Creato da okasa il 31/01/2013

di tutto e del tutto

..

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« #109#111 »

#110

Post n°126 pubblicato il 12 Novembre 2020 da okasa

In ogni esistenza ci sono momenti precisi, decisioni o indecisioni che daranno una spinta al cammino in un verso piuttosto che un altro. Puoi solo essere attenta e preparata, cosa che non sono stata. Poi.. poi non puoi farci più niente, o forse molto poco. Puoi provare a raddrizzare, tentare di opporti alla direzione presa, ma è una gran fatica ed il risultato è incerto, impreciso. Posso fare un esempio, ma prima devo fare una precisazione.  I miei genitori non erano preparati ad essere tali, forse non lo è mai nessuno e comunque certo esiste il superamento,  la maturità.  Fatto sta che mi amavano, a modo loro, un po' goffo, ma io non lo sentivo. Ho sempre percepito la nostra casa come un posto con 6 persone dentro, totalmente slegate. In più mi trovavo in una famiglia dove la donna non contava niente e non aveva voce in capitolo. Non avevo idea di come fare. fare cosa? Qualsiasi cosa. Sono arrivata alla maturità senza sapere come cucinare, pulire, badare a me stessa. Il valore dei soldi l ho capito tardi, dopo essere andata via di casa. Mi sono sempre sentita sola, profondamente sola per tanti, tantissimi anni. Così sono cresciuta insicura, senza sapere bene come si facesse a voler bene, come lo si poteva dimostrare.. o  come ci si dovesse comportare. Ed ho cercato di essere amata e apprezzata in molti posti e modi, senza grandi successi. Comunque,  a questo si è aggiunto, e qui torno al mio esempio, che io non avevo idea di cosa mi piacesse fare e di quello che volevo diventare. Così hanno scelto per me una scuola e finita quella ero annoiata e daccapo a me stessa. ogni strada può essere buona o una maledizione se non sai in che direzione andare, ma fa differenza? Non ho saputo capire, concretizzare. Ho cambiato molteplici lavori, tutti mi piacevano, ma nessuno in particolare. Ho intrapreso una convivenza, dei traslochi, poi sono stata sola, poi sono stata con qualcuno e poi sei arrivato tu. Mi sono buttata a capofitto, ho cercato di comprendermi attraverso te. Di vedere il mondo come lo vedevi tu, di percepire le cose. Ho cercato di amarti, a modo mio e forse un po' goffa anch io. Sono stata amata. Poi ancora silenzio e solitudine e poi infine è arrivata lei. Un mistero, come tutti del resto. E questo l ho già detto. Non parlo moltissimo, ma cerco di farle sentire, cerco di capire chi ho davanti e nuovamente di comprendermi attraverso i suoi occhi. Un giorno, tanti anni fa, mi hai detto che non sarei mai stata una buona madre. Ecco ci penso spesso a questa cosa quando sono con mia figlia. Forse, spero di no, ma forse un giorno lei ti darà ragione. Ecco quando quel momento avverrà,  se mai accadrà non avrò molto da offrire se non la mia persona. Tu dirai che è ben poca cosa, certo.. ma ogni mia singola cellula è stata plasmata e smerigliata dalla vita stessa per arrivare fino ad un certo punto e in quel punto preciso spero che un giorno ci sarai anche tu. 

Tua Semiramide

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2dony686acer.250patripatri77okasam12ps12ioma4prefazione09amorino11anima_on_linealdoprimicerigiovanni80_7Smeraldo08LSDtrip
 

ULTIMI COMMENTI

Quanto tormento sprecato.
Inviato da: cassetta2
il 02/06/2024 alle 15:12
 
Che meraviglia
Inviato da: cassetta2
il 01/08/2023 alle 21:17
 
Che belle parole.
Inviato da: cassetta2
il 22/09/2022 alle 08:47
 
Ottima scelta.
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 24/08/2022 alle 09:36
 
...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 28/09/2021 alle 16:52
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963