Creato da kikka90_littlegirl il 15/07/2007

pensieri svogliati

i miei pensieri, così... svogliati

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

MY BEST PEOPLE HERE

web stats

 

MY BEST POETRY

Ora il vento s'è fatto silenzioso
e silenzioso il mare;
tutto tace; ma grido
il grido, sola, del mio cuore,
grido d'amore, grido di vergogna
del mio cuore che brucia
da quando ti mirai e m'hai guardata
e più non sono che un oggetto debole.

   Grido e brucia il mio cuore senza pace
da quando più non sono
se non cosa in rovina e abbandonata.

                                      G. Ungaretti

Quis amat valeat!
Pereat qui nescit amare!
Bis tanto pereat
qui amare vetat!

            iscrizione trovata a Pompei

trad: lunga vita a chi ama! perisca chi non
sa amare, ma perisca due volte chi vieta
l'amore

 

BOX DI EMERGENZA

AIUTAMO JULIAN, E NON SOLO
Sono claudio, padre di un piccolo angioletto di 2 anni affetto da una rara forma di LEUCEMIA. Unica salvezza per il mio angioletto è trovare un donatore compatibile di midollo osseo, ed avere un trapianto di cellule staminali. Ad oggi è iscritto nel registro dei donatori di midollo, ma ancora non si è trovata nessun individuo compatibile. Chiunque abbia il desiderio di aiutare Julian e tanti altri come lui si iscriva al registro dei donatori di midollo. Per il donatore il trapianto di midollo è una tale sciocchezza, che se tutti sapessero come funziona e a cosa serve, saremmo tutti iscritti. E pensiamo che un giorno potrebbe servire a noi un donatore compatibile! DATE UNA POSSIBILITà DI VITA
Per info www.admo.it claudio168@libero.it
http://blog.libero.it/julianjmml/

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

resbietktradingcbg001federicocoronasilverskreationsPMCENTOLAtntmattPegasoblu1972amritaby82mariomancino.mmcteo79paolopagani_2010lavale.tinaboscia.marasalvatore.potente
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MY BEST PICS AND GLITTER

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

MY BEST SIGLE TV

 

 

REGOLE DEL BLOG

Ciao a tutti i visitatori. Vorrei semplicemente mettere qualche regoletta:

  1. Se il blog non vi piace potete andarvene e non lasciare commenti offensivi
  2. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO COPIARE IMMAGINI O PEGGIO ADESIVI ECC. IO LI HO PRESI CON IL PERMESSO DELLE AUTRICI DA ALTRI BLOG. VOLENDO POTETE CHIEDERMI I LINK.
  3. Siete pregati di non commentare negativamente situazioni spiacevoli che mi riguardano.
  4. Siete caldamente invitati a lasciare un commento: se avete il tempo di passare di qui, almeno scrivetemi qualcosa. Vi ricordo che non farlo è come entrare in casa di una persona e non salutarla. Questa è casa mia.
  5. Buona visione!!
 

MY BEST CITAZIONI

Infine, che voi siate cittadini dell'America o del mondo, chiedete a noi, qui, le stesse alte prove di forza e di sacrificio che noi chiediamo a voi. Con una serena coscienza come solo sicuro compenso e la storia come ultimo giudice delle nostre azioni, accingiamoci dunque a guidare il paese che amiamo, invocando la sua benedizione e il suo aiuto, ma sapendo che qui sulla terra siamo noi a dover compiere la volontà di dio.

Non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi, ma che cosa voi potete fare per il vostro paese.


Io sono risorto e ora sono sempre con te - dice il Signore Gesù a ciascuno di noi - dovunque tu possa cadere, cadrai nelle mie mani.

Benedetto XVI

J.F. Kennedy 

 

 

Post N° 194

Post n°194 pubblicato il 01 Novembre 2008 da kikka90_littlegirl

C'è una sola cosa che mi preme dire adesso: odio quelli che girano intorno a una persona cercando ad ogni modo di farsi notare.

