Creato da privato_pp il 15/07/2008
riflessioni, spunti, polemiche... tutto quello che mi passa per la testa

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

COLOPHON


Questo blog
non rappresenta una testata  giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


Il materiale inserito nel blog è generalmente originale ma, in alcuni casi, è reperito nel Web e quindi ritenuto di pubblico dominio. Tale materiale verrà comunque rimosso o integrato dietro semplice richiesta degli aventi diritto; il modo più semplice per comunicare con l'autore del blog è di commentare il post di cui si chiede la rettifica.

Messaggi e commenti: Questo blog NON è una democrazia, è anzi soggetto al più assoluto e dispotico potere dell'autore. La pubblicazione di messaggi e commenti è quindi soggetta alla discrezionalità del medesimo, il quale deciderà usando il suo personale metro di giudizio (che potrebbe non coincidere con il vostro). Si assicura solo che la pubblicazione, qualora avvenga, sarà sempre integrale. In particolare verranno sicuramente respinti i commenti giudicati offensivi, osceni, illeciti, o anche semplicemente fuori tema o stupidi. Se questa semplice regola, per un qualsiasi motivo, non vi piace, evitate di inviare commenti.
Grazie lo stesso.

 

 

Area personale

 

 

« Il Grillo parlante e l'economiaL'indulto: figlio senza... »

Il calcio, i delinquenti e le prese per il c..o.

Post n°22 pubblicato il 02 Settembre 2008 da privato_pp
 

Domenica 31 agosto è iniziato, purtroppo, il campionato di calcio 2008-2009. Se ne sono accorti specialmente quei poveri cittadini che tentavano (gli imprudenti!) di viaggiare su un treno italiano, magari dopo aver anche pagato (i fessi!) il biglietto ed aspettandosi (gli illusi!) di arrivare in orario a destinazione dopo un sereno viaggio.
I malcapitati non avevano calcolato, appunto, l'inizio del campionato e l'assenza totale di uno stato che si è ridotto a fare da paravento alle mire di una masnada di mafiosi, bancarottieri e delinquenti più o meno comuni, per il quale l'esercito serve solo a due cose: far fare bella figura al ministro durante le parate e giustificare, con l'inutile presenza nelle strade, leggi razziste e del tutto inutili (ma intanto la gente pensa alla cosiddetta sicurezza, mentre gli viene svuotato il portafoglio).
Apriamo gli occhi! Il calcio è solo un'altra componente di quel teatrino che serve a far pensare "ad altro", mentre una cricca di affaristi senza né scrupoli né onore né legge pensa solo ad appropriarsi di tutto ciò che può, specialmente se necessario alla vita civile: energia, trasporti, acqua potabile e, fra un pò, fors'anche l'aria... E intanto il popolino bue, ogni giorno della settimana, dibatte e si accapiglia sui meriti di questa o quella squadra o sulle corna vere o presunte del tale arbitro.
Su Raitre, ogni domenica sera e finché lo potrà fare, va in onda un programma che denuncia sprechi, corruzione, ruberie, affari sporchi, truffe miliardarie e piacevolezze simili. Lo denuncia con tanto di documenti, mostrati in trasmissione. Lo denuncia con nomi e cognomi, mostrando -quando può- la faccia di queste persone. Lo denuncia, e qui mi fa sentire male, nella più totale indifferenza dell'opinione pubblica e dei giornali. La gente si accapiglia per il calcio. Con la scusa del calcio si commettono reati ogni domenica, durante e dopo le partite si violenta, si uccide, si distrugge. Lo stato che fa? Chiacchiere. Ci prende per il culo, e a nostre spese, mettendo qualche militare nelle strade. Propongo che, ogni domenica, tutti i militari di ogni ordine e grado siano comandati negli stadi ad assistere alle partite, in pieno assetto di guerra, magari con qualche mitragliatrice pesante nel campo e fuori dallo stadio, puntata contro i tifosi ed autorizzata a sparare in caso di violenze. Ci sarebbero almeno tre vantaggi immediati: meno violenze e partite gratis per i militari stessi. Qualora le violenze ci fossero ugualmente, infine, potrebbe essere di molto ridotto, a basso costo e in poco tempo, il numero dei delinquenti (l'ha detto Celoduro che un proiettile costa poco). Fantascienza ed esagerazioni a parte, è evidente che c'è una precisa volontà politica di non intervenire con mezzi adeguati, facendo solo interventi "di facciata". Qualsiasi altra attività umana che causasse settimanalmente le distruzioni, i feriti ed i morti causati dalla violenza teppistica legata al calcio sarebbe stato proibita da molto tempo (fra l'altro, non dovremmo inventarci niente. L'Inghilterra, a quanto mi consta, ha notevolmente ridotto la violenza dentro e fuori gli stadi utilizzando mezzi semplici ma, a quanto pare, efficaci. Perché non studiare come hanno fatto?).
A chiusura di questo sfogo, cito dal blog di Piero Ricca (anch'io ho avuto pensieri simili, ma lui lo dice molto meglio di me):
"Auguro alle persone intelligenti che ancora seguono - con il
distacco, i distinguo e le prudenze tipiche delle persone intelligenti
- i circenses pallonari, di darsi questo proposito: smettere
all’istante, come si fa con le sigarette. Ci vuole una svolta radicale,
senza se e senza ma, per una questione di ecologia della mente.
Il che vuol dire:

- NON andare allo stadio dei circenses pallonari
- NON seguire i circensens pallonari in tv
- NON leggere i giornali sportivi o le pagine pallonare dei quotidiani
- NON seguire le news pallonare su Internet
- NON partecipare alle conversazioni pallonare al bar
- NON frequentare persone che conversano di circenses pallonari
- Se si è frequentatori di un bar di guardoni pallonari, cambiare bar
- Se si è genitori, educare i propri figli al disprezzo verso i circenses pallonari

Indifferenza totale: questo è il rimedio. All’inizio magari è dura.
Ma poi si sta meglio. Coraggio, dite addio alla scimmia pallonara che è in voi! Uccidetela senza pietà!"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: privato_pp
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: RM
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

tay.tay1bartx89Maxximo_MMjohnny.bluestark78ciro.bettettimaia2011Hasta.la.VictoriaEug3niocherrydgl11privato_ppbertolienricaangie_07adoro_il_kenya
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963