A parte che io scrivo libri, e so che se anche vendono tantissimo, neanche mi ci compero un garage in campagna, quindi quella di Veltroni è un'altra balla. Ma perché raccontarla? Si vergogna a dire di avere i soldi? O non può ammetterlo nel momento in cui si pone alla testa dei 7 milioni (300mila secondo la Questura) di nuovi poveri creati dal governo Berlusconi (in cinque mesi, un vero record)? E in ogni caso, non sarebbe stato molto più corretto istituire magari una borsa di studio per i figli di questi nuovi poveri, invece che pagare quelli della sola sua prole?
Che poi, gli italiani hanno pagato a Veltroni MILIONI per farsi raccontare come rendere più ricca l'Italia. Mi pare la storia di quello che scriveva libri sul tema "come diventare milionario in sei mesi". Svolgimento: scrivete un libro con la ricetta per rendere più ricchi gli italiani. Sarete milionari in un amen.

E io dovrei andare in piazza per gli interessi di un tipo così? E dovrei credere alla sua affermazione che il governo racconta balle?
Mah.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pitu/trackback.php?msg=5741737

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 26/10/08 alle 23:18 via WEB
ti riporto il commento che ti ho lasciato da me.
no, credo che abbiano semplicemente mutuato il postulato introdotta a suo tempoproprio dal premier, che ne fece entrare 2,2 milioni in Piazza San Giovanni, che ha misure inferiori rispetto al Circo Massimo. Sintetizzo e poi vengo a leggere da te: sui numeri, si sa, c'è un'ampia tradizione di discrepanze mica da poco tra questure e organizzatori. dire - comeè stato detto - che la manifestazione di ieri è stata un flop è un falso visuale, prima ancora che concettuale. il resto è, come al solito, discutibibile.

aggiungo una cosa: io sono tra gli imbecilli che a suo tempo (probabilmente perchè motivata da un gruppo locale davvero di spessore) è andata a lasciare il proprio obolo a delle primarie nelle quali mi guardai bene dal dare il mio voto a Veltroni. A veltroni ho molto da rimproverare, in primis il fatto di non essere opposizione e non essere sinistra. per questo non sono andata e non sarei andata a roma se ne avessi avuto l'opportunità. ma proprio nel momento in cui chi sta al Governo continua a dimostrare con le parole e con i fatti di misconoscere il senso dell'opposizione, credo sia giusto che l'opposizone cominci a credere in se stessa e a farsi sentire.
 
 
PituGuli
PituGuli il 26/10/08 alle 23:31 via WEB
Risposta articolata :-) 1) MAI detto che la manifestazione sia stata un flop (casomai si potrebbe discutere sulle sue vere finalità). 2) A suo tempo, alle primarie partecipai anche io (le prime intendo, non la buffonata del plebiscito a Veltroni). 3) Se il Governo fa quel che fa, è perché fa cose più di buon senso di quanto si voglia far credere, e perché la sinistra non è credibile, per una serie di ragioni che non è il caso di elencare qui. :-)
 
   
ossimora
ossimora il 27/10/08 alle 11:01 via WEB
Se il Governo fa quel che fa, è perché fa cose più di buon senso di quanto si voglia far credere, e perché la sinistra non è credibile, per una serie di ragioni che non è il caso di elencare qui. :-)Sarebbe il caso di elencarle invece ed anche circostanziatamente mi piacerebeb tu cominciassi dal TEMPO pieno ,portando il decreto nel quale se ne parla.Ho visto in tv le misure del circo massimo ed ho di molto sghignazzato..anche tu...ma dai! Comunque le foto della Nuova Unità dei viali strapieni non erano male !Veltroni penso si riferisca alla scuola primaria (in via di sfacelo) quando si riferisce all'eccellenza.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

p1delhelvet1azoppeangeloEasyTouchossimoradav1de0falco58dglsmaltorossoVBonjour_MadameMarquisDeLaPhoenixIn_mezzo_alla_segalepollon131.esoltanto_sergioSandaliAlSole
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963