Creato da lucinella il 20/05/2013
Inviare fax via internet in tutto il mondo

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« I vincitori del Concorso...Una Promozione ecceziona... »

5 modalità di inviare fax online proposti da Popfax

Post n°5 pubblicato il 24 Giugno 2013 da lucinella
 

Popfax offre diversi metodi per inviare e ricevere i fax via internet. Cosi i clienti Popfax possono scegliere il modo più appropriato per loro di inviare fax, utilizzando il Suo account, dal sito web Popfax, dalla posta eletronica, con il dispositivo mobile o tramite l’applicazione fax - Popcompanion.

Qualunque sia il metodo si sceglie la procedura di inviare fax è molto semplice e rapida:basta indicare solo il numero di fax del destinatario e selezionare i documenti che devono essere inviati.


            1.    La principale modalità di inviare fax – con l’interfacia web.


Indipendentemente dal tipo di abbonamento scelto, sia che è Invio e Ricezione, Solo Invio, Soluzioni Aziendali o Fax Mailing, vi sarà assegnato un account online con quale è possibile accedere con una password e gestire in un modo sicuro la sua comunicazione via fax utilizzando il sito web: www.popfax.com.

Tutti gli impostazioni del account (password, dati personali, indirizzo della posta eletronica, detagli di pagamento, ecc), configurazione della procedura per inviare i fax si può completare dal conto personale online o con l’applicazione di fax – Popcomanion.

           2.    Inviare fax dalla mail.

Per tutti i quei che non vogliono perdere il tempo per logarsi ogni volta che vogliono inviare un fax oppure la posta eletronica è un modo più conveniente di gestire la comunicazione fax - Popfax offre l'opzione mail2fax. Quest'opzione permette di inviare fax cosi come inviare una e-mail.La possibilità di inviare fax con la posta elettronica è disponibile per tutti che hanno aquistato il Pack d’Opzioni o l’abbonamento Solo Invio.

Con quest’a scelta non avete la possibilità di configurare i vostri dati dell’account, tuttavia potrete inviare fax con pochi click, inviare fax con la Cover Page o inviare fax con campi personalizzati. Potete inviare gli SMS via email. Non è più necessario avere una machina di fax  e una stampante,  digitare i numeri dei destinatari, aspettare  fino i fax siano inviati, di indovinare se il fax ha raggiunto al destinatario o no, ecc.

L’opzione OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) permette cercare i fax necessari con le parole chiave o frase correlate dalla mail del cliente o soluzioni di archiviazione della mail.


              3.    Inviare fax dal sito web mobile di Popfax.


Per i utenti che sono sempre in movimento Popfax ha sviluppato la versione mobile del sito web che è disponibile in varie lingue (Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano, Tedesco, Russo, Rumeno).
 Il sito mobile di Popfax è compatibile con tutti i iPhone, Blackberry e altri PDA o smartphone e include una gamma completa di strumenti fax via internet. Il sito mobile permette fare tutto che si può fare dal un computer: inviare fax, ricevere fax, configurare il proprio account, inviare SMS, ricevere messaggi vocali, impostare una chiamata in conferenza, gestire i fax in cartelle, ecc.
Immaginatevi come comodo sarrebbe scattare le foto e dopo inviarle come fax immediatamente dal dispositivo mobile.
Il sito web mobile di Popfax praticamente trasforma il dispositivo mobile in una machina di fax dotata con caratteristiche complete.


             4.    Inviare fax con Popfax printer-driver - Print to fax.


Popfax printer è un driver che può convertire qualsiasi documento stampabile in bianco o nero dal desktop in formato TIFF FAX G3 ed in seguito lo invia verso qualsiasi macchina fax via Internet, Servizi di fax Popfax.com. Si può inviare fax dal qualsiasi applicazioni in maniera semplice e veloce, cosi come stampare un documento. Non è necessario aprire l’internet browser or memorizzare l’indirizzo del sito, semplicemente potete stampare il documento necessario direttamente nell’applicazione. In tal modo, invece di stampare sulla carta, la sua stampa verrà inviata come fax al destinatario.

Quando volete inviare un fax come documento aperto dovete aprire la casella Print dialog, scegliere la stampante Popfax dal menu della stampante e cliccare sul pulsante Print. In seguito si prepara il documento per essere inviato via fax e parte il software printer – driver di Popfax. Se avete inserito i nomi e i numeri di fax dei vostri corrispondenti della vostra rubrica dei contatti, potete selezionarli direttamente qui o potete aggiungere nuovi indirizzi e cliccare su "Invia Fax".

E possibile inviare fax a uno o più destinatari simultaneamente solo con pochi click. Basta importare i contatti su printer – driver di Popfax, selezionare i documenti da inviare via fax e cliccate su "Invia".

Per conferire un aspetto più professionale  al vostro fax, è possibile aggiungere una Cover Page . Il software di fax printer-driver permette di inviare qualsiasi tipo di documento.

              5.    Inviare com l’applicazione Popcompanion.

Se siete in ricerca di una soluzione per gestire la sua comunicazione fax – l’applicazione Popcompanion rapresenta la soluzione perfetta.
L’applicazione Popcompanion è molto facile da installare è si può integrare con Microsoft Outlook. Esso transforma l’invio e la ricezione dei fax in un processo efficiente, semplice e con prezzi convenienti, risolvendo problemi associati alla trasmissione con la tradizionale machina di fax.
Popcompanion è un'applicazione desktop che viene minimizzata nella tray bar per inviare e ricevere fax tramite www.popfax.com API, è funziona su Linux, OSX e Windows.

L’applicazione Popcompanion ha una versione mobile che funziona su dispositivi iPhone, Samsung Galaxy, HTC, Blackberry, ecc. Popcompanion Mobile rapresenta uno strumento molto comodo per le persone d’affari e tutti quei che sono sempre in movimento, e può essere scaricato da iTunes, Google play o Blackberry marketplace

Recentamente Popfax ha integrato una nouva opzione che permette di scattare le foto con la fotocamera del Suo smartphone e aggiustare l’imagine ottenuta e  inviarlo via fax al destinatario. Potette aggiungere una o più immagini il Popcompanion le considera come un singolo documento di fax con pagine multiple.

Con Popcompanion è possibile aggiustare la foto scattata in vari modi: si può ruotare a 90 gradi, aggiustare le dimensioni della pagina, trascinare le margini del documento.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/popfax/trackback.php?msg=12161777

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tastierabianca2013
tastierabianca2013 il 30/07/13 alle 10:23 via WEB
Spiegazione interessante e molto chiara, grazie! Come posso contattarti per avere qualche informazione in più su come inviare fax da internet?
(Rispondi)
 
ambrosiadossi88
ambrosiadossi88 il 25/08/16 alle 12:54 via WEB
che post fantastico! Ciao da

Mobiletech

(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ambrosiadossi88laky590dadiesimomi.descrivooscardellestelleHollyannaattaccoimminentecoldlycall.me.IshmaelIsabelle1453enrico505lucinellastreet.hassleblumannaroannaincanto
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963