Creato da esterluna0 il 02/10/2007

il mio albero

scavare nel cuore

 

 

« Donne!!!!Per cambiare, per divent... »

Pensieri....

Post n°11 pubblicato il 23 Novembre 2007 da esterluna0
Foto di esterluna0

Carissimi...rieccomi dopo tanto tempo!!..vi sono mancata??...(chissà.....)

Ma nn fa nulla!..io vi ho pensato!..Cambiamenti....e sorprese..hanno fatto sì che la presenza nel mio blog..nn sia stata giornaliera!

Ogni giorno si alternano..nuovi episodi..che mi coinvolgono nel mio fronte sociale..(il mondo delle donne...)...Scogli..ed alte maree..si susseguono..senza tregua!

L'ambito dei trasporti al femminile..è molto trascurato..pochissi si soffermano a guardarle..osservarle...coccolarle    in questa realtà lavorativa che  ritengo molto importante.

Pochissime volte..si leggono pensieri ed attuabilità sulle politiche di sostegno alla famiglia! Un mondo..in cui ritengo essenziale soffermarsi..per poter garantire..un futuro migliore e nn solo al femminile!.....UOMO...nn è solo Maschile!!...ma  anche essere umano...Donna!!!..

Guardiamole...con occhi..diversi..da come si vede..da spot.pubblicitari..sex e graffianti!

La donna è anche un autista..di Tram, di bus, di treno ed anche donna controllore, operaia...donna..che organizza..le linee di strasporto, pianifica percorsi..da una postazione amministrativa!

Lotte..continue..tra uomini ..che quasi impauriti..da queste donne..che si cimentano in ruoli sempre visti e condotti da uomini!...

nota: allo scopo di incrementare ulteriormente la presenza femminile fra i lavoratori addetti alla mobilità, è necessario assumere una politica contrattuale sistematica per agevolare l'ingresso al lavoro delle donne, la loro permanenza e il loro reinserimento attuando modifiche incisive nell'organizzazione del lavoro spesso non proprio a misura di donna ed introducendo strumenti utili a prevenire forme di discriminazione e molestie!

Con grande gioia..vi saluto..e spero di leggere vostri pensieri..e riflessioni..(d'altronde....Siamo UOMINI   E DONNE......)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

io.semplice.uomompt2003RavvedutiIn2bianconigliossempreilmareesterluna0piergiorgio_2010ilaria20120TheNightWriterSky_Eagleprofilo_indecentec.manolo67Pisu90franco.cerimeleottimistasempreecomu
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963