Creato da kikka90_littlegirl il 15/07/2007

pensieri svogliati

i miei pensieri, così... svogliati

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

MY BEST PEOPLE HERE

web stats

 

MY BEST POETRY

Ora il vento s'è fatto silenzioso
e silenzioso il mare;
tutto tace; ma grido
il grido, sola, del mio cuore,
grido d'amore, grido di vergogna
del mio cuore che brucia
da quando ti mirai e m'hai guardata
e più non sono che un oggetto debole.

   Grido e brucia il mio cuore senza pace
da quando più non sono
se non cosa in rovina e abbandonata.

                                      G. Ungaretti

Quis amat valeat!
Pereat qui nescit amare!
Bis tanto pereat
qui amare vetat!

            iscrizione trovata a Pompei

trad: lunga vita a chi ama! perisca chi non
sa amare, ma perisca due volte chi vieta
l'amore

 

BOX DI EMERGENZA

AIUTAMO JULIAN, E NON SOLO
Sono claudio, padre di un piccolo angioletto di 2 anni affetto da una rara forma di LEUCEMIA. Unica salvezza per il mio angioletto è trovare un donatore compatibile di midollo osseo, ed avere un trapianto di cellule staminali. Ad oggi è iscritto nel registro dei donatori di midollo, ma ancora non si è trovata nessun individuo compatibile. Chiunque abbia il desiderio di aiutare Julian e tanti altri come lui si iscriva al registro dei donatori di midollo. Per il donatore il trapianto di midollo è una tale sciocchezza, che se tutti sapessero come funziona e a cosa serve, saremmo tutti iscritti. E pensiamo che un giorno potrebbe servire a noi un donatore compatibile! DATE UNA POSSIBILITà DI VITA
Per info www.admo.it claudio168@libero.it
http://blog.libero.it/julianjmml/

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

resbietktradingcbg001federicocoronasilverskreationsPMCENTOLAtntmattPegasoblu1972amritaby82mariomancino.mmcteo79paolopagani_2010lavale.tinaboscia.marasalvatore.potente
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MY BEST PICS AND GLITTER

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

MY BEST SIGLE TV

 

 

REGOLE DEL BLOG

Ciao a tutti i visitatori. Vorrei semplicemente mettere qualche regoletta:

  1. Se il blog non vi piace potete andarvene e non lasciare commenti offensivi
  2. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO COPIARE IMMAGINI O PEGGIO ADESIVI ECC. IO LI HO PRESI CON IL PERMESSO DELLE AUTRICI DA ALTRI BLOG. VOLENDO POTETE CHIEDERMI I LINK.
  3. Siete pregati di non commentare negativamente situazioni spiacevoli che mi riguardano.
  4. Siete caldamente invitati a lasciare un commento: se avete il tempo di passare di qui, almeno scrivetemi qualcosa. Vi ricordo che non farlo è come entrare in casa di una persona e non salutarla. Questa è casa mia.
  5. Buona visione!!
 

MY BEST CITAZIONI

Infine, che voi siate cittadini dell'America o del mondo, chiedete a noi, qui, le stesse alte prove di forza e di sacrificio che noi chiediamo a voi. Con una serena coscienza come solo sicuro compenso e la storia come ultimo giudice delle nostre azioni, accingiamoci dunque a guidare il paese che amiamo, invocando la sua benedizione e il suo aiuto, ma sapendo che qui sulla terra siamo noi a dover compiere la volontà di dio.

Non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi, ma che cosa voi potete fare per il vostro paese.


Io sono risorto e ora sono sempre con te - dice il Signore Gesù a ciascuno di noi - dovunque tu possa cadere, cadrai nelle mie mani.

Benedetto XVI

J.F. Kennedy 

 

 

Post N° 174

Post n°174 pubblicato il 28 Agosto 2008 da kikka90_littlegirl
 

I cambiamenti.