Niente di personale, anche se sembra difficile crederlo. Solo ancora un certo stupore.

kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 193

Post n°193 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da kikka90_littlegirl

Per circa una settimana, che per me è stata piuttosto movimentata, non ho scritto. Già, sono proprio imperdonabile! =))

Alla fine, il 23 ottobre sono arrivati i miei diciotto anni, a cui è seguita una bella festa il sabato sera successivo. Diciamo che la parte più ardua in tutto questo è stato trovare un vestito e assicurarsi della presenza delle persone! Per il vestito ci ho messo una settimana intera, con mia mamma che mi ha praticamente esaurito.. per le persone.. beh, credo che le prossime feste avranno un numero di invitati più ristretto! Comunque non pensate male: la festa è andata benissimo! Abbiamo ballato, riso e scherzato tutto il tempo!

La prossima settimana c'è l'ultima tirata, poi si va in gita in Grecia. Spero proprio che sarà memorabile, anche perchè è l'ultima gita con un classe proprio bella! Ci sono stati diversi problemi nel corso degli anni, ma credo sia normale. Poi... proprio non lo so. Spero in una vocazione last minute per l'Università, sono proprio in crisi. Ieri ho parlato con una ragazza per quel che riguarda Lettere, ma non è il caso di farsi troppe illusioni, anzi, è il caso di cominciare a progettare di andare all'estero. In Italia non c'è proprio niente. Sembra il dopoguerra, quando la gente se ne andava di corsa sperando di stare meglio altrove.

Speriamo bene! Un bacione,

kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 192

Post n°192 pubblicato il 18 Ottobre 2008 da kikka90_littlegirl

 Io che non vorrei dover diventare grande.  È piuttosto strano, in effetti, arrivare all'alba dei propri diciotto anni e accorgersi che in fin dei conti non sono poi così importanti o stravolgenti. Devo aggiungere che per me è come se segnassero una sorta di ponte, che non voglio, per adesso, davvero saltare. Il ponte tra l'adolescenza, che ormai volge al termine e la "maturità" (da intendersi non solo come esami! =)), nuova e non troppo esaltante. Si, è vero che si può votare, che si guida la macchina, ma cosa vuoi che sia?

Io che resterei così in eterno. Da qualche parte l'ho sicuramente già scritto, che non li amo i cambiamenti. Per niente. Mi ci vuole sempre un po' di tempo per abituarmi.

Comunque non la vedo tragica, non abbiate paura. Sono anche felice per questo. Speriamo sarà un bel compleanno (anche se in quel giorno ho versione di Greco)!

 

Altre mie novità non ce ne sono di grosse, a dire la verità. La scuola va a pieno ritmo. Anche la settimana prossima ci saranno molte verifiche, più che altro molti insegnanti si organizzano tardi e cui le varie date sono tutte piene. E anche giostrare le interrogazioni diventa difficile. Sopporto tutto questo con più calma, poi ci sarà l'Università ad attendermi! Alla fine ho le mie idee, anche se mi dispiace non poter fare Lettere Antiche. Mi piacerebbe insegnare in un Liceo Classico, ma la vedo dura. Però anche fare l'infermiera non dev'essere così male. Mi piace l'idea, dunque provo a buttarmi e vediamo come va!!

 

Oggi sono venuta a cavallo fino a casa mia, una passeggiata meravigliosa, anche nonostante il tempo. Non ha piovuto, però il cielo era piuttosto scuro. I sentieri sono particolarmente belli, tra l'altro ho usato il puledro di mio papà. È davvero un cavallo molto bravo, un po' spaventino, certo, per la giovane età, ma sereno e coccoloso (la cosa più importante! =)).

Bacioni,

 

kikka90_littlegirl

 
 
 

Sequestro della discoteca AlterEgo Club

Post n°191 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da kikka90_littlegirl

Mi interessa mettere oggi nero su bianco un fatto che ha riguardato il capoluogo della mia provincia, Verona: il sequestro dell'AlterEgo Club. Lo riporto perchè personalmente mi ha sconvolto non tanto il fatto di per sè, quanto le testimonianze, a dir poco stupefacenti, di chi frequentava la discoteca ma anche quanto scoperto dalla polizia sui titolari. Aggiungo, prima di riportare qui riassunto, per ragioni di spazio, l'articolo comparso su L'Arena di Verona, che posso confermare le voci che giravano su questa discoteca, peraltro famosa in tutto il Nord Italia.

