Scrittura

leggi e fammi leggere

 

 

ASPETTANDO...

 

UNA POESIA ANCHE PER TE

 

ORA SIAMO IN...

who's _nline
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

 

Io mi fido...

Post n°89 pubblicato il 09 Marzo 2010 da primomasaniello

Se mi fido di Gesù, sono... 
Un figlio di Dio

Leggiamo 1 Giovanni 3:1-2
Vedete quale amore ci ha manifestato il Padre, dandoci di essere chiamati figli di Dio! E tali siamo. Per questo il mondo non ci conosce: perché non ha conosciuto lui. Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è stato ancora manifestato ciò che saremo. Sappiamo che quand'egli sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo com'egli è.
 
Se mi fido di Gesù sono....
Salvato per grazia

Leggiamo Efesini 2:8-9
Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti;
 
Se mi fido di Gesù sono....
Sicuro nel suo amore

Leggiamo Romani 8:35-39
Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
siamo stati considerati come pecore da macello».
Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati.  Infatti sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future,  né potenze, né altezza, né profondità, né alcun'altra creatura potranno separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.
 
Se mi fido di Gesù sono....
Giustificato

Leggiamo Romani 5:9
Tanto più dunque, essendo ora giustificati per il suo sangue, saremo per mezzo di lui salvati dall'ira.
 
Se mi fido di Gesù sono....
Perdonato

Leggiamo Efesini 1:7
In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia,

Se mi fido di Gesù sono....
Un cittadino del cielo

Leggiamo Filippesi 3:20
Quanto a noi, la nostra cittadinanza è nei cieli, da dove aspettiamo anche il Salvatore, Gesù Cristo, il Signore,

Se mi fido di Gesù sono....
Un tralcio della sua vite

Leggiamo Giovanni 15:5
Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete far nulla.

Se mi fido di Gesù sono....
Il tempio di Dio

Leggiamo 1 Corinzi 3:16
Non sapete che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi?

Se mi fido di Gesù sono....
Un erede di Dio

Leggiamo Romani 8:17
Se siamo figli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo, se veramente soffriamo con lui, per essere anche glorificati con lui.
 
Se mi fido di Gesù sono....
La proprietà di Dio

Leggiamo Romani 14:8
perché, se viviamo, viviamo per il Signore; e se moriamo, moriamo per il Signore. Sia dunque che viviamo o che moriamo, siamo del Signore.

Se mi fido di Gesù sono....
Una nuova creazione

Leggiamo 2 Corinzi 5:17
Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.

Se mi fido di Gesù sono....
Sale e luce

Leggiamo Matteo 5:13-14
Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini.  Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta,

Se mi fido di Gesù sono....
Ho la vita

Leggiamo 1 Giovanni 5:12-13
Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita.
Vi ho scritto queste cose perché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio.

Se mi fido di Gesù sono....
Veramente libero

Leggiamo Giovanni 8:31-32,36
Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».  Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi.

Se mi fido di Gesù sono....
Nascosto con Cristo

Leggiamo Colossesi 3:3-4
poiché voi moriste e la vostra vita è nascosta con Cristo in Dio.  Quando Cristo, la vita nostra, sarà manifestato, allora anche voi sarete con lui manifestati in gloria

Se mi fido di Gesù sono....
In pace con Dio

Leggiamo Romani 5:1
Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore,

 
 
 

Da tenere a mente...Ringraziando Umberto...

Post n°88 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da primomasaniello

Gaslighting: violenza invisibile

Ho già pubblicato su questo blog alcuni articoli divulgativi che descrivono alcune deprecabili espressioni della violenza psicologica. L'ultima volta ho discusso del mobbing, stavolta tocca a qualcosa che, in fin dei conti è molto simile e che probabilmente non ne è che un antenato.

Il gaslighting è un'espressione di violenza psicologica dagli effetti devastanti e che ancora più difficilmente del mobbing può essere individuata e combattuta. Essa prende il nome da un celebre film del 1944 (Gaslight, di Georg Cukor) in cui questa forma di crudeltà è illustrata molto bene: il manipolatore fa credere alla vittima di percepire la realtà im maniera deformata regolando le lampade a gas in maniera sempre diversa e contraddicendo la reazione e i giudizi del oggetto della sua violenza.

Gaslighter è colui che manipola la mente della sua vittima. La violenza viene messa in atto inducendo il soggetto a dubitare fortemente sui suoi giudizi e, in genere, sulla sua percezione della realtà, così da portarlo gradualmente a credere di non avere un' idea affidabile e oggettiva di ciò che lo circonda, questo comincerà pian piano a credere di stare impazzendo.

Paradossalmente colui che è sottoposto a questa forma di manipolazione cercherà aiuto proprio dal suo carnefice. Le vittime principali di questo tipo di maltrattamento sono essenzialmente persone che non hanno molte relazioni e che possono in genere essere facilmente isolate.

Lo scopo del gaslighter è quello di avere il controllo della persona manipolata o semplicemente arrecargli un grosso danno. Spesso è semplice perversione, altre volte è usato in modo strategico per avere un ruolo dominante nelle relazioni. Gli scenari dove questo capita più spesso sono gli ambienti di lavoro o quelli familiari/amicali. Ci sono essenzialmente tre fasi: incredulità (il soggetto si stupisce, è confuso ed impaurito), difesa (si cerca di difendere le proprie posizioni), depressione (il soggetto esausto si convince di ciò che il gaslighter lo spinge a credere, segue depressione e sindrome da disadattamento).

Le tipologie di approccio del gaslighter sono essenzialmente tre: Adulante: si finge ammirato, conquista la fiducia e poi avvia la manipolazione. Brava persona: appare come una persona affidabile, conquista la fiducia, avvia la manipolazione. Autoritario: Rimprovera in maniera martellante il modo di fare della vittima, distruggendone la fiducia e rendendola apatica (il sistema più semplice e diffuso). Rimango convinto del fatto che queti fenomeni siano molto più diffusi di quanto si creda e che anzi questa sia oggi il campo preferenziale attraverso cui la violenza ha maggiore libertà di esprimersi inpunemente, ricordiamo infatti che il singolo atto non è riconoscibile ne è individuabile come un reato.

Vi fornisco di un link in cui potete trovare una bibliografia ed una sitografia minima sull'argomento, ovviamente in lingua italiana.

http://www.mentesociale.it/libri/librigaslighting.htm

 
 
 

DA MEDITARE

Post n°87 pubblicato il 02 Novembre 2009 da primomasaniello

4Se infatti il primo venuto vi predica un Gesù diverso da quello che vi abbiamo predicato noi o se si tratta di ricevere uno spirito diverso da quello che avete ricevuto o un altro vangelo che non avete ancora sentito, voi siete ben disposti ad accettarlo.
Seconda lettera ai Corinzi 11:4

6Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo. 7In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. 8Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! 9L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema! 10Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!
Lettera ai Galati 1:6-10

5Uno solo, infatti, è Dio e uno solo il mediatore fra Dio e gli uomini, l'uomo Cristo Gesù
Prima lettera a Timoteo 2:5

9Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo
Vangelo secondo Giovanni 10:9

se uno mi vuol servire mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servo. Se uno mi serve, il Padre lo onorerà.
Vangelo secondo Giovanni 12:26

11È apparsa infatti la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini, 12che ci insegna a rinnegare l'empietà e i desideri mondani e a vivere con sobrietà, giustizia e pietà in questo mondo, 13nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo; 14il quale ha dato se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e formarsi un popolo puro che gli appartenga, zelante nelle opere buone.
Lettera a Tito 2:11-14

3Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. 4Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. 5Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattéri e allungano le frange; 6amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe 7e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì" dalla gente. 8Ma voi non fatevi chiamare "rabbì", perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. 9E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. 10E non fatevi chiamare "maestri", perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. 11Il più grande tra voi sia vostro servo; 12chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato. 13Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci 14.
Vangelo secondo Matteo 23:13-14

 
 
 

Ikeda - Toda

Post n°86 pubblicato il 02 Settembre 2009 da primomasaniello

Molte volte ci si guarda attorno,
il tempo passa inesorabile e non ci rendiamo conto di perdere momenti stupendi,
non viviamo per quello che siamo,
non diamo senza chiedere nulla in cambio,
facciamo dei nostri sentimenti una merce di scambio,
senza fermarsi a pensare che anche gli altri esistono e che possono avere bisogno di noi, al di là che abbiamo o meno fatto bene o male, non possiamo essere dei giudici della vita...ne tanto meno escluderli dalla nostra vita !
La vita di ognuno è una battaglia contro le sofferenze, di nascita, vecchiaia, malattia, morte.
La felicità non è assenza di problemi o preoccupazioni, ma il non lasciarsi sconfiggere da nessuno dei problemi