Preludio Di Note - Note, tempo, armonia e accordi, pensieri e frasi di un pentagramma sulle chiavi infinite
« Precedenti Successivi »
 

Z

Un post è un post, una scrittura, non c’è nulla di vero e nulla di falso. Niente che possa essere paragonato alla vera lucidità di una relazione, perché è li che ogni essere conta. Per ogni persona ci sono sempre e comunque parole diverse, non c’è cosa che si possa paragonare a qualche cosa di…
 

Buona serata

(Il blog dedicato finisce con questo post)Non mi piace l’apparenza e l’apparire, l’appariscente, l’esaltazione, ed è forse quello che ho imparato di più dalla vita. I superlativi gli ho abbandonati da tempo. Mi piace la poesia e la sua melodia, la musica, stare con gli amici, mi piacciono molte cose. Mi piacciono gli ambienti sereni,…
 

L'inganno

Se da una parte c'è il bisogno dell'entusiasmo e spettacolo regolata da vertici e poteri per restituire ciò che le persone si aspettano di provare, dove c'è un'immagine da poter rispettare, dove si trova poi logico il costruire uno spettacolo a seconda dell'animo dello spettatore che ovviamente decide di esserlo, in cui ci crede. E…
 

La Vita E' Per Chi La Vive

......
 

Vacanza

Tempo di vacanza… Agosto, Agosto delle mie brame, chi è il più fannullone del reame? “Ma sei tu! Preludio”… Mi lascio trasportare dalla mia vita, con calma… una decisone o scelta o qualsiasi altra cosa è presa… non so dove mi porterà ed una tenue paura mi accompagna forse per dirmi che è qualche cosa d’importante.…
 

Qual’era quella cosa?

Che prima di togliere la pagliuzza nell’occhio di tuo fratello devi toglierti la trave che hai sull’occhio. Una cosa di questo genere, più o meno.  Gran parte del presente e del futuro c’è una unica cosa in cui io mi inchino ed è “la vita”, ma quella di chiunque, è in questo che non ho…
 

Se...

Se devo pensare di abbellire il blog e il profilo me viene mal di piancia...
 

impressione di sto blog

Certo che… sto blog fa un po’… insomma me sembra un po’ poveraccio… un po’ straccione…
 

momento di relax

Sono qui di fronte ad un foglio bianco, mi interrogo su che cosa scrivere o che versi metterci… intanto il paesaggio vive del suo giorno insieme ai rumori di città. Penso che mi si sia addormentata la mano della scrittura insieme alla vacanza che è già arrivata mentre la mente già riposa di suo. Ho…
 

Frédéric Chopin - Prelude in E-Minor (op.28 no.4)

Frédéric Chopin - Prelude in E-Minor (op.28 no.4) Autore che mi è sempre piaciuto, non so ancora perché ma l’ho sempre trovato affine con il mio animo. Dopo qualche anno di musica, finalmente slegato dalle manie di conservatorio e finalmente trovato il maestro giusto, che sapeva guardare più in la di una soddisfazione di insegnamento conservatoriale,…
 

« Precedenti Successivi »