Sono stati arrestati i proprietari dell’Alter Ego, Luigi Andreis, detto Gigi, 65 anni, storico proprietario della discoteca sulle Torricelle e il suo socio Andrea Oliva, 43 anni, con l'accusa di agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti. Ma Andreis deve rispondere anche di un capo d’imputazione peggiore: quello di violenza sessuale su minori in stato di incapacità. Secondo l’accusa avrebbe approfittato del fatto che ragazzini, anche minorenni, disinibiti dall’uso di alcol e droga, avrebbero avuto con lui rapporti sessuali di vario genere.

Il blitz della polizia è scattato l’altra notte alle due. Le indagini sull’Alter Ego andavano avanti da febbraio. La polizia ha sentito e messo a verbale il racconto di una settantina di ragazzini, ma sette di questi hanno aggiunto che la droga circolava nel locale senza problemi ed era facilmente reperibile, e che Andreis si intrattenesse con alcuni minorenni. In molti hanno indicato che, sistemato in una sorta di privèe da cui poteva osservare la folla di ragazzini, adocchiava il ragazzo di turno, lo circuiva offrendogli svariati drink alcolici, e successivamente anche qualche stupefacente sciogliendo ogni inibizione della vittima prescelta, che veniva quindi abusata nella stessa discoteca.

L’indagine di febbraio è cominciata grazie a una lettera di un padre alla squadra mobile: «Mio figlio sta consumando la sua vita con la droga che trova in discoteca all’Alter Ego, dove è possibile reperire qualsiasi tipo di sostanza». E così, a blocchi, la polizia ha iniziato ad ascoltare le testimonianze dei giovani, le compagnie. E tutti erano concordi nel sottolineare che in discoteca era possibile reperire qualsiasi tipo di sostanza, dalle pasticche all’eroina, dalla coca alla ketamina, dall’hashish alla marijuana e al popper. I ragazzi hanno sottolineato che i gestori del locale erano indubbiamente al corrente, dal momento che la vendita avveniva sotto gli occhi di tutti. In più di un’occasione inoltre la polizia in borghese ha avuto modo di notare che veniva interrotta la musica durante la serata per avvisare che all’esterno si stavano facendo dei controlli.

«I ragazzi venivano messi al corrente dei controlli», ha detto il capo della mobile ieri mattina durante la conferenza stampa per illustrare i dettagli degli arresti, «i gestori al microfono annunciavano che fuori c’era la polizia, e ai ragazzi troppo «fatti» veniva permesso di dormire in parcheggio, così come venivano indicate strade alternative da percorrere in auto per evitare di incappare nei controlli».

Anche l’altra notte «Gigi» ha preso il microfono, ma stavolta il controllo non era per strada. Era già dentro al locale: «Restate fermi ai vostri posti, c’è un controllo di polizia in atto», ha detto. Un centinaio di poliziotti aveva già cinturato la zona, da sopra l’elicottero vigilava che non vi fossero fughe sospette. L’unità cinofila ha controllato assieme alla  squadra anticrimine. Erano stati mandati rinforzi dal Veneto e dalla Lombardia.

I ragazzi avevano creato delle canzoncine sulla discoteca: «All’Alter Ego si vola con la pasticca in gola», o «Una pasta non mi basta e con otto mi cappotto», che danno un'idea dell'aria del locale.

Ai due gestori, che proprio l’altra sera inauguravano la stagione invernale, è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I due sono stati portati prima in questura, poi a Montorio, dove restano a disposizione in attesa di essere sentiti dal magistrato. Il locale è stato sequestrato. E stavolta non si tratta di una sospensione temporanea. Dal complesso delle dichiarazioni fin qui raccolte, risulta infatti che il locale è noto tra i giovani come un posto in cui si trova un’ampia gamma di «prodotti» stupefacenti., usandoli senza nessun problema.

