Creato da oleandro.rosa il 06/03/2008

Invito alla politica

per orientarti meglio nella politica italiana

ESSERE GIOVANI...

Essere giovani significa avere ancora molto tempo a disposizione.

Sfrutta il tuo tempo,servitene per fare e per conoscere.

Usalo per plasmare la tua vita e la tua mente,perchè ovunque vorrai andare,avrai bisogno di una mente forte e di una conoscenza ben salda su cui appoggiarti.

Perchè niente è impossibile,ma la possibilità è tuttavia limitata dalla tua capacità di superare gli ostacoli,con grinta,con determinazione,con sacrificio.

Per vincere,sempre.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I VOSTRI COMMENTI/MESSAGGI

saranno pubblicati, col rispetto per le opinioni più diverse,TUTTI QUELLI CHE NON SIANO:

-ingiuriosi

-meramente propagandistici

-manifestamente infondati

-irrilevanti

-incoerenti con la materia

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

compra la sicurezza sul lavoro,compra un lavoro equamente remunerato,compra un futuro per il made in italy!

  

 
ITALIADALLESTERO.IT è una delle fonti di questo blog per la stampa estera.Mi complimento con loro per il sito ben gestito,attendibile ed utile per tutti coloro che non vantano grandi esperienze linguistiche.
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« RIEPILOGO 1-DISCUSSIONE ...SAN WALTER HA PERSO L'AUREOLA »

VELTRONI VS MAFIASCONI

Post n°34 pubblicato il 11 Aprile 2008 da tulipano.azzurro


Cara Lavinia, credo che gli specchi su cui ti sei arrampicata sono oramai stracolmi di graffi...

Adesso ti scardino punto per punto quello che hai affermato. Prima però vorrei invitarti a riflettere sulle affermazioni vergognose, infami e scandalose che Berlusconi ha fatto dimostrando definitivamente di essere Mafiasconi, e di costituire la negazione della democrazia.

Credo che dovrebbe veramente vergognarsi chi vota un CANDIDATO che da dell'EROE a un mafioso condannato definitivamente per associazione mafiosa, traffico di droga, estorsione a seguito di indagini condotte da Paolo Borsellino..condannato in primo grado per OMICIDIO all'ergastolo prima di morire in carcere!!! Questa è un offesa a tutte le vittime della mafia, è un offesa a chi crede nella legalità, già fortemente stuprata dalle leggi ad personam e dall'utilizzo strumentale della prescrizione per sfuggire alla giustizia da parte di Berlusconi!

Se poi aggiungiamo che lo stesso Mafiasconi ha dichiarato che i PM dovrebbero sottoporsi a test di sanità mentale e che ha confermato Dell'Utri anche relativamente alla ripugnante dichiarazione che i libri di storia dovrebbero essere riscritti minimizzando il ruolo positivo della RESISTENZA! Ti ricordo che solo nei peggiori regimi democratici il Governo impone la storiografia di regime!! Nei paesi democratici è la dottrina storiografica a redigere i testi!!!!!!!!!!

Passando poi nel merito, bè il tuo intervento non ha fatto altro che riconfermare la mia convinzione che Berlusconi sia infinitamente meglio di Veltroni!!!!!!!!! In effetti alcuni punti negativi indubitabili nel PD li hai evidenziati ma, oltre ad essere questi molto meno evidenti di quelli del PDL, non hai assolutamente risposto relativamente a:

1) i disastrosi dati ISTAT (e ora anche osce sulla produttività italiana 2001-2006, LA PEGGIORE D'EUROPA:  http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/04/ocse-italia-produttivita.shtml?uuid=a3585612-0553-11dd-bdea-00000e251029&DocRulesView=Libero ) sull'economia.

