PrecariComuneVerona - Il blog dei precari del Comune di verona
« Precedenti Successivi »
 

Autosospensione

Questo bog si è autosospeso per la inaccettabile mancanza di risposte da parte dell'Amministrazione comunale di Verona.
 

Ottimismo!

Buon anno a tutti! Soprattutto a quei colleghi precari che sono a casa in ferie forzate. Non disperate! E che diamine sempre pessimismti! Ottimismo ci vuole visto che sicuramente le menti eccelse dei nostri politici e dirigenti staranno lavorando insieme per cercare delle soluzioni per noi. Anche perchè, mentre noi perdiamo il salario o, per usare un…
 

Anno nuovo, vita nuova

A 3 giorni dalla scadenza dei contratti di tanti precari ancora non si vede all'orizzonte nessuna soluzione per cercare di salvare questi posti di lavoro. O meglio, siamo certi che soluzioni saranno trovate per quelli che interessano ai politici e dirigenti di turno. A farne le spese sarà, il vescovo ci perdoni, chi non ha…
 

Santo Natale

Possiamo passare un buon Natale? Il sindaco Tosi ha dichiarato al Vescovo Zenti "Sul versante precari stiamo cercando tutte le strade possibili, nel rispetto degli obblighi di legge, per cercare di salvare i posti di lavoro in pericolo". Sarà perchè facciamo fatica a calarci nello spirito della festa, ma non siamo convinti al 100% della genuinità…
 

Ultima Chiamata

ATTENZIONE!!!! ULTIMA CHIAMATA PER TUTTI I PRECARI. LA NOSTRA E' ORMAI UNA SITUAZIONE DRAMMATICA. NON FIDATEVI DI QUEI DIRIGENTI ED ASSESSORI CHE VI DICONO CHE STANNO CERCANDO SOLUZIONI AD PERSONAM PROPRIO PER VOI: E' ORMAI TUTTO PRATICAMENTE DECISO. VALE LA PENA PERO' TENTARE L'ULTIMA CARTA E PARTECIPARE COMPATTI AL PRESIDIO DI GIOVEDI' 18 ALLE ORE 17…
 

Babbo Natale

Mentre a Palazzo Barbieri tutto risplende e la crisi non ferma le illuminazioni di gran classe e gusto, i precari del Comune di Las Vegas…ooops Verona aspettano un gradito regalo da Babbo Natale  
 

Appuntamenti da non perdere

Di seguito vi riportiamo la comunicazione della Rsu in cui si fissano, a partire da oggi, i presidi da tenere presso Palazzo Barbieri. Vi invitiamo ad essere presenti in modo significativo. Non ci resta più niente da perdere: cerchiamo di essere presenti in modo compatto coinvolgendo anche colleghi a tempo indeterminato, amici e parenti. Proviamoci!!CALENDARIO…
 

Sempre più precari

Non avendo ricevuto alcuna comunicazione dalla Rsu in merito alle iniziative decise durante l'assemblea del 1 dicembre e, in vista dell'imminente sopraggiungere del 15 dicembre, data ultima posta dalla stessa Rsu come momento culminante di questa lotta, segnaliamo ancora una volta la "precaria" situazione di tutti i lavoratori che al 31 dicembre verranno licenziati. E…
 

Aggiornamenti

Citiamo testualmente il verbale dell’assemblea del 1 dicembre:“Il PERSONALE precario del Comune di Verona (in somministrazione, collaborazioni coordinate e continuative, dipendenti con contratto a tempo determinato), riunitosi in ASSEMBLEA il giorno 1 dicembre 2008 presso la sala Lucchi del Comune di Verona, sentita la relazione delle Organizzazioni Sindacali dà un giudizio NEGATIVO alle proposte fatte…
 

Al peggio non c'è mai fine

Dopo aver assistito all’incontro sindacale di ieri sera pensiamo proprio che la situazione del precariato nel Comune di Verona sia molto peggiore di quanto potessimo immaginare. Ebbene sì, al peggio non c’è mai fine! Comunque dobbiamo guardare avanti, mollare la comoda posizione che abbiamo tenuto fino ad oggi ed affrontare i sacrifici che ci si…
 

« Precedenti Successivi »