Creato da oleandro.rosa il 06/03/2008

Invito alla politica

per orientarti meglio nella politica italiana

ESSERE GIOVANI...

Essere giovani significa avere ancora molto tempo a disposizione.

Sfrutta il tuo tempo,servitene per fare e per conoscere.

Usalo per plasmare la tua vita e la tua mente,perchè ovunque vorrai andare,avrai bisogno di una mente forte e di una conoscenza ben salda su cui appoggiarti.

Perchè niente è impossibile,ma la possibilità è tuttavia limitata dalla tua capacità di superare gli ostacoli,con grinta,con determinazione,con sacrificio.

Per vincere,sempre.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I VOSTRI COMMENTI/MESSAGGI

saranno pubblicati, col rispetto per le opinioni più diverse,TUTTI QUELLI CHE NON SIANO:

-ingiuriosi

-meramente propagandistici

-manifestamente infondati

-irrilevanti

-incoerenti con la materia

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

compra la sicurezza sul lavoro,compra un lavoro equamente remunerato,compra un futuro per il made in italy!

  

 
ITALIADALLESTERO.IT è una delle fonti di questo blog per la stampa estera.Mi complimento con loro per il sito ben gestito,attendibile ed utile per tutti coloro che non vantano grandi esperienze linguistiche.
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« LOCALI:OBBLIGATORIE LE T...CASSAZIONE:NIENTE ALIMEN... »

NARCOTEST PER TUTTI

Post n°99 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da oleandro.rosa
 

(fonte: il giornale)

Medici e infermieri ai posti di blocco per effettuare immediati test tossicologici sui guidatori fermati. La tragedia di Anzio, nella quale ha perso la vita una giovane donna incinta, ha impresso un’accelerazione all’inasprimento delle misure di controllo sulle strade che il governo sta mettendo a punto.
I cittadini fermati potranno essere immediatamente sottoposti al test per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti da parte del guidatore. Esame che fino ad ora non era possibile eseguire perché le forze dell’ordine avevano a disposizione soltanto l’etilometro per accertare l’eventuale assunzione di alcol. E proprio l’incidente mortale presso Anzio ha dimostrato che quei controlli non sono sufficienti. Il ventenne alla guida dell’auto, fermato e sottoposto a un controllo di routine, aveva appena superato l’alcoltest eseguito dai militari. Il ragazzo non aveva bevuto ma purtroppo aveva assunto cocaina. Scoperta arrivata troppo tardi, quando, dopo la tragedia, il giovane è stato sottoposto al test in ospedale.
«Tragedie come quella di Anzio si potranno evitare se doteremo le forze dell’ordine di migliori metodi per poter accertare oltre alla presenza di alcol anche la presenza di droghe nei guidatori», dice Giovanardi che poi spiega come si articolerà la sperimentazione.
Al fianco di poliziotti e carabinieri dunque saranno presenti unità mobili attrezzate per eseguire sul posto il test di controllo. Il protocollo Dos che verrà applicato, spiega il direttore del Dipartimento Politiche Antidroga, Giovanni Serpelloni, è stato già avviato in via sperimentale in alcune zone. Gli esami sono di tipo tossicologico, saliva e urina: nessuno dei due richiede l’assenso della persona per essere eseguito. Chi verrà fermato dunque non potrà opporsi. Il consenso del guidatore sarà necessario invece per eseguire quello del sangue.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, condivide l’iniziativa di Giovanardi ed anzi si augura «che da sperimentali i controlli antidroga possano diventare ordinari, al pari di quelli effettuati per accertare l’assunzione di alcol». Per il ministro «non può esistere il diritto di drogarsi e a maggior ragione non può essere consentito guidare a chi fa uso di stupefacenti».
Il protocollo Dos si affianca ad un’altra novità già resa nota e prevista per il prossimo autunno. Anche questa iniziativa partirà in via sperimentale a Foggia, Verona, Cagliari e Perugia: il test anti-droga sarà obbligatorio per chi chiede il patentino o la patente. E ancora i test antidroga diventeranno obbligatori (come stabilito dal protocollo inviato a fine luglio alla conferenza Stato-Regioni) per tutti i lavoratori considerati a rischio nel senso della responsabilità. Ad esempio poi gli autisti di pullman, i piloti di aereo e anche chi lavora con i fuochi d’artificio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/politicagiovani/trackback.php?msg=5560742

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oleandro.rosa
oleandro.rosa il 02/10/08 alle 15:47 via WEB
per la prima volta un commento da parte dell'autore del blog,un autore che preferisce fornire informazioni obiettive ma che oggi si esprime perchè ritiene estremamente importante che finalmente si sia giunti a riconoscere la portata del fenomeno droga nel nostro paese e la conseguente necessità di capire che il classico test per rilevare il tasso alcolico per le strade non è più sufficiente.peccato che anche stavolta prima ci sia dovuto scappare il morto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SUFFRAGETTE,EMANCIPAZIONE FEMMINILE,DONNE IN POLITICA,DONNE AL POTERE,EPPURE PER STRADA,IN CASA,ALLA FERMATA DEL BUS,NON HANNO ANCORA IL DIRITTO FONDAMENTALE NON ESSERE TOCCATE.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

\"DIBATTI CON NOI\"

è nata una nuova sezione di questo blog che chiede il vostro parere,vi chiede di esternare le vostre preoccupazioni.Sarà difficile stimolarvi ed appassionarvi alla politica....ma la curiosità di sapere se dall'altra parte c'è interesse ed il desiderio di cercare di confrontare idee è troppo forte....!mi raccomando allora,DICCI LA TUA!

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilgarmapirifffalberto2019highspeed2danielisealberto_giontellamanolo.mfhopelove10bettytastefy459niksapMassimilianoDiPilloStefanoRicuccidrusy84artdraw
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

nn facciamo spegnere i riflettori dopo che l'onda...
Inviato da: ninograg1
il 09/04/2009 alle 11:51
 
ai nostri politici non bastava essere i più pagati del...
Inviato da: Anonimo
il 15/03/2009 alle 13:31
 
“ PIANISTI”…. Vergogna, altro che lettore di ...
Inviato da: GMRSLOS
il 13/03/2009 alle 20:07
 
la cannabis è la sigaretta degli idioti!vai,coltivatevela...
Inviato da: Anonimo
il 24/01/2009 alle 15:28
 
è un grave smacco nei confronti dell'italia...il...
Inviato da: Anonimo
il 19/01/2009 alle 14:57
 
 
 

IL SILENZIO

Tu presti fede a quel che senti dire.

Ma dovresti credere a quanto non vien detto:

Il silenzio dell'uomo si accosta alla verità

più della sua parola.

(Kahlil Gibran)

 

La mente è come un paracadute perchè funziona solo se si apre.

Albert Einstein

 

La vita è meravigliosa. Senza saresti morto.

Leopold Fechtner

 
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. Se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Friedrich Nietzsche
 

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti,

ma per seguir virtute e conoscenza.

Dante Alighieri
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963