Trovo tutto questo più che scandaloso. Questa storia, e ancor di più il fatto di essere finiti sulla tv nazionale (ieri sera, verso mezzanotte su Italia1 nel programma Rewind).. Sono davvero amareggiata. Prima di concludere ci tenevo a postarvi (solo linkato) il video del sequestro della discoteca. Sembra provenire dalla Questura di Verona, dunque non chiedetemi come sia finito su YouTube.. Tuttavia, sentirete, verso il secondo minuto, Oliva dire ai ragazzi che è in atto un controllo della polizia. Sequestro AlterEgo Club.

Commentate in tanti, per me è importante.

kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 190

Post n°190 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da kikka90_littlegirl

Eccoci a sabato, il mio tanto agognato sabato. Finalmente ho riposato a sufficienza e stamattina ero carica per bene (anche con un'intera mocca di caffè da uno!)!! =)

In questi giorni mia nonna è a casa mia: come al solito chiacchieriamo molto.. bene, bene! Tutto sommato sto bene.

Questo fine settimana nella nostra cittadina c'è Chocolando, una piccola fiera tutta sul cioccolato. Devo assolutamente farci un giretto!

Novità non ce ne sono poi molte, a dirla tutta. Questo si nota anche dalla brevità dei miei paragrafi. In ogni caso sto pensando di scrivere un racconto, ho qualche idea su qualche micro-saggio.. Il fatto è che faccio più fatica di una volta a scrivere poesie: secondo me una poesia deve avere un certo stile, una data musicalità, altrimenti fatica a piacere. Lo stesso vale per le canzoni: le parole, pur semplici, devono essere accurate.

Nel frattempo, vorrei proseguire con il ciclo di branetti che mi piacciono.

Perché la vita, per tutte le sfacciate assurdità, piccole e grandi, di cui beatamente è piena,
ha l'inestimabile privilegio di poter fare a meno di quella stupidissima verosimiglianza, a cui l'arte crede suo dovere obbedire.
Le assurdità della vita non hanno bisogno di parer verosimili, perché sono vere. All'opposto di quelle dell'arte che, per parer vere, hanno bisogno d'esser verosimili. E allora, verosimili, non sono più assurdità.
Un caso della vita può essere assurdo; un'opera d'arte, se è opera d'arte, no.

Ne segue che tacciare d'assurdità e d'inverosimiglianza, in nome della vita, un'opera d'arte è balordaggine.
In nome dell'arte, sì; in nome della vita, no.

Luigi Pirandello, Il fu Mattia Pascal (in "Avvertenza sugli scrupoli della fantasia")

Bacino,
kikka90_littlegirl

ps. Luciano Ligabue - Questa è la mia vita

 
 
 

Post N° 189

Post n°189 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da kikka90_littlegirl

Questa sera ho cambiato di nuovo il template del blog, vedendo che Libero finalmente si adopera per qualche novità grafica, sebbene non molto rilevante. Ma meglio di niente!

C'è una frase davvero carina che in questo momento fa per me: Thanks God (tomorrow) is Friday!!!!

Già, fortunatamente domani "termina" la settimana. Ho ancora un'interrogazione e un compito, ma sono ancora viva. Questa è la prima sera che finisco prima delle 22.. Oggi a scuola il mal di testa mi ha totalmente rovinato la giornata. Se non altro gli argomenti sono interessanti, quindi seguo incuriosita. =)

Per quanto riguarda i miei programmi per il weekend.. beh, ancora non so. Magari si esce con le solite. Piano piano sto organizzando anche la festa per il mio diciottesimo compleanno, che vi dirò solo a tempo debito quand'è: il mio compleanno, soprattutto questo, mi fa sentire particolarmente egocentrica. Mi piacerebbe che fosse un giorno come un altro, senza feste..