(1.54 di ieri sera, dal mio diario di pensieri)
[...] Adesso mi viene in mente una riflessione non proprio stupida, a provare che la grammatica conta eccome. Dire l'uomo e dire un uomo cambia già molte cose: un uomo è uno fra i tanti, uno possibilmente normale, uno come me. Uno che vorrebbe essere migliore per cambiare il mondo, ma non sempre ce la fa.
  Alla fine non è possibile cambiare il mondo intero: è così grande e diverso in sè e da sè che compie già un grande miracolo chi ne cambia una piccola parte. E' quel piccolo e meraviglioso miracolo che vorrei fare.
  Chi vuole cambiare il mondo alla fine convive (e si dibatte) con i sogni e le illusioni. Entrambi aiutano a vivere, entrambi fanno poi troppo male, entrambi, a volte, vengono scagliati un po' più in là per la sola realtà che, sempre più spesso, ci è fatale.

Big kiss and goodnight to everyone.
kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 173

Post n°173 pubblicato il 24 Agosto 2008 da kikka90_littlegirl

Ho paura di svegliarmi un giorno e, aprendo gli occhi, scoprire di aver vissuto una vita mediocre, un po' così, in standby, mi piace dire.

Forse essendo giovane sono tentata a rimanere in bilico, a non sbilanciarmi troppo, e questo un po' mi dispiace. Caratterialmente sarei una vera e propria estremista: le vie di mezzo mi sono aliene, normalmente, la vita mi ha poi insegnato la moderazione.

Questi pensieri volevo condividere con voi. Tutto qui. Buonanotte a tutti. =)
kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 172

Post n°172 pubblicato il 23 Agosto 2008 da kikka90_littlegirl

La serata appena trascorsa è stata davvero bella. Alle 20.30 la s. Messa al Santuario della Bassanella, poi con le ragazze (non siamo proprio amiche, quindi mi piace definirle così) siamo andate in piazza per un gelato e quattro chiacchiere. Tutto sommato c'è un'atmosfera serena, si parla, si ride, e tuttavia non si dicono cattiverie. E' quello che mi piace di più.

Domani, contro i miei programmi di stare a casa, vado in città con F., la mia amica storica di cui vi avevo accennato qualcosa qualche tempo fa. Ne approfittiamo per guardarci le vetrine, raccontarci qualcosa e, se Dio vuole, farmi dare i libri da una neo-maturanda.

Lunedì e martedì... non ne ho la più pallida idea. Magari potrei fare qualche versione (seeeh! Questo chiamasi autoconvincimento!), o comunque leggere Madame Bovary, cosa che mi preme fare causa l'inizio ormai imminente della scuola.

Buonanotte a tutti.
kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 171

Post n°171 pubblicato il 22 Agosto 2008 da kikka90_littlegirl

Ebbene, eccomi qui! Dopo un paio di giorni passati come latitante, mi sono decisa a scrivere qualcosa, nonostante novità non ce ne siano di grosse.

L'unica cosuccia, mia madre mi ha riempito di faccende domestiche (tanto che l'altro ieri alle 18 dovevo ancora finire!), e le nostre tregue sono abbastanza altalenanti. Vero è anche che, rispetto a un anno fa, litighiamo molto meno: ho capito qualche trucchetto per una buona e sana convivenza, come portare pazienza qualche volta in più.

Questa settimana, purtroppo, è stata l'ultima in cui al nostro bel santuario si recitava il Rosario. Stasera c'è stata la fiaccolata, e il parroco ha voluto che alcune di noi dicessero un mistero. Tra queste, mio malgrado (ironicamente parlando!), c'ero anch'io, sostenuta da una mia amica mentre cercavo di dominare l'ansia.

Finita la celebrazione, io e qualche altra mia amica siamo scese in piazza per un gelato. Nel frattempo c'erano i carabinieri appostati e noi ci divertivamo ad indovinare chi avrebbero fermato. Intanto volavano barzellette sui suddetti poveracci e noi giù a ridere come matte. Prima di arrivare a casa mi hanno accompagnata per un tratto di strada, il che mi ha fatto davvero molto piacere.

Che volete che vi dica? Il mio weekend sarà abbastanza tranquillo, ad eccezione di domenica in cui devo andare a cantare con il Coro Giovani e poi ho un pranzo con i miei zii: è tornato mio zio dalle Filippine, dove era missionario camilliano.

