pendrakon - potere universale
« Precedenti Successivi »
 

Il Caduceo, simbolo di Energia Azione-Reazione

Il Caduceo,simbolo di Energia Azione-Reazione *****Attributo di nobiltà e di saggezza, appannaggio dei Sapienti. Bastone di umana fattura e di intrinseche Energie sottili, il Caduceo guida l’Umanità alla riscoperta delle proprie peculiarità. Il Caduceo era, ed è tutt’oggi, lo scettro di antiche e immortali Divinità. È lo scettro del dio Hermes, il Trimegisto Thot egizio, quando…
 

Non aver paura di aver paura!

Non aver paura di aver paura! ***La Vita, seppur possa sembrar strana, è come un miraggio che soltanto il nostro insistere e la nostra artigianalità potranno rendere reale visione proficua. Certo non mancheranno attimi di sconforto, di confusione, di ansia e di incertezze, ma siamo noi a permettere alle nostre paure di dominarci e di…
 

Le Rune, simboli segreti dell'Umanità

Le Rune, simboli segreti dell'Umanità***Sin dall’antichità, tra le terre nordiche dove i miti vivono profondi, hanno custodito segreti antichi e di forza soprannaturale. I Druidi furono i sacerdoti della Natura, e come tali guidarono le tribù celtiche lungo il corso dei secoli. Saggi conoscitori degli Elementi, della vita animale e vegetale e delle pietre, impararono…
 

Il Tesoro della Natura

Sin dall’antichità, l’Umanità ha usufruito di risorse offerte dalla Natura. ***L’acqua, il fuoco, il fango, la pietra, i metalli, la frutta, la cacciagione, il latte, il miele, le erbe medicinali: tutto un insieme di preziosi aiuti vitali. Da erbe e acqua, tramite l’agire costante del mammifero, ecco che si crea il latte, qual fondamento essenziale…
 

Sulfuree Memorie

SULFUREE  MEMORIE***Narra una leggendadi quando il Fuoco e l'Aria si amavano felici,senza remore e senza paure.  Scintillava l'Aria tra gli abbracci del Fuoco,tremando e gioendo al tempo stesso.E quel calore veniva ravvivatodalle carezze fuggiasche e profonde del vento.  Poi si presentarono il Temporale e lo Scirocco, trasformando quel reamein un pantano di fango e di…
 

Un caro saluto e una serena notte! Nilsia

 
 

Ciao Guru

Ciao Guru,un abbraccio Pollon e Hurricane.
 

Riuscire a sorridere, come lacrime tra i sassi!

Riuscire a sorridere,come lacrime tra i sassi! ***** Siamo così presi dal "fuggifuggi"che dimentichiamo che è anche possibile, nonché vitale, riuscire a riprendere il proprio Cammino Esistenziale! ***Si narra di una lacrima che,scivolando lenta lenta nel mare,venne raccolta da una sirenache la incastonò dentro l'animodi un'ostrica solitaria. Il mollusco, abbracciando quella lacrima sconosciuta,la rese ancor più…
 

Dolce sera

 

Un saluto al volo per augurarti una serata vintage...

 

« Precedenti Successivi »