parolidea_blog - Il blog delle passioni
« Precedenti Successivi »
 

ITALIA - PARAGUAY 1-1

UNA BUONA ITALIA IMPATTA CON IL PARAGUAY, SQUADRA PIU'... ITALIANA CHE SUDAMERICANADa questo pareggio vengono più indicazioni positive che negative. La squadra di Lippi, pur non vincendo, ha mostrato un gioco gradevole (Pepe straripante, De Rossi e Montolivo ottimi) ed una condizione fisica piuttosto buona contro i "catenacciari" paraguaiani che hanno il merito di buttarla dentro…
 

ITALIA - MESSICO 1-2

Eh, eh... Beh non è che ieri sia stato uno spettacolo molto bello. Vabbè, sì, dipende dai punti di vista. I messicani avranno sicuramente goduto. Diciamo che noi ci siamo divertiti come uno sparring partner o, meglio, come un sacco da boxe. Normalmente sarei preoccupato per una prestazione così incolore ma ci sono due fattori…
 

I SEE "MOU" WALKING AWAY

Ripensando alle lacrime di Mourinho che lascia l'Inter dopo il trionfo in Champions (stupendo vedere tanti tifosi interisti piangere di gioia tra gli spalti), credo che la colonna sonora del suo addio ai colori nerazzurri sia More than a Feeling, una vecchia canzone dei Boston che penso sia molto adatta alla circostanza. So many people have…
 

...E ADESSO LA LUCE CHI LA ACCENDE?

Un commento sulle convocazioni mondialiSENZA STELLE Niente Cassano e niente Totti. Balotelli? Macchè! A questo punto direte Miccoli? Nemmeno. Il comandante Lippi punta sullo zoccolo duro(?) juventino e su alcuni fedelissimi come Zambrotta, Gattuso e Pepito Rossi. Passi quest'ultimo ma Cossu? Che ci fa nella lista dei 30 uno che normalmente farebbe fatica a trovare spazio anche in un'outsider del…
 

SHUTTER ISLAND

Se avete voglia di andare al cinema e non sapete che film scegliere, vi consiglio caldamente la visione di Shutter Island, un fantastico thriller diretto dal maestro Martin Scorsese e interpretato da ottimi attori come Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley e Max Von Sydow.La regia di Scorsese si sposa benissimo con l'ambientazione cupa e uggiosa dell'isola di Shutter dove…
 

AVATAR: INDIANI CONTRO COWBOY IN SALSA MATRIX

Mentre gli addetti ai lavori sono ancora intenti a quantizzare il successo economico di questo mega blockbuster firmato da James Cameron, vi riporto con colpevole ritardo, lo so, le mie impressioni su un film che se per tanti aspetti (effetti speciali in particolare) è stato all'altezza della sua imponente campagna di marketing, per altri,  si è…
 

SHERLOCK HOLMES

Il primo pensiero che ho avuto sui titoli di coda è che Robert Downey Jr. è uno dei migliori attori in circolazione, capace di rendere godibile anche una trama zoppicante. Sia chiaro, questo adattamento cinematografico del più grande investigatore fittizio di tutti i tempi creato da Sir Arthur Conan Doyle, è godibile, ironico e con la…
 

WELCOME 2010!!!

Dopo due settimane di vacanze natalizie dedicate alla famiglia e allo svago (nonchè alla magnadora :)), è tempo di tornare a concentrarsi sui progetti per questo nuovo anno, carico di aspettative e di buone intenzioni. Presto saranno pronte per voi nuove recensioni su quelle pagine, immagini e note che non smettono di farci sognare, arrabbiare, pensare...A presto e che questo…
 

IRON MAN 2

Un ben ritrovato a tutti!Dopo un pò di tempo, torno a postare sul mio blog. A causa dei miei impegni, purtroppo, i miei interventi si sono ridotti un pò al lumicino. Senza rubarvi ulteriore tempo, vi lascio al trailer del nuovo film su Iron man, interpretato dal bravo Robert Downey Jr. Tra le new entry del cast…
 

IL SIMBOLO PERDUTO DI DAN BROWN

DAN BROWN "IL SIMBOLO PERDUTO", MONDADORI;612 PAGINE BROSSURATO;ISBN 978-88-04-59674-5;EURO 24Ben ritrovati!Come promesso, vi posto le mie considerazioni sull'ultimo libro di Dan Brown (a questo link, http://blog.libero.it/planetkrypton/7843666.html, potete trovare il collegamento per leggere i primi capitoli). Nonostante la (eccessiva) lunghezza di questo tomo lasci immaginare un colpo di scena dietro l'altro, questa volta Brown delude il lettore. Certo, Washington è una città ricca…
 

« Precedenti Successivi »