Creato da kikka90_littlegirl il 15/07/2007

pensieri svogliati

i miei pensieri, così... svogliati

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

MY BEST PEOPLE HERE

web stats

 

MY BEST POETRY

Ora il vento s'è fatto silenzioso
e silenzioso il mare;
tutto tace; ma grido
il grido, sola, del mio cuore,
grido d'amore, grido di vergogna
del mio cuore che brucia
da quando ti mirai e m'hai guardata
e più non sono che un oggetto debole.

   Grido e brucia il mio cuore senza pace
da quando più non sono
se non cosa in rovina e abbandonata.

                                      G. Ungaretti

Quis amat valeat!
Pereat qui nescit amare!
Bis tanto pereat
qui amare vetat!

            iscrizione trovata a Pompei

trad: lunga vita a chi ama! perisca chi non
sa amare, ma perisca due volte chi vieta
l'amore

 

BOX DI EMERGENZA

AIUTAMO JULIAN, E NON SOLO
Sono claudio, padre di un piccolo angioletto di 2 anni affetto da una rara forma di LEUCEMIA. Unica salvezza per il mio angioletto è trovare un donatore compatibile di midollo osseo, ed avere un trapianto di cellule staminali. Ad oggi è iscritto nel registro dei donatori di midollo, ma ancora non si è trovata nessun individuo compatibile. Chiunque abbia il desiderio di aiutare Julian e tanti altri come lui si iscriva al registro dei donatori di midollo. Per il donatore il trapianto di midollo è una tale sciocchezza, che se tutti sapessero come funziona e a cosa serve, saremmo tutti iscritti. E pensiamo che un giorno potrebbe servire a noi un donatore compatibile! DATE UNA POSSIBILITà DI VITA
Per info www.admo.it claudio168@libero.it
http://blog.libero.it/julianjmml/

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

resbietktradingcbg001federicocoronasilverskreationsPMCENTOLAtntmattPegasoblu1972amritaby82mariomancino.mmcteo79paolopagani_2010lavale.tinaboscia.marasalvatore.potente
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MY BEST PICS AND GLITTER

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

MY BEST SIGLE TV

 

 

REGOLE DEL BLOG

Ciao a tutti i visitatori. Vorrei semplicemente mettere qualche regoletta:

  1. Se il blog non vi piace potete andarvene e non lasciare commenti offensivi
  2. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO COPIARE IMMAGINI O PEGGIO ADESIVI ECC. IO LI HO PRESI CON IL PERMESSO DELLE AUTRICI DA ALTRI BLOG. VOLENDO POTETE CHIEDERMI I LINK.
  3. Siete pregati di non commentare negativamente situazioni spiacevoli che mi riguardano.
  4. Siete caldamente invitati a lasciare un commento: se avete il tempo di passare di qui, almeno scrivetemi qualcosa. Vi ricordo che non farlo è come entrare in casa di una persona e non salutarla. Questa è casa mia.
  5. Buona visione!!
 

MY BEST CITAZIONI

Infine, che voi siate cittadini dell'America o del mondo, chiedete a noi, qui, le stesse alte prove di forza e di sacrificio che noi chiediamo a voi. Con una serena coscienza come solo sicuro compenso e la storia come ultimo giudice delle nostre azioni, accingiamoci dunque a guidare il paese che amiamo, invocando la sua benedizione e il suo aiuto, ma sapendo che qui sulla terra siamo noi a dover compiere la volontà di dio.

Non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi, ma che cosa voi potete fare per il vostro paese.


Io sono risorto e ora sono sempre con te - dice il Signore Gesù a ciascuno di noi - dovunque tu possa cadere, cadrai nelle mie mani.

Benedetto XVI

J.F. Kennedy 

 

 

« Messaggio #169Messaggio #171 »

Assisi, 10-16/8/2008

Post n°170 pubblicato il 18 Agosto 2008 da kikka90_littlegirl

Un gigantesco punto di domanda. Non so bene come andrà questo campo, anche se mi sembra sia partito alla grande. Sono positiva (…). Questi erano i miei pensieri il primo giorno del mio campo ad Assisi, affidati ad un quadernetto che ci avevano dato gli animatori. Non credevo mi sarei affezionata così tanto ad Assisi, tanto da non voler ripartire il sabato dopo. Mi ci sono affezionata per la sua sobrietà e per la sua magia, per la sua spiritualità così accesa, e anche per quelle bellissime serate passate scalzi a cantare e a ballare. Ho ritrovato un po’ della mia spontaneità.

La giornata più bella e importante, ma anche la più dura, è stata mercoledì, quando siamo stati al santuario di s. Damiano. Il crocifisso, lo ammetto, mi ha commosso (o scosso) profondamente: era il primo che vedevo rappresentato in maniera veritiera, tutte le ferite al loro posto e un Gesù per niente ripulito del suo sangue. Mi ha colpito molto anche il fatto che guardandolo da tre angolature diverse, il Cristo sembrava assumere tre espressioni diverse. Guardandolo da sinistra, sembrava sorridesse.

Tuttavia non posso dimenticare martedì, quando abbiamo fatto due ore di deserto (si sta un po’ da soli e in silenzio, e ,con un libricino, si tenta di far un po’ di ordine nella propria vita) all’eremo delle Carceri. E nemmeno gli ultimi giorni: un frate e tre suore ci hanno fatto testimonianza sulla vocazione, tutti incontri che mi sono piaciuti moltissimo e che mi hanno affascinata.

In ogni caso, oltre al santuario, ho amato molto anche la chiesa di s. Chiara, forse più della basilica di s. Francesco, dove si trova il crocifisso originale che ha parlato a s. Francesco. Sul banco davanti al crocifisso, c’era scritta questa preghiera: o alto e glorioso Dio, illumina le tenebre del cuore mio. Dammi fede retta, speranza certa, carità perfetta e umiltà profonda. Dammi, o Dio, senno e discernimento per compiere la tua vera e santa volontà. (s. Francesco)

L’ultima sera è stato un momento del tutto speciale, che è cominciato alle 23. Gli animatori ci hanno portato in piazza s. Francesco, dove, tolte le scarpe, siamo saliti alla piazzetta della basilica superiore e abbiamo fatto una bella e soprattutto veloce condivisione. Veloce perché faceva freddissimo e tirava un certo vento, e in pochi avevano la giacca! Io ho raccontato un po’ qualcosa che mi aveva colpito e commosso, e l’inizio di crisi che questo campo ha segnato. Inizio di crisi perché mi sono posta interrogativi nuovi, senza sapere se sarei stata in grado di rispondere. So, d’altra parte, che Dio è al mio fianco in ogni istante e che allora non avrò paura di affrontare tutto questo.

kikka90_littlegirl
ps. non ho scritto ieri perchè ho avuto un mal di testa fotonico dalle due del pomeriggio fino alle nove di sera, ora in cui, spinta dal consiglio di mia mamma ho preso una bustina di Aulin (generalmente non mi piace prendere farmaci). Domani vi racconto il ritorno alla vita di sempre. Un grande bacio a tutti i miei lettori.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963