Posto "Hai Mai" di Vasco Rossi. Amo decisamente questa canzone, per la sua disillusione e per le parole! Baci,

kikka90_littlegirl

Hai mai pensato a quello che fai,
hai mai guardato a quello che sei,
tu non puoi distrarti solo quando vuoi tu,
io NON MI ACCONTENTO, IO VOGLIO DI PIU'!!

E chi dice che è facile, guarda qui,
un uomo è così,
se fosse così semplice non sarei ridotto così,
IO NON MI VOGLIO ARRENDERE,
NON CI STO.. TUTTO QUI!!!
Io ci riuscirò, ma credo di sì!

 
 
 

Post N° 188

Post n°188 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da kikka90_littlegirl

Il mio umore, tra ieri e oggi, non è granchè migliorato. Però poco importa. Il mio grande dice così, in una sua celebre canzone del 1993: vivere, che devi essere sempre contento!, e io prendo spunto, almeno per terminare la giornata in un sorriso.

A parte questo, volevo postarvi una poesia che molti conoscono di William Butler Yeats, che personalmente mi piace moltissimo.

Egli desidera il tessuto del cielo
Se avessi il drappo ricamato del cielo,
Intessuto dell’oro e dell’argento e della luce,
I drappi dai colori chiari e scuri del giorno e della notte
Dai mezzi colori dell’alba e del tramonto,
Stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi:
Invece, essendo povero, ho soltanto sogni;
E i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
Cammina leggera, perché cammini sui miei sogni.

                                                                                     baci, kikka90_littlegirl
ps. un buon video per concludere ci vuole: Nickelback - Rockstar
(anche se non centra niente, ma a me piace troppo! =))

 
 
 

Post N° 187

Post n°187 pubblicato il 04 Ottobre 2008 da kikka90_littlegirl

Stamattina non sono niente. Sono in uno stato strano: non gioiosa, non triste, non annoiata e nemmeno stressata. Sto.
C'è solo la mia mente che spazia libera tra mille argomenti: musica, la versione di latino, il pranzo, la veglia di stasera. Ogni tanto passa a cose stupide che un attimo dopo non riesco già più a ricordare. Stand by. Stand by.
In effetti avrei bisogno di una pausa effettiva, tipo un campo estivo con i Giovani, giusto per distruggere lo stress e l'ansia. Ho già deciso che quest'anno andrò avanti a camomille, almeno per riuscire a dormire una notte intera senza svegliarmi di continuo con la gatta che miagola, infastidita dal mio risveglio improvviso.
Ho in testa un po' di buona musica e di buona letteratura. La settimana scorsa ho visto Camp Rock, un film stupido ma dalla colonna sonora orecchiabile e soprattutto facile per me da cantare (sono un soprano, dunque mi è piuttosto arduo seguire Vasco, Ligabue o molti altri senza che la mia voce vada in tilt). E poi c'è Max Pezzali, con Torno subito, magnifica anche se dell'anno scorso. D'altra parte, non mi piace Jovanotti: è un cantante che va di moda e basta. Nelle sue canzoni non emerge niente di profondo, di personale. E a me piace indagare e conoscere l'anima di un cantante, la migliore.

Prima ho parlato un po' con mio fratello. Ha 11 anni, e in casa lo prendiamo un po' in giro perchè, essendo bambino, è un po' "effeminato", un cucciolo insomma. Quello che, in senso buono s'intende, gli invidio, è l'autoironia. Sa ridere di sè come nessun'altro. Mi sembra importante. Prima parlavamo di tutto e di niente: dei matti, della scuola.. è sempre molto allegro. In termini tecnici, è ancora nella fase Innocence descritta da Blake.

A proposito di bambini, vi racconto qualcosa di curioso e nuovo per me. A scuola ho conosciuto una bambina delle elementari dolcissima. Dai lineamenti credo sia cinese, o comunque asiatica, e da una settimana mi vede in atrio verso le 16.30. Una volta alle sue compagne ha detto: "Non disturbatela, sta studiando!", e poi è venuta a chiedermi cosa facevo. Che gioia!

