la mia poesia

ricucire i graffi dell'anima

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« A Dario27 gennaio 2010 – Il gio... »

A un anno dalla sua morte è ancora viva la polemica..

Post n°20 pubblicato il 30 Novembre 2011 da condemifrancesco

 

dedicata a Eluana Englaro

 

 

Libera

vola, vola

ora anima mia

in questa gelida stanza

attorniata da dolci respiri

da lacrime vere.

Libera

vola, vola

ora anima mia

mentre fuori solo malinconia

di una vita sacrificata

lanciata in pasto agli sciacalli

miseri resti in mano alla stampa.

Ora sono morta

ora mi sento libera

da quel corpo ingabbiato

dove tutti mettevano becco.

Solo parole

nient’altro che parole

dove il dolore parlava da solo

insinuandosi nei cuori

piano, piano

senza far rumore.

Ora

vola la mia anima

dopo questa notte insonne

dopo questa dolce morte

voluta, desiderata

dopo questa morte che mi ha resa

libera.

Splendido ricordo

i miei occhi

i miei capelli

il mio sorriso

il mio nome

Eluana Englaro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: condemifrancesco
Data di creazione: 30/11/2011
 

LA VITA

Se la vita

Vi sorride

Voi sorridete

Se cerca di investirvi

Voi scansatevi

E lasciatela passare

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

y.bajaddicarasdaecorocondemifrancescopiterx0psicologiaforensePaola.Deigattialessioforever1lucianapirchiofarfallanarrantezuaro2innamoratadiunsogno0melonima62farfalladelnordocsurte
 

ULTIMI COMMENTI

a voi per i commenti
Inviato da: condemifrancesco
il 06/01/2012 alle 20:23
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963