Vi aggiorno, tempo e voglia permettendo, domani. Per il momento, una grossa buonanotte a tutti!

Baci,
kikka90_littlegirl

 
 
 

Assisi, 10-16/8/2008

Post n°170 pubblicato il 18 Agosto 2008 da kikka90_littlegirl

Un gigantesco punto di domanda. Non so bene come andrà questo campo, anche se mi sembra sia partito alla grande. Sono positiva (…). Questi erano i miei pensieri il primo giorno del mio campo ad Assisi, affidati ad un quadernetto che ci avevano dato gli animatori. Non credevo mi sarei affezionata così tanto ad Assisi, tanto da non voler ripartire il sabato dopo. Mi ci sono affezionata per la sua sobrietà e per la sua magia, per la sua spiritualità così accesa, e anche per quelle bellissime serate passate scalzi a cantare e a ballare. Ho ritrovato un po’ della mia spontaneità.

La giornata più bella e importante, ma anche la più dura, è stata mercoledì, quando siamo stati al santuario di s. Damiano. Il crocifisso, lo ammetto, mi ha commosso (o scosso) profondamente: era il primo che vedevo rappresentato in maniera veritiera, tutte le ferite al loro posto e un Gesù per niente ripulito del suo sangue. Mi ha colpito molto anche il fatto che guardandolo da tre angolature diverse, il Cristo sembrava assumere tre espressioni diverse. Guardandolo da sinistra, sembrava sorridesse.

Tuttavia non posso dimenticare martedì, quando abbiamo fatto due ore di deserto (si sta un po’ da soli e in silenzio, e ,con un libricino, si tenta di far un po’ di ordine nella propria vita) all’eremo delle Carceri. E nemmeno gli ultimi giorni: un frate e tre suore ci hanno fatto testimonianza sulla vocazione, tutti incontri che mi sono piaciuti moltissimo e che mi hanno affascinata.

In ogni caso, oltre al santuario, ho amato molto anche la chiesa di s. Chiara, forse più della basilica di s. Francesco, dove si trova il crocifisso originale che ha parlato a s. Francesco. Sul banco davanti al crocifisso, c’era scritta questa preghiera: o alto e glorioso Dio, illumina le tenebre del cuore mio. Dammi fede retta, speranza certa, carità perfetta e umiltà profonda. Dammi, o Dio, senno e discernimento per compiere la tua vera e santa volontà. (s. Francesco)

L’ultima sera è stato un momento del tutto speciale, che è cominciato alle 23. Gli animatori ci hanno portato in piazza s. Francesco, dove, tolte le scarpe, siamo saliti alla piazzetta della basilica superiore e abbiamo fatto una bella e soprattutto veloce condivisione. Veloce perché faceva freddissimo e tirava un certo vento, e in pochi avevano la giacca! Io ho raccontato un po’ qualcosa che mi aveva colpito e commosso, e l’inizio di crisi che questo campo ha segnato. Inizio di crisi perché mi sono posta interrogativi nuovi, senza sapere se sarei stata in grado di rispondere. So, d’altra parte, che Dio è al mio fianco in ogni istante e che allora non avrò paura di affrontare tutto questo.

kikka90_littlegirl
ps. non ho scritto ieri perchè ho avuto un mal di testa fotonico dalle due del pomeriggio fino alle nove di sera, ora in cui, spinta dal consiglio di mia mamma ho preso una bustina di Aulin (generalmente non mi piace prendere farmaci). Domani vi racconto il ritorno alla vita di sempre. Un grande bacio a tutti i miei lettori.

 
 
 

Post N° 169

Post n°169 pubblicato il 08 Agosto 2008 da kikka90_littlegirl

La giornata di oggi è scorsa tranquilla e senza intoppi, e con un grosso progresso: ho finito l’Agamennone di Eschilo, la cui lettura mi è risultata un po’ ardua. Devo dire che per ora gli preferisco Euripide: il lessico è più semplice e sciolto, quindi anche scorrevole. Eschilo ha uno stile “superiore”: lessico raffinato, forma ricercata e aulica.

