Creato da oleandro.rosa il 06/03/2008

Invito alla politica

per orientarti meglio nella politica italiana

ESSERE GIOVANI...

Essere giovani significa avere ancora molto tempo a disposizione.

Sfrutta il tuo tempo,servitene per fare e per conoscere.

Usalo per plasmare la tua vita e la tua mente,perchè ovunque vorrai andare,avrai bisogno di una mente forte e di una conoscenza ben salda su cui appoggiarti.

Perchè niente è impossibile,ma la possibilità è tuttavia limitata dalla tua capacità di superare gli ostacoli,con grinta,con determinazione,con sacrificio.

Per vincere,sempre.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I VOSTRI COMMENTI/MESSAGGI

saranno pubblicati, col rispetto per le opinioni più diverse,TUTTI QUELLI CHE NON SIANO:

-ingiuriosi

-meramente propagandistici

-manifestamente infondati

-irrilevanti

-incoerenti con la materia

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

compra la sicurezza sul lavoro,compra un lavoro equamente remunerato,compra un futuro per il made in italy!

  

 
ITALIADALLESTERO.IT è una delle fonti di questo blog per la stampa estera.Mi complimento con loro per il sito ben gestito,attendibile ed utile per tutti coloro che non vantano grandi esperienze linguistiche.
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« IL FEDERALISMO E' LEGGECOSA PREVEDONO I 3 QUESI... »

LO SPRAY ANTIAGGRESSIONE

Post n°153 pubblicato il 30 Aprile 2009 da oleandro.rosa
 

(fonte:la repubblica,06 febbraio 2009):

[«Guardi, questo non ha nemmeno la sicura. Lo preme e subito esce un getto nebulizzato, come un profumo» spiega il commesso del negozio di articoli militari di via Barletta. Non si tratta, però, di un profumo, ma dello spray urticante al peperoncino, una bomboletta che, stando alle indicazioni ministeriali non può contenere più del 10 per cento di capsicum (olio di peperoncino, per l´appunto) e può essere venduto ai maggiorenni senza obbligo di documento o porto d´armi.

Proprio giovedì, il Senato ha approvato la legge che ne liberalizza la vendita limitata ufficialmente (dopo una lunga vertenza legale in cui era intervenuta la Cassazione) solo a pochi modelli. "Non lethal weapons", come vengono definite in Usa: armi non letali, strumenti di autodifesa che, con la paura degli stupri che rischia di trasformarsi in psicosi - sempre più donne tengono nella borsa. Un modello molto simile a quello in dotazione ai vigili urbani e che può assumere anche la forma di una penna o di un portachiavi. L´effetto è quello di un lacrimogeno concentrato: bruciore agli occhi, cecità temporanea, mucose irritate. Tutti sintomi che scompaiono nel giro di 30-40 minuti senza lasciare conseguenze.

«Negli ultimi mesi le vendite degli spray urticanti sono aumentate del 40 per cento» conferma Vittorio Burrono, titolare dell´armeria «Spectre» di piazza dell´Ateneo Salesiano, al Nuovo Salario. Ed è proprio nelle zone più periferiche che le donne sembrano più insicure. «Ultimamente sempre più donne vengono ad acquistare lo spray - spiega Fabiano Visintini, dell´armeria «Red Point» di corso Regina Maria Pia, Ostia - il 20 per cento dell´ aumento delle vendite riguarda ragazze tra i 18 e i 35 anni, che, magari, la sera si trovano da sole alla fermata del bus o devono percorrere tratti di strade buie».


Lo spray costa dai 18 ai 55 euro, può essere usa e getta o ricaricabile e avere un getto che va dai due ai quattro metri di distanza. Molte donne lo acquistano su Internet e alcuni modelli sono efficaci anche contro gli attacchi di cani feroci. Ma attenzione: solo le bombolette al capsicum sono legali. Le varianti estere, con aggressivi chimici, sono rigorosamente vietate. Una soluzione più immediata di un corso di autodifesa che impone ore di allenamento.

«A tutte le clienti ripetiamo che lo spray non è un´arma, ma può essere un valido aiuto in situazioni di pericolo - precisa Armando Zaccherini, titolare dell´armeria di via Fabio Massimo - lo vendiamo da almeno tre anni, ma negli ultimi mesi la richiesta è aumentata sensibilmente». «Spesso sono mariti e fidanzati a venire in armeria per comprare lo spray per le loro compagne - sottolinea Fabio dell´armeria «Frinchillucci» di via Barberini - ma la maggior parte sono papà in ansia per le figlie». Dello stesso parere Fabrizio, commesso dall´armeria «Militalia» di via Leone IV: «Se ne vendono almeno due al giorno, il 20 per cento in più rispetto alle scorse settimane».

«Purtroppo viviamo in una città insicura - commenta Stefano Tardini, dell´armeria "T.C." di piazza S.Felice da Cantalice - ma con un semplice spruzzo lo spray può neutralizzare l´aggressore. Dovrebbero pubblicizzarlo di più». Ma molte donne, terrorizzate, scelgono sistemi più drastici: "Taser" e pistole elettriche (illegali ma reperibili su molte bancarelle), manganelli telescopici da borsetta, pugnali, pistole a pallottole di gomma comprate on line. Gli allarmi sonori, invece non sono mai decollati: in una città che è un concerto di sirene e di antifurto, nessuno ci fa caso.]

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

SUFFRAGETTE,EMANCIPAZIONE FEMMINILE,DONNE IN POLITICA,DONNE AL POTERE,EPPURE PER STRADA,IN CASA,ALLA FERMATA DEL BUS,NON HANNO ANCORA IL DIRITTO FONDAMENTALE NON ESSERE TOCCATE.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

\"DIBATTI CON NOI\"

è nata una nuova sezione di questo blog che chiede il vostro parere,vi chiede di esternare le vostre preoccupazioni.Sarà difficile stimolarvi ed appassionarvi alla politica....ma la curiosità di sapere se dall'altra parte c'è interesse ed il desiderio di cercare di confrontare idee è troppo forte....!mi raccomando allora,DICCI LA TUA!

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilgarmapirifffalberto2019highspeed2danielisealberto_giontellamanolo.mfhopelove10bettytastefy459niksapMassimilianoDiPilloStefanoRicuccidrusy84artdraw
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

nn facciamo spegnere i riflettori dopo che l'onda...
Inviato da: ninograg1
il 09/04/2009 alle 11:51
 
ai nostri politici non bastava essere i più pagati del...
Inviato da: Anonimo
il 15/03/2009 alle 13:31
 
“ PIANISTI”…. Vergogna, altro che lettore di ...
Inviato da: GMRSLOS
il 13/03/2009 alle 20:07
 
la cannabis è la sigaretta degli idioti!vai,coltivatevela...
Inviato da: Anonimo
il 24/01/2009 alle 15:28
 
è un grave smacco nei confronti dell'italia...il...
Inviato da: Anonimo
il 19/01/2009 alle 14:57
 
 
 

IL SILENZIO

Tu presti fede a quel che senti dire.

Ma dovresti credere a quanto non vien detto:

Il silenzio dell'uomo si accosta alla verità

più della sua parola.

(Kahlil Gibran)

 

La mente è come un paracadute perchè funziona solo se si apre.

Albert Einstein

 

La vita è meravigliosa. Senza saresti morto.

Leopold Fechtner

 
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. Se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Friedrich Nietzsche
 

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti,

ma per seguir virtute e conoscenza.

Dante Alighieri
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963