Storie Strampalate - arte di vivere

Processato: paghi le lenzuola

  - Disperato, senza orizzonti, solo con i suoi pensieri in quella cella. Il detenuto curdo decide di farla finita, riduce due federe a striscioline, si mette il cappio al collo. Ma ecco che le guardie del carcere triestino del Coroneo intuiscono la situazione, e all'ultimo momento lo salvano. Storia a lieto fine? Sì, ma…
 

Una giornata da campanaro

Non sono tanti, sono motivatissimi e combattono contro l'elettrificazione totale delle campane. Una piccola campagna sotterranea si sta svolgendo tra i campanili della provincia e di tutto il nord italia per evitare la scomparsa dei campanari, e quindi dei rintocchi di campana "fatti a mano" attaccandosi a una corda, o facendo suonare con una tastiera…
 

 GARA DI LANCIO DEL TELEFONINO

 Lanciare telefonini il più lontano possibile per liberarsi dalle frustrazioni. Non solo un gesto liberatorio ma un vero e proprio sport. Così almeno viene inteso in Estonia, dove anche quest'anno si è tenuta l'annuale competizione di lancio del telefonino che dura un intero fine settimana e attira turisti da ogni parte del mondo. La gara…
 

Igor principe dei ladri

di IAN AUSTER Cosa pensava di fare, esattamente, con 2.865 biciclette? Questo non è che uno dei numerosi interrogativi suscitati dall'arresto, avvenuto lo scorso mese, di Igor Kenk, il proprietario di un negozio di bici di seconda mano a Toronto. Oggi, il corpo del reato si trova stipato in quello che un tempo era un garage…
 

kirk

Nella stanza di una gabbia per mattiRicordo le giornate passate altrove,l’infiniti pomeriggi a perdermi nei campi,la luminosità di una aurora senza paure.Oggi la giornata scarseggia di emozione,eDeride della smorfia di ogni respiro.Quando cammino per questo corridoioSento l’alito pesante della brodaglia di mezzogiorno.E i rumori delle scarpe degli infermieri.Non c’è scampo per uno come me, senza…
 

Un rapinatore che va a fare i colpi in taxi

 Sembra una comica, invece ieri mattina il bandito, 25-30 anni, 1 metro e 80, italiano, con cappellino e occhiali da sole, si è fatto portare in taxi all´ufficio postale di via Caracciolo, ha detto al tassista di attendere, è entrato, ha mostrato a un´impiegata il calcio di una pistola infilata nella cintura, si è fatto consegnare 500…