2) Il Vergognoso conflitto d'interesse con uso criminale di reti televisive che assommano quasi il 50% giornaliero di share: ahivoglia Walter a fare 110 comizi!!!!!!!!!Mafiasconi con 30 minuti di propaganza da Fede raggiunge più persone!!!! Tra l'altro ci prendono in giro ovunque per questo, anche in SVEZIA: vediti questo video di 47 secondi http://it.youtube.com/watch?v=fTYkh2mqeKg )

Divido la replica in Capitoli:

CAPITOLO 1: 67 Nuove tasse inventate dai brogli mediatici di Berlusconi e dei suoi servi.

Sei veramente credulona a copincollarmi 20 delle 67 nuove tasse 'FINTE' (quelle vere sono una stretta minoranza) dai peggiori siti di propaganda mafiasconiana come www.poteresinistro.it e FI giovani. Tra l'altro, a differenza mia che i miei argomenti li ho creati uno alla volta verificando e documentandomi sulle fonti, tu non hai neanche controllato il contenuto di ciò che copincollavi! Avvalendomi anche di alcuni contributi di gente che di economia ne capisce smaschero il broglio Berlusconiamo.

In realtà per parlare di tasse bisogna sapere cosa è una tassa, o comunque anche un'imposta intendendo il termine tasse in modo estensivo:

L'imposta è un tipo di tributo che nei paesi ereditari del diritto romano è distinto dalla tassa. E' una delle voci di entrata del bilancio dello Stato, costituita da un prelievo coattivo di ricchezza non connesso ad una specifica prestazione da parte dello Stato o degli altri enti pubblici.(Wikipedia)

La tassa, nell'ordinamento tributario italiano, si differenzia dall'imposta in quanto applicata secondo il principio della controprestazione, cioè essa è legata ad una determinata prestazione di un servizio da parte di un ente pubblico (ad esempio: tasse portuali ed aeroportuali, concessioni, autorizzazioni, licenze...) (Wikipedia).

Seguendo la lista del sito succitato la tassa n.2 introdotta dal governo Prodi sarebbe “Detrazioni invece che deduzioni”, ovvero una scelta di politica fiscale che tutto può essere definita meno che una nuova imposta.

Al numero 8 si sotto la voce “Spese mediche” la decisione di rendere obbligatorio la fattura o lo scontrino fiscale per gli acquisti sanitari da portare in detrazione. Con tutta la buona volontà mi sfugge come tutto questo possa essere equiparato a una nuova imposizione.

Allo stesso modo al punto 19 viene spacciato come stangata fiscale l’obbligo di indicare nella dichiarazione dei redditi i dati identificativi di ogni immobile dichiarato, mentre  l’aggiornamento del catasto terreni per far emergere gli edifici ancora accatastati come rurali diventa una nuova tassa (n.20), al pari, del fatto che l’ “Eventuale riutilizzazione ai fini commerciali dei dati ipotecari e catastali può avvenire solo da parte di soggetti autorizzati dall’Agenzia del territorio, dopo aver corrisposto i tributi previsti” (n.24).

La n.37 è,forse, la più incredibile: viene fatta passare per una nuova tassa la “Patente a punti più cara”, ovvero la sanzione da 250 a mille euro per “chi non denuncia chi guidava l’auto, al momento dell’infrazione”. Continuando a scorrere l’elenco troviamo che la tassa n.45 sarebbe l’aumento “della sanzione amministrativa per infedele dichiarazione in caso di accertamento da studi settore, quando il contribuente non indichi in modo corretto le informazioni”. 

 E' COME SE L'AUMENTO DI UNA SANZIONE PECUNARIA PER UN QUALUNQUE ILLECITO(AMMINISTRATIVO O PENALE) FOSSE PER I DEMENTI SERVI DI MAFIASCONI UNA TASSA!! MA QUESTO E' VERAMENTE VERGOGNOSO E COMPLETAMENTE IDIOTA!!!

Anche i condoni per l’emersione del lavoro irregolare (n.51) e per la trasformazione dei co.co.co. in dipendenti a tempo indeterminato (n.52) rientrano nell’interpretazione, tutta Berlusconiana (ma leggiti la definizione sopra prima di scrivere a vanvera!!!!!!!!!), nel capitolo delle nuove tasse.

