|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
i blog che seguo
Menu
I miei Blog Amici
- la bresciana (come cappottarsi dalle risate)
- cuoricino
- fuoridise
- capra e cavoli
- tra torelli ci si intende
- namu
- bambi
- exhaustion...esuarita quasi come me
- SDUDE
- un dolce angioletto!
- con tutte quelle bollicine
- evernia....una mia paesana
- eclix24, la commessa
- pink.....che bel colore
- Lupetta...che dire, da leggere
- Sognoa l'amore vero (ma esiste?)
- una luna MATTA
- antobi....
- catrina
- bagigia...unpo fuori, ma chi non lo e?
- alex...da lui ce da imparare!
- una piccola indiana...
- vanily....trovarne cosi
- un angelo caduto...
- LA CASA LOCA...io e la mia socia, due matti in convivenza!
- Simpson girl...
- Santis veritass
- Una napoletana DOC
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
« che sia amore? | COMUNICATO DI SERVIZIO » |
va dove ti porta il cuore
Ebbene si, son qui a chieder venia, chiedo umilmente scusa a tutti coloro che hanno cercato nel tempo di farmi capire che sbagliavo, che non era come la pensavo…….be, ora son qui a raccontare cio che e successo e il perche di tutto cio che e scritto in questo blog, blog che rappresenta un po la mia vita, con gioie e dolori, con speranza e illusioni, con certezze crollate e nuovi sentimenti……insomma e me in tutto e per tutto.
Ma partiamo dall’inizio delle cose….l’avventura inizia il 15/11/2005 in un momento in cui mi sentivo solo, avevo da poco ripreso a frequentare le chat in modo un po assiduo…e un giorno per curiosità andai a leggere dei blog, alcuni mi colpirono e allora decisi di aprirne uno mio.
Non nego che avessi un po di paura nel far cio, mi conosco e quando inizo a parlare non mi fermo, senza accorgermi che sto dicendo tanto a emeriti sconosciuti!......Non nego neppure che stessi cercando in qualche modo di esorcizzare il fatto di esser solo, e che cercavo in qualche modo un contatto con qualcuno con cui poter parlare, discutere delle mie paure, condividere le belle e brutte esperienze, trarre forza……e non ultimo la speranza seppur vana di trovare l’anima gemella.
Di certo penserete che io sia pazzo, no….questa e la verità……ma i momenti di sconforto, le delusioni son sempre dietro l’angolo e soprattutto giungono inattese!
Sarei un’ipocrita a dire che e sempre andato tutto bene, chi avesse voglia di andare a rileggersi il mio blog scoprirebbe che nel passato esisteva un max pessimista al massimo……una persona che non credeva nel proprio futuro, che vedeva se stesso come una nullità…..un qualcosa che non aveva valore, che chiunque avrebbe lasciato li in disparte senza pensarci due volte!
Bene, questo e cio che era il maxpensiero fino a circa due mesi fa……poi il cambiamento. L destino mi ha prima fatto conoscere due persone stupende, a cui devo molto, son per me ormai parte integrante della miua famiglia, ho trovato una sorella e un fratello…..com’è strano il destino, per 34 anni le mie amicizie erano solo di comodo ( nel senso che mi reputavano amico solo perché a loro utilee io pur di non esser solo accettavo questo), fino a quando non mi stufai e decisi di restarmene per i fatti miei….meglio solo che mal accompagnato!
Poi un bel giorno incontro loro, posso usare il termine “amore a prima vista” per definire cio che accadde…..cose in comune un sacco, pensieri anche…..e poi qualcosa ci lega, come se le affinità elettive fossero in totale sintonia. Attenzione, non fraintendete, loro sono per me parte della mia famiglia, un qualcosa che va ben oltre l’affetto che si ha per un amico, e se penso al breve periodo che ci si conosce è a dir poco pazzesca la cosa……loro mi hanno ridato fiducia, mi hanno accettato per come sono…..e ancor più mi hanno fatto capire cose molto importanti anche se loro non lo sanno!
Ma non sono solo queste le novità…….quando ormai avevo deciso di smettere di “cercare” qualcuno che avesse voglia di conoscermi, di andare oltre la semplice scorza……zac, sbuca lei……lei che con un fare tranquillo e senza colpo ferire e giunta nella mia stanza piu protetta, e giunta dove vive il mio cuore maciullato…..e senza che me ne accorgessi lo ha curato e rafforzato, diventandone parte integrante!
Lei che mi pare conoscerla da una vita……lei che ha le mie stesse passioni (quasi) e gli stessi gusti, lei che e andata oltre al semplice aspetto estetico, che e arrivata alla mia anima…….che dire di tutto cio?
Dico solo che avevate ragione, e mi riferisco a tutti coloro che mi dicevano che cosi non era (ebbene si anfibia, come vedi sto chiedendo venia per i post 44 e 45…..) che prima o poi le cose cambiano, potrei citare una frase che a qualcuno piace molto
“non puo piovere per sempre”
ebbene si….ma questo non vale solo per me cara la mia amica…..e non smettero mai di dirtelo come tu non hai mai smesso di dirlo a me e ora cogli i frutti che hai seminato…..e son ricchi frutti succosi, perche chi semina bene ha sempre un rigoglioso raccolto!
Non aver paura ad affezionarti a me, sai che io ci saro sempre, e lei puo tranquillamente capire questo!
Ora penso che non ci sia altro da dire se non che la famosa poesia di pablo neruda “lentamente muore” e pura verità, e lo dice uno che ha messo in pratica tutto cio che dice…..e che ora ha capito che forse e meglio vivere questa vita che assistere a quanto ci capita!
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.
Sarò scontato, patetico e qualsiasi altro aggettivo voi vogliate affibiarmi, ma di una cosa son certo…..son dovuto giungere alla soglia dei 35 anni per capire cosa vuol dire vivere ed amare….ma l’importante è averlo capito!
Mi auguro che prima o poi possa capitare a tutti una situazione come quella che sto vivendo io, un’insieme di sensazioni uniche e straordinarie!
Grazie a tutti voi, grazie infinite per avermi sopportato, rincuorato, aiutato e ora per gioire insieme a me, perche anche questo fa parte della vita……gioire, e addesso io sono enormemente felice!
Un sognatore che ha realizzato il suo sogno!
PS: in foto e il mio cupido.....colpito e affondato!
Scrivi Commento - Commenti: 42 |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 08:19
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 08:12
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 06:29
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 04:29
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 19:40