Creato da PituGuli il 23/10/2008

Appuntanate

Questa è la mia opinione, e io la condivido

Ultimi Commenti

ossimora
ossimora il 27/10/08 alle 12:01 via WEB
quanto alle ragion politiche forse non ti interessano ma ti avvicini molto agli argomenti di chi difende i tagli ad oltranza!
 
ossimora
ossimora il 27/10/08 alle 11:05 via WEB
la scuola comunque spende meno di tutto il resto dell'Occidente .Non mi sembra comunque che la scuola sia stata chiamata in causa nel proporre alcunchè a te risulta?Quando si è parlato delle classi/babele la proposta dell scuola è arrivata subito ;aumentare investimenti (magari ne diamo meno alla Mercegaglia nelle varie forme Alitalia /confindustria)ed ampliare l'autonomia.
 
ossimora
ossimora il 27/10/08 alle 11:01 via WEB
Se il Governo fa quel che fa, è perché fa cose più di buon senso di quanto si voglia far credere, e perché la sinistra non è credibile, per una serie di ragioni che non è il caso di elencare qui. :-)Sarebbe il caso di elencarle invece ed anche circostanziatamente mi piacerebeb tu cominciassi dal TEMPO pieno ,portando il decreto nel quale se ne parla.Ho visto in tv le misure del circo massimo ed ho di molto sghignazzato..anche tu...ma dai! Comunque le foto della Nuova Unità dei viali strapieni non erano male !Veltroni penso si riferisca alla scuola primaria (in via di sfacelo) quando si riferisce all'eccellenza.
 
PituGuli
PituGuli il 26/10/08 alle 23:31 via WEB
Risposta articolata :-) 1) MAI detto che la manifestazione sia stata un flop (casomai si potrebbe discutere sulle sue vere finalità). 2) A suo tempo, alle primarie partecipai anche io (le prime intendo, non la buffonata del plebiscito a Veltroni). 3) Se il Governo fa quel che fa, è perché fa cose più di buon senso di quanto si voglia far credere, e perché la sinistra non è credibile, per una serie di ragioni che non è il caso di elencare qui. :-)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 26/10/08 alle 23:18 via WEB
ti riporto il commento che ti ho lasciato da me.
no, credo che abbiano semplicemente mutuato il postulato introdotta a suo tempoproprio dal premier, che ne fece entrare 2,2 milioni in Piazza San Giovanni, che ha misure inferiori rispetto al Circo Massimo. Sintetizzo e poi vengo a leggere da te: sui numeri, si sa, c'è un'ampia tradizione di discrepanze mica da poco tra questure e organizzatori. dire - comeè stato detto - che la manifestazione di ieri è stata un flop è un falso visuale, prima ancora che concettuale. il resto è, come al solito, discutibibile.

aggiungo una cosa: io sono tra gli imbecilli che a suo tempo (probabilmente perchè motivata da un gruppo locale davvero di spessore) è andata a lasciare il proprio obolo a delle primarie nelle quali mi guardai bene dal dare il mio voto a Veltroni. A veltroni ho molto da rimproverare, in primis il fatto di non essere opposizione e non essere sinistra. per questo non sono andata e non sarei andata a roma se ne avessi avuto l'opportunità. ma proprio nel momento in cui chi sta al Governo continua a dimostrare con le parole e con i fatti di misconoscere il senso dell'opposizione, credo sia giusto che l'opposizone cominci a credere in se stessa e a farsi sentire.
 
PituGuli
PituGuli il 26/10/08 alle 17:10 via WEB
Anto', te l'ho già detto come la vedo: 1) la scuola spende troppo e male; 2) se la scuola non riesce ad elaborare una proposta didattica che vada al di là di una formula vecchia di 22 anni, che già era pensata per le esigenze sindacali (occupazionali ti piace di più?), non vedo proprio di cosa si lamenti. Ora, non è che con questo voglio chiudere il discorso - anzi - ma allora o parliamo di didattica, oppure che finiamo per dire sempre le stesse cose, che è come dire "signori, il menù è questo, buono o cattivo che sia, arrangiatevi". A me, di difendere la scuola com'è non va, e men che meno va per ragioni politiche.
 
ossimora
ossimora il 26/10/08 alle 16:17 via WEB
Sul fatto che ci sia a destra e a manca l'incapacità di modernizzare e di superare schemi atavici sono d'accordo ma non puoi davvero spacciarmi ,rispetto alla scuola, quei due decreti in croce,senza capo nè coda come modernizzatori ,anzi!!!
 
PituGuli
PituGuli il 25/10/08 alle 23:40 via WEB
Mah, forse è questione di angolature, e l'una cosa non esclude l'altra. O se preferisci, di appunti da fare all'una e all'altra parte ce ne son millanta. Che il paese sia da modernizzare, per me è fuor di dubbio, stante che al termine occorre dare una interpretazione univoca e chiara. Il problema che Galli della Loggia tematizza, e che Berselli focalizza in modo impeccabile, è che la sinistra è troppo chiusa nella difesa di un passato che ora non ha più ragione di essere e di uno status quo che proprio non è difendibile, scuola in primis (e qui, perdonami, a sentire la puzza della gente mi sa che dev'esser la stragrande maggioranza di quelli che oggi stavano al Circo Massimo...). Sul resto - gli effetti collaterali? - son d'accordo con te.
 
ossimora
ossimora il 25/10/08 alle 20:02 via WEB
Trovo l'articolo di Galli dela Loggia davvero terribile e del tutto fuori dalla realtà ;in Italia altro che padri della patria e "attenzione" al passato ,ma dove vive questo qua? Io sono allibita ogni giorno dalla cialtroneria dilagante e pervasiva di un "nuovismo" becero ed aggressivo ,altro che .In Italia non si rispetta il passato nemmeno nel senso della ricchezza culturale che abbiamo ;il patrimonio culturale è più che spesso affossato e dimenticato da chi dovrebbe farsene carico."Prigionieri del passato" nel senso che impera il nepotismo e l'azzeccarbuglismo che non si rinnova ,non si fanno cose buone e belle per le città perchè siamo schiavi di lobby e malavita non certo perchè non ci sarebbero le potenzialità innovative.Oggi ho letto un articoletto sulla nuova Unità di una ricercatrice ,cacciata dall'Università (andata In GB)perchè faceva troppe pubblicazioni ed era troppo brava ,altro che "meritocrazia".Tornerò ...per adesso ciao (Cacciari non avrebeb fatto male ad andare un pò fra la puzza della gente invece di andare a portare l'olietto alla tomba di S.Francesco in pompa magna..sti filosofi..ffffff)
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

p1delhelvet1azoppeangeloEasyTouchossimoradav1de0falco58dglsmaltorossoVBonjour_MadameMarquisDeLaPhoenixIn_mezzo_alla_segalepollon131.esoltanto_sergioSandaliAlSole
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963