Ma non è finita. Viene contrabbandata come imposta l’obbligo di “estendere ai contratti pubblicitari l’obbligo delle società di calcio di inviare per via telematica all’Agenzia delle entrate i dati sui compensi percepiti dai calciatori” (n.60) e addirittura si spacciano come stangata fiscale i “pieni poteri alla Riscossione Spa”, società inventata dall’allora ministro Tremonti (n.65).

Ciliegina sulla torta è la numero 67 dedicata al sacrosanto aumento del 50% del tasso convenzionale di cambio per i residenti a Campione d’Italia: ma ti sembra che questo provvedimento rientra nella definizione di cui sopra!!!.

In questa breve rassegna mi sono limitato ad indicare le bugie più macroscopiche, ma se si dovesse entrare nel merito specifico delle (presunte) nuove tasse te le scardino la stragrande maggioranza..magari si va su forum perchè qui si è su un blog non nostro. Una però te la demolisco subito perchè è un AUTOGOL CLAMOROSO:

- Nuova curva Irpef dal gennaio 2007:
Fino a 15mila euro aliquota del 23%;
da 15.001 a 28mila 27%;
da 28.001 a 55.000 38%;
da 55.001 a 70.000 41%;
oltre 70mila 43%.
I dipendenti pagano di più a partire da 40mila euro, gli autonomi da 30mila

Ma secondo te una rimodulazione delle fasce Irpef che fa pagare di più a chi è sopra i 40.000 (o 30.000)euro e meno a chi è sotto è una nuova tassa???Al contrario è una riduzione delle tasse per la stragrande maggioranza degli italiani! Lo sai quale è il reddito medio degli italiani? Nel 2006 27.119 dollari, 22.000 euro circa stando all'Istat...oggi sarà sui 23.000..cmq 30 e 40.000 sono nettamente sopra!

Per quanto riguarda poi le tasse effettive, un conto è tassare le eredità sopra 1.000.000 di Euro e le pensioni sopra i 5.000 al mese, un conto è tassare i redditi dei poveri..e poi gu

-Aumenta il bollo per le moto "euro zero" che viene portato a 26 euro esclusi i ciclomotori.

Lo sai che significa Euro O??????? Che ci fa morire di inquinamento..informati su wikipedia...In realtà se dovessimo rispettare veramente le norme europee gli Euro O non dovrebbero neanche circolare....

-Contributi. Adeguamento delle aliquote contributive per le gestioni degli artigiani e dei commercianti: dal 1° gennaio 2007 sono fissate a quota 19,5%, dal 1° gennaio 2008 al 20 per cento.

- Contributi/2. Per i lavoratori dipendenti le aliquote sono incrementate dal 1° gennaio 2007 dello 0,3% per la quota del lavoratore.

-Contributi/3. Dal 2007 fissata al 23% l’aliquota della gestione separata Inps per i lavoratori autonomi che esercitano attività professionale o di collaborazione per i non assicurati presso altre gestioni e del 16% per gli altri iscritti.

-Contributi/4. Salgono al 10% le aliquote dovute dai datori di lavoro per gli apprendisti artigiani e non artigiani.

Lo sai cosa sono i contributi? Ti rinfresco la memoria citando wikipedia:

  • Contributi previdenziali, sono versamenti obbligatori effettuati solitamente, in Italia, all'INPS (Settore privato) e all'INPDAP (settore pubblico) per ottenere successivamente una prestazione pensionistica.
  • Contributi assistenziali, altrettanto obbligatori, effettuati all'INPS o all'INAIL, per ottenere la copertura di rischi legati all'invalidità, alla malattia, agli infortuni.
  • Contributi e tasse (con le imposte non ci sono problemi di delimitazione) sono concetti distinti, sebbene alcuni poco informati li confondono:

    TASSE - dovere di pagare una tassa come corrispettivo di un sevizio publico direttamente usufruito dal tassato (es: tassa universitaria, ticket sanitario, ecc)

    CONTRIBUTI - dovere di contribuire al mantenimento di sé ed altri cittadini al di fuori dell'ambito lavorativo, qualora la malattia, l'invalidità o la vecchiaia sopraggiungano.