E dunque eccomi. Scrivere mi sfoga un po'. Perchè anche il silenzio a volte vuole essere sfogato.
Un bacio,

kikka90_littlegirl

ps. ci vuole un buon video. Vada per i Linkin Park (Leave out all the rest)! 
    
    

 
 
 

Post N° 186

Post n°186 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da kikka90_littlegirl

mio commento: la lettera da Ventimiglia è forse una delle più belle del romanzo. Mi ha molto commossa, e la trovo comunque molto attuale anche per i giorni di oggi. Tuttavia, sarebbe assai pesante postare qui il testo per intero, molto lungo, quindi ne ho riportato un piccolo stralcio che mi piace particolarmente. Buona lettura!


Ventimiglia, 19 e 20 febbraio
Lorenzo, sai tu dove vive ancora la vera virtù? in noi pochi deboli e sventurati; in noi, che dopo avere sperimentati tutti gli errori, e sentiti tutti i guai della vita, sappiamo compiangerli e soccorrerli. Tu o Compassione, sei la sola virtù! tutte le altre sono virtù usuraje.

Ma mentre io guardo dall'alto le follie e le fatali sciagure della umanità, non mi sento forse tutte le passioni e la debolezza ed il pianto, soli elementi dell'uomo? Non sospiro ogni dì la mia patria? Non dico a me lagrimando: Tu hai una madre e un amico – tu ami – te aspetta una turba di miseri, a cui se' caro, e che forse sperano in te – dove fuggi? anche nelle terre straniere ti perseguiranno la perfidia degli uomini e i dolori e la morte: qui cadrai forse, e niuno avrà compassione di te; e tu senti pure nel tuo misero petto il piacere di essere compianto. Abbandonato da tutti, non chiedi tu ajuto dal Cielo? non t'ascolta; eppure nelle tue afflizioni il tuo cuore torna involontario a lui – va, prostrati; ma all'are domestiche.

Ugo Foscolo

Bene, ed ora una piccola chicca sulle mie ultime avventure, da chiamarsi preferibilmente disavventure. Niente di grave è successo, però abbiamo già affrontato una versione che era stata data all'esame di maturità.. mentre il prof. diceva che non era una tra le più difficili e noi lo guardavamo con gli occhi sbarrati.. mentre il prof. ci diceva allegramente "e adesso qui ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli, perchè quel pronome è un riflessivo in dialetto ionico e non sono sicuro che ci sia sul vocabolario..".. insomma la nostra espressione era quella di uno appena uscito da un film dell'orrore.

Passando ad altro, domani sera si canta a Verona: sono veramente entusiasta!! Speriamo vada tutto bene perchè credo ci sarà un bel po' di gente.. aiuto! Andrà tutto bene, anzi benissimo!

La parola d'ordine è: "Non mi devo far prendere dall'ansia, assolutamente."

L'altra è che devo assolutamente sostenere il corso di yoga che faranno quest'anno nella nostra scuola, e impegnarmi seriamente!!

Bacioni,
kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 185

Post n°185 pubblicato il 01 Ottobre 2008 da kikka90_littlegirl

Avevo scritto un bel post sul Meeting di domenica scorsa. E' tardi e non ho voglia di riscrivere tutto.

Vi lascio però con un messaggio, con la mia lezione: l'amore di Dio è più forte dell'ira, se il cuore è ben disposto. E perdonare non costa niente, assolutamente.

I tasselli della mia vita stanno trovando il loro posto, uno dopo l'altro. Finalmente chiudo con i buchi neri del mio passato.

La matassa grossa da sbrogliare ora è la fede: va bene, ma non so se sono chiamata a diventare suora oppure no... però qualsiasi cosa sarà, "se mi guida il Tuo amore paura non ho!" Eccomi, dunque. Sono io e sono strafelice. E soprattutto mi fido di Te, mio amatissimo Dio. (A voi le conclusioni)

dolce notte a tutti voi,
kikka90_littlegirl

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963