Creato da ponte.mammolo il 07/10/2008

PONTE MAMMOLO

VIA FRANCESCO SELMI 4 - TEL. 06.4078336 - ponte.mammolo@libero.it

 

« CASA: ANTONIOZZI FA SCAD...ECCO LO STONATO DI DICEMBRE »

FINI NON VUOLE MOLLARE LA POLTRONA

Post n°872 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da ponte.mammolo

"Fin quando dura la legislatura continueremo a vederci per gli auguri di Natale". Così il presidente della Camera, Gianfranco Fini, in occasione degli auguri ai dipendenti di Montecitorio. Il messaggio è chiaro: la poltrona, nonostante gli appelli della maggioranza e dei cittadini, Gianfranco non la molla.
NESSUN PASSO INDIETRO
- Il leader futurista smentisce infatti le indiscrezioni di stampa che lo vorrebbero vicino alle dimissioni della presidenza, magari in occasione del congresso fondativo di Futuro e liebrtà previsto per la metà di gennaio a Milano. "Come passa il tempo, sono già due anni e mezzo, è già la terza volta che ci facciamo gli auguri", ha sottolineato Fini, "e ci vedremo anche in futuro". Insomma, se ancora non fosse stato chiaro, Gianfranco non vuole fare nessun passo indietro e continuerà a fare politica attiva nonostante la presidenza della Camera. Perché, continua, "le istituzioni restano e gli uomini vanno, siamo pro-tempore e tutti dovrebbero ricordarselo. Però", ribadisce una terza volta, "finchè dura la legislatura continueremo a vederci per gli auguri di Natale".
"I GIOVANI ESPRIMONO TIMORE PER IL DOMANI" -
È compito della "classe politica" occuparsi dei "giovani che oggi esprimono il timore per il domani. Tutto si può fare tranne che spegnere la speranza dei giovani in un avvenire migliore". Così Gianfranco Fini sugli scontri degli ultimi giorni. "Noi tutti", sostiene il presidente della Camera, "dobbiamo essere d'esempio per i nostri figli: se lo saremo renderemo più giusta la nostra democrazia".
MOFFA: "FORTE DISAGIO IN FLI" - Fini prosegue spedito per la sua strada. E se mantiene una posizione di forza sulla presidenza della Camera, la sua nuova formazione (secondo gli ultimi sondaggi) sta perdendo molti conensi. Inoltre, all'interno di Fli, lo scontento starebbe crescendo. “C'è un forte disagio tra i moderati in tutti gli schieramenti dell’opposizione rispetto alla posizione di responsabilità che si dovrebbe avere nei confronti del Paese, sia per la fase delicata dal punto di vista finanziario sia perché le elezioni anticipate rischiano di essere nocive. Silvano Moffa, tra gli artefici del nuovo gruppo di responsabilità, parla della necessità di “creare le condizioni” per dare al governo “un apporto qualitativo per fare le riforme”. Moffa riserva poi un pensiero agli ex compagni di strada di Futuro e libertà:   “All’interno di Fli", sottolinea, "sicuramente c'è un’area moderata, che ho cercato di rappresentare, molto lealista nei confronti del  governo per realizzare un patto di legislatura e andare avanti. Un’area che tutto avrebbe immaginato, fuorchè essere parte di un disegno terzopolista, addirittura aperto ad una futura collaborazione con il Pd".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pontemammolo/trackback.php?msg=9649454

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
giuseppe il 20/12/10 alle 21:02 via WEB
Caro Presidente Gianfranco Fini sono stato sempre entusiasto della tua personalità e serietà di persona . Non capisco una persona così leale ed inteliggente come te facesse una proposta di legge di abolire per gli artigiani, piccole e medie aziende gli Assegni non trasferibili , La SOA e La ISO, il Durc e cercare di recuperare gli importi dovuti allo stato con delle leggi più idonee stiamo per chiudere tutti non c'è la facciamo più ed io che sono un piccolo artigiano sono preoccupato perchè fra qualche giorno non so più come sfamare i miei figli scusami un rimedio c'è ANDARE A RUBARE , un'altra cosa perchè gli stipendi dei politici o degli staff non vengono pagati a progetto finito? spero tanto che mi risponderai ti Auguro un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Skin88 il 27/12/10 alle 14:07 via WEB
Mi scusi, ma la lettera a Fini in questo blog mi sembra un po fuori luogo. Per carità rispetto il suo sfogo, tra l'altro molto lecito e giusto, però credo che sia meglio andare nelle sedi opportune per parlare di questi argomenti. Ovviamente se vuole parlare di problemi inerenti al suo stato sociale questioni o incomprensioni va benissimo ne possiamo tranquillamente discutere qui. Auguri di Buon Natale a lei e famiglia!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BUON 2011

BUON 2011

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

SCHIERATI CON NOI

PONTE MAMMOLO

SOSTIENI IL NANO!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FIRMA LE PETIZIONI

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • non ci sono prossimi appuntamenti
 

LEGGI

ULTIMI COMMENTI

Tutta roma dovrebbe essere tappezzata di lampioni...
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 11:33
 
Onore ai caduti di Acca Larentia....i morti non sono tutti...
Inviato da: atreju.1
il 08/01/2012 alle 14:28
 
Scusate, sono anche di idee diverse da voi, quindi in...
Inviato da: l\'Omino
il 21/07/2011 alle 15:49
 
BERLUSCON _______EHEHEH
Inviato da: SPIONA_ROMANA
il 27/04/2011 alle 00:03
 
C'è uno che è graziato da 16 anni .. sai chi è?
Inviato da: zucchecarrozze
il 14/03/2011 alle 17:38
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963