    CAPITOLO 2: MINISTRI IN PIAZZA CONTRO PRODI:

    La tua critica a Prodi era relativa ai ministri scesi in piazza contro di lui, e io ti ho detto che non ce ne sono nel PD, il fatto che alcuni capolista non siano nuovi (non solo quelli che hai detto, ma circa il 60% di tutti gli eletti) è vero ma non c'entra nulla con l'argomento da te usato.

    Comunque nel PDL sono l' 85% i vecchi parlamentari candidati: noi abbiamo rinnovato il 40% voi il 15, noi abbiamo il 30% di donne eleggibili, voi il 18% (leggiti le liste nello speciale di www.repubblica.it o nei siti di PDL e PD), noi abbiamo il 30% di under 40, voi il 12% circa!!

    CAPITOLO 3: DELINQUENTI CANDIDATI

    concordo con te la mafia di danni ne fa eccome,ma pare che per la sicilia anche veltroni non voglia essere da meno e ringraziamo il cielo per la raccolta firme a favore della candidatura di lumia,tenacemente o ostinatamente sostenuta da di pietro.

    LUMIA è stato candidato. Di Pietro è positivo per questo, comunque la candidatura di Lumia non c'entra nulla con il discorso relativo ai vostri MAFIOSI (DELL'UTRI) E TERRORISTI (MARCELLO DE ANGELIS).

    VLADIMIRO CRISAFULLI: mai stato condannato. Io non lo avrei candidato, comunque farsi vedere con un mafioso una volta è bene diverso che tenersi un mafioso in casa come Berlusconi per 10 anni!!!!!!!!!!! e soprattutto non mi sembra che Crisafulli abbia mai detto come Berlusconi e Dell'Utri che il mafioso da lui conosciuto sia un EROE!!

    LUIGI COCILOVO: assolto perchè il fatto non sussiste, e comunque si trattava di un reato comune, e non di mafia!!! Se poi dobbiamo andare a vedere i motivi delle assoluzioni, noi abbiamo alcuni candidati non capolista assolti in maniera non totalmente pulita (io non li avrei candidati cmq!), voi avete BERLUSCONI STESSO assolto dall'accusa di aver CORROTTO UN GIUDICE e da tanti altri reati solo per la prescrizione concessa previa concessione di attenuanti generiche perchè Premier ("qualora l'applicazione della causa estintiva della prescrizione del reato sia conseguenza della concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza dell'imputato ed è fonte per costui di pregiudizio" (Cass. pen., sez. IV, 21 maggio 1996, n. 5069).

    NUCCIO CUSUMANO: assolto, sebbene io non avrei candidato comunque...

    MARIA GRAZIA LAGANA': la moglie della vittima della 'ndrangheta Fortugno, ed è solo indagata..Se poi dobbiamo andare a vedere i candidati PDL indagati, la lista è infinita..

    Io ti ho citato solo alcuni tra quelli condannati, ci sta Ciarrapico, se dobbiamo vedere indagati e ex-indagati ti potrei citare Speciale,  candidato nello stesso momento in cui è stato indagato con un video schiacciante dell' Espresso e testimonianze concordi sulle spigole da lui fatte portare con l'Aereo della FINANZA da Roma al Trentino per le sue vacanze!

    Inoltre solo esaminando le liste della Calabria, dove l'unica candidatura PD non pulita è quella della Laganà ci stanno ( http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/verso-elezioni-18/senato-che-balla-4/senato-che-balla-4.html ) :

    Francesco Iona, cugino del boss del crotonese.

    Gaetano Rao, nipote di don Peppino Pesce, vecchio boss dell'omonima e potentissima cosca di Rosarno. 

    Pasquale Scaramuzzino ex sindaco di Lamezia Terme, un comune sciolto nel 2002 dal governo per mafia .

