Creato da esterluna0 il 02/10/2007

il mio albero

scavare nel cuore

 

 

« Donne!!!!Per cambiare, per divent... »

Pensieri....

Post n°11 pubblicato il 23 Novembre 2007 da esterluna0

Carissimi...rieccomi dopo tanto tempo!!..vi sono mancata??...(chissà.....)

Ma nn fa nulla!..io vi ho pensato!..Cambiamenti....e sorprese..hanno fatto sì che la presenza nel mio blog..nn sia stata giornaliera!

Ogni giorno si alternano..nuovi episodi..che mi coinvolgono nel mio fronte sociale..(il mondo delle donne...)...Scogli..ed alte maree..si susseguono..senza tregua!

L'ambito dei trasporti al femminile..è molto trascurato..pochissi si soffermano a guardarle..osservarle...coccolarle    in questa realtà lavorativa che  ritengo molto importante.

Pochissime volte..si leggono pensieri ed attuabilità sulle politiche di sostegno alla famiglia! Un mondo..in cui ritengo essenziale soffermarsi..per poter garantire..un futuro migliore e nn solo al femminile!.....UOMO...nn è solo Maschile!!...ma  anche essere umano...Donna!!!..

Guardiamole...con occhi..diversi..da come si vede..da spot.pubblicitari..sex e graffianti!

La donna è anche un autista..di Tram, di bus, di treno ed anche donna controllore, operaia...donna..che organizza..le linee di strasporto, pianifica percorsi..da una postazione amministrativa!

Lotte..continue..tra uomini ..che quasi impauriti..da queste donne..che si cimentano in ruoli sempre visti e condotti da uomini!...

nota: allo scopo di incrementare ulteriormente la presenza femminile fra i lavoratori addetti alla mobilità, è necessario assumere una politica contrattuale sistematica per agevolare l'ingresso al lavoro delle donne, la loro permanenza e il loro reinserimento attuando modifiche incisive nell'organizzazione del lavoro spesso non proprio a misura di donna ed introducendo strumenti utili a prevenire forme di discriminazione e molestie!

Con grande gioia..vi saluto..e spero di leggere vostri pensieri..e riflessioni..(d'altronde....Siamo UOMINI   E DONNE......)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/prendilaluna/trackback.php?msg=3636841

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ssttiivv68
ssttiivv68 il 01/12/07 alle 03:36 via WEB
Ciao, il tema è complesso, parto dalla nota: non credo che sia utile pensare a "modifiche incisive nell'organizzazione del lavoro", perchè il lavoro non è una realtà autonoma ma il prodotto di una richiesta, una necessità. Il contesto va ampliato, non è un problema di donna ma di famiglia, se fosse solo un problema del singolo/a già le leggi attuali sarebbero sufficienti a non creare disparità: le problematiche di una donna singola, rispetto al lavoro, sono le stesse di un uomo singolo; ed il divario non inizia neppura quando si parla di coppia o famiglia, ma quando inizia la gravidanza. Ed anche qua le leggi del lavoro, negli ultimi anni, sono diventate molto elastiche ma, nonostante ciò, il problema è rimasto: ecco perchè le formule di rito come quella citata rimangono prive di efficacia, perchè è ciò che ruota attorno al lavoro che non è adeguato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

io.semplice.uomompt2003RavvedutiIn2bianconigliossempreilmareesterluna0piergiorgio_2010ilaria20120TheNightWriterSky_Eagleprofilo_indecentec.manolo67Pisu90franco.cerimeleottimistasempreecomu
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963