Creato da ponte.mammolo il 07/10/2008

PONTE MAMMOLO

VIA FRANCESCO SELMI 4 - TEL. 06.4078336 - ponte.mammolo@libero.it

 

« APPUNTAMENTI CONSIGLIATIBUON 2011 »

CESARE BATTISTI RIMANE IN CELLA

Post n°888 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da ponte.mammolo

Cesare Battisti rimane in prigione.  Lo ha deciso il presidente del Supremo Tribunal Federal, Cezar Peluso, bloccando "l'immediato rilascio" chiesto dai legali del terrorista rosso, condannato in Italia all'ergastolo e per cui l'ex presidente brasiliano Lula ha negato l'estradizione.
"SOSPENDERE E ANNULLARE" - E proprio sul no del predecessore di Dilma Rousseff, un parlamentare brasiliano ha chiesto all'Alta Corte di "sospendere e annullare" tale decisione, proposta accolta dallo stesso Peluso. Del caso Battisti ora si occuperà, a febbraio, Gilmar Mendes, uno dei magistrati dell'Stf che è il 'relatore' della vicenda presso alla Corte. Sia Peluso sia Mendes un anno fa si pronunciarono per l'estradizione di Battisti. Una piccola vittoria per l'Italia e per chi vuole l'estradizione del criminale (in Brasile, la grande maggioranza dell'opinione pubblica ha criticato la posizione di Lula). Per Peluso "non c'è alcun fatto specifico o nuovo" sull'eventuale persecuzione o discriminazione che Battisti sostiene di poter subire in caso di estradizione.
REAZIONE DEL LEGALE - Immediata la reazione del legale del terrorista, Luis Roberto Barroso. La misura decisa "dall'eminente president" Peluso "viola" quanto deciso da Lula "e il principio della separazione dei poteri in uno Stato democratico di diritto". Durissimo, in pratica, il giudizio del legale di Battisti: quello del Supremo Tribunal Federal sarebbe "una specie di colpo di Stato", in quanto Peluso avrebbe trasformato "una decisione personale nella posizione dell'Stf".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pontemammolo/trackback.php?msg=9722818

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aracnoid.999
aracnoid.999 il 09/01/11 alle 12:13 via WEB
Sarebbe il caso che il dott. Spataro (procura di Milano) mandasse in copia autenticata a questo avvocatulo delle cause perse, le sentenze afferenti il suo "cliente" (.. come pagherà il proprio legale questo delinquente? Sarebbe bello saperlo..) e convincersi definitivamente che Battisti è un volgare e odioso assassino comune che spara alle spalle delle sue vittime, dunque un emerito e sanguinario vigliacco; non è un "revolucionario", porca miseria!!! E già che ci siamo date sempre a questo legale da mezzo centesimo di euro il trattato che regola i rapporti fra Italia e Brasile, basato sul diritto internazionale per fargli notare che il Brasile lo ha violato! Lula dovrebbe vergorgnarsi, ma tant'è adesso è in ferie eterne ergo questo contadinotto ignorante.. E proprio il principio della separazione dei poteri in uno Stato democratico di diritto come dovrebbe essere il Brasile che il tribunale supremo può decidere in piena libertà! Amen
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BUON 2011

BUON 2011

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

SCHIERATI CON NOI

PONTE MAMMOLO

SOSTIENI IL NANO!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FIRMA LE PETIZIONI

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • non ci sono prossimi appuntamenti
 

LEGGI

ULTIMI COMMENTI

Tutta roma dovrebbe essere tappezzata di lampioni...
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 11:33
 
Onore ai caduti di Acca Larentia....i morti non sono tutti...
Inviato da: atreju.1
il 08/01/2012 alle 14:28
 
Scusate, sono anche di idee diverse da voi, quindi in...
Inviato da: l\'Omino
il 21/07/2011 alle 15:49
 
BERLUSCON _______EHEHEH
Inviato da: SPIONA_ROMANA
il 27/04/2011 alle 00:03
 
C'è uno che è graziato da 16 anni .. sai chi è?
Inviato da: zucchecarrozze
il 14/03/2011 alle 17:38
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963