    Sono tutti ex indagati altri candidati come Giovanni Dima (prosciolto dalle accuse di truffa e peculato per presunti illeciti nella gestione dei finanziamenti europei), Giancarlo Pittelli e Giuseppe Galati!!!!!!!!!!!!!!!!!

    MOGLI DI BASSOLINO E FASSINO: scelta sbagliata, ma non si tratta di mafiose o delinquenti..o tu hai sentenze che io non conosco???

    Non tirare fuori delle zattere quando si parla di grandi Navi!!!!!!!!!

    In conclusione:

    1) Noi non abbiamo condannati per MAFIA o TERRORISMO, voi si!

    2) Noi abbiamo quasi nessun condannato definitivo (salvo Carra in Sicilia e non per mafia) e voi almeno 3.

    3) Noi abbiamo molti meno candidati indagati, ex-indagati o comunque imparentati a cosche mafiose di voi: SOLO IN CALABRIA IL RAPPORTO e' 6-1!!

    Ribadisco comunque la mia conclusione che ancora molto va fatto, anche da Veltroni per rinnovare la politica Italiana, ma la lettura delle liste dimostra che Veltroni rispetto a Berlusconi ha sensibilmente aumentato il numero di giovani, donne e facce nuove in politica, ed ha drasticamente diminuito il numero di delinquenti e persone sospette, azzerato i terroristi e i mafiosi certificati!

    La URL per il Trackback di questo messaggio è:
    https://blog.libero.it/politicagiovani/trackback.php?msg=4478908

    I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
    Nessun trackback

     
    Commenti al Post:
    Nessun commento
     

    SUFFRAGETTE,EMANCIPAZIONE FEMMINILE,DONNE IN POLITICA,DONNE AL POTERE,EPPURE PER STRADA,IN CASA,ALLA FERMATA DEL BUS,NON HANNO ANCORA IL DIRITTO FONDAMENTALE NON ESSERE TOCCATE.

     

     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     

    \"DIBATTI CON NOI\"

    è nata una nuova sezione di questo blog che chiede il vostro parere,vi chiede di esternare le vostre preoccupazioni.Sarà difficile stimolarvi ed appassionarvi alla politica....ma la curiosità di sapere se dall'altra parte c'è interesse ed il desiderio di cercare di confrontare idee è troppo forte....!mi raccomando allora,DICCI LA TUA!

     

    TAG

     

    ULTIME VISITE AL BLOG

    ilgarmapirifffalberto2019highspeed2danielisealberto_giontellamanolo.mfhopelove10bettytastefy459niksapMassimilianoDiPilloStefanoRicuccidrusy84artdraw
     
     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     

    ULTIMI COMMENTI

    nn facciamo spegnere i riflettori dopo che l'onda...
    Inviato da: ninograg1
    il 09/04/2009 alle 11:51
     
    ai nostri politici non bastava essere i più pagati del...
    Inviato da: Anonimo
    il 15/03/2009 alle 13:31
     
    “ PIANISTI”…. Vergogna, altro che lettore di ...
    Inviato da: GMRSLOS
    il 13/03/2009 alle 20:07
     
    la cannabis è la sigaretta degli idioti!vai,coltivatevela...
    Inviato da: Anonimo
    il 24/01/2009 alle 15:28
     
    è un grave smacco nei confronti dell'italia...il...
    Inviato da: Anonimo
    il 19/01/2009 alle 14:57
     
     
     

    IL SILENZIO

    Tu presti fede a quel che senti dire.

    Ma dovresti credere a quanto non vien detto:

    Il silenzio dell'uomo si accosta alla verità

    più della sua parola.

    (Kahlil Gibran)

     

    La mente è come un paracadute perchè funziona solo se si apre.

    Albert Einstein

     

    La vita è meravigliosa. Senza saresti morto.

    Leopold Fechtner

     
    Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. Se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

    Friedrich Nietzsche
     

    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti,

    ma per seguir virtute e conoscenza.

    Dante Alighieri
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963