Tra le altre letture estive che devo fare quest’estate c’è anche Il fu Mattia Pascal: l’ho preso l’altro giorno in biblioteca, e, sebbene all’inizio lo considerassi un po’ palloso, l’ho riscoperto come molto interessante. Tanto che in due giorni ne ho letto circa la metà. Comunque sia,  la mentalità del giovane mi risulta un po’… strana, fuori dal comune. Insomma, se sul giornale si scrive che sei stato ucciso, io preferirei darmi un altro nome piuttosto che vivere come altra persona… mah!

Come vi avevo detto, domenica parto per Assisi: il bollettino traffico spaventa assai, e, dal momento che vi sarà un traffico intenso verso Firenze, dubito che arriveremo in orario e senza fermarci per un po’. Comunque, è estate, quindi è abbastanza normale e l’unica cosa da fare credo sia armarsi di pazienza, musica, sane letture e certamente una buona dose di entusiasmo! =)

In ogni caso, la partenza mi dà una certa ansia: quando sono con persone con cui non sono abituata a confidarmi ed esprimermi, mi è difficile essere spontanea e naturale. In un certo senso ho come paura che mi giudichino, e di venirlo a sapere o… boh, comunque è da me farmi mille problemi per cose futili, non temete! Sono altresì certa che mi divertirò!!!

Che altro vi devo dire? Domani sono di valigie, come potete ben immaginare, quindi non so se riuscirò a scrivere un addio, e dunque ve lo dedico ora. Nel caso non riuscissi a postare nemmeno una misera riga, non abbiatemene a male. Auguratemi buon viaggio e basta.

kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 168

Post n°168 pubblicato il 07 Agosto 2008 da kikka90_littlegirl

6 agosto 2008, mercoledì

Ogni tanto mi ritrovo a scrivere, un po’ quasi per caso, vinta dalla noia e a volte dall’apatia. Più che l’apatia, è la melanconia qualcosa che mi appartiene, sin da quando sono piccola: ieri, ho per caso ritrovato delle foto, vecchie di secoli,  di quando avevo otto o nove anni. Mi ha stupito, ma non troppo, ritrovare la stessa mia espressione di oggi in quelle immagini. In poche sorrido davvero. Del resto sono sempre stata insofferente alle macchine fotografiche.

Che cosa posso dire, io? Certezze non ne ho da regalare, ed è dura averle in questa vita. Questa vita, che un secondo la odiamo e l’attimo dopo è già magnifica, questo cammino importantissimo e stupendo. Non so se si impara veramente a vivere, ad andare avanti facendo sempre la cosa giusta, se con l’età ci si imperfettisce e spero di no. È bellissimo così, anche con la malinconia al fianco, anche con il mondo contro. Qualcuno crede di essere furbo, di aver vinto tutto, ma guarda un po’ tutto cade, lentamente declina e infine si arresta, anche la fortuna.

Sono convinta che quando capita qualcosa di veramente unico, nel bene o nel male, questo qualcosa faccia in un certo senso cadere un castello di carte. Quella cosa, che prima conoscevi  solo per quel lato, adesso la vedi un po’ diversa, a volte, forse, addirittura migliore. È importante essere filosofi, ma non per comprendere la verità o per indagare la mente umana, semplicemente per conoscere sé stessi (echi socratici!), per provare, visto che il più delle volte non ci si riesce, a guardare a ogni cosa così com’è.

Un grosso bacio,
kikka90_littlegirl

ps. questi i pensieri di ieri sera! Bacio.

 
 
 

Post N° 167

Post n°167 pubblicato il 06 Agosto 2008 da kikka90_littlegirl

Causa troppa nostalgia del mio vecchissimo template e soprattutto di Firenze, ho rimesso il template in cui si vede l'Arno. Non abbiatevene a male! =)

Ho anche inserito un box con i miei link preferiti: nel caso facessi qualche piccola scoperta, pubblicherò.

Oggi, passando ad altro, fa dannatamente caldo. Almeno, stamattina ero in città e alla fine ho optato per una bottiglietta d'acqua fredda al posto che per il gelato. Ero praticamente disidratata.. A casa abbiamo l'aria condizionata, quindi va meglio. In camera mia l'accendo di norma solo durante la notte, anche perchè a lungo andare diventa nociva.

In città ho finalmente completato l'iscrizione alla Biblioteca Civica, che a mio parere è fornita davvero bene. Ho preso Madame Bovary (di Flaubert) e Il fu Mattia Pascal (di Pirandello), che devo leggere per quest'estate, ma ho in programma anche letture meno seriose. Da più piccola leggevo quelli che adesso chiamo romanzetti, storielle stupide e un po' vuote. Poi il cambiamento, anche per via della scuola: classici greci e latini, qualche saggio di psicologia.. molto meglio!

Ho anche comprato un Breviario, che mi sarà utile la settimana prossima, al campo-scuola di Assisi. Da noi c'è una libreria gestita dalle suore paoline, e ho trovato questo libretto (non è la versione completa), semplice ma contenente tutto ciò che mi serve, a 6.50 euro, il che non è male. La suora mi ha poi spiegato come trovare le preghiere e mi ha dato un mini calendario liturgico, utilissimo.

Per questo pomeriggio, ho in programma un po' di letture: devo sbrigarmi, anche se non credo che riuscirò a leggere gli undici libri prescrittici dai vari profs. Vi confesso che l'idea di tornare a scuola mi spaventa notevolmente, semplicemente per gli esami di maturità dell'anno prossimo.. brr!!!

Un grosso bacio,
kikka90_littlegirl

ps. ho cambiato anche la foto del profilo, già che c'ero! =)

 
 
 

Post N° 166

Post n°166 pubblicato il 05 Agosto 2008 da kikka90_littlegirl

Eccomi!

Mi accingo a cominciare una nuova giornata. Il proposito era di scrivere qualcosa ieri, ma non ho potuto usare il pc per un po' quindi ho rimandato a oggi.

Comunque, stamattina verranno da me due amiche di mia sorella, fino a giovedì. Non sono esattamente la personalizzazione di entusiasta, ma va bene lo stesso. Forse domani si va in piscina, dipende dalla voglia..

Progetti: un po' di Filosofia (ripassino), nel pomeriggio Eschilo e magari un tema. Non so da che parte cominciare... help!

kikka90_littlegirl

ps. http://www.youtube.com/watch?v=eTQMMiHpeN8 (non ho voglia di linkare per bene, comunque è Good Times di Chic)! Kisso.

 
 
 

Post N° 165

Post n°165 pubblicato il 02 Agosto 2008 da kikka90_littlegirl

Buondì!  

Come state? Io sono riposatissima, considerando che stamattina ho dormito fino alle 10.30!! Ultimamente mi sveglio sempre sudata, perchè continuo a fare incubi: sulla maturità, su tutte le cose che mi danno il tormento...

Comunque, ieri sera cena di famiglia, come vi avevo detto, per il compleanno del mio nonnino e di mia sorella, tornata ieri sana e salva dal campo scout. Ero preoccupata che tutto andasse bene, mah.. invece l'ho sentita soddisfatta. In ogni caso, la cena è stata abbastanza noiosa. C'era menù fisso, bollito e pearà oppure tagliatelle in brodo. Ok, mi sono detta, prendiamo la pearà anche se fa caldo: squisita! Ma, a parte questo, con le mie cugine non so mai di cosa parlare: cose superficiali vanno bene, ma non è possibile andare più in là e questo mi dispiace immensamente.

Oggi pomeriggio sarei dovuta uscire con una mia amica, che però mi ha dato buca all'ultimo momento... terza volta in due settimane. Ci vogliamo bene, però credo che d'ora in avanti prenderò questi impegni con più leggerezza. Peccato però...

Piani per la giornata: non molti. Relax al primo posto, questo è chiaro. Stasera potrei uscire con il cane, appena la temperatura si abbassa un pochino. In effetti, prima delle 18 è impensabile uscire di casa! In questi momenti invidio chi abita in montagna!

Bacione,

kikka90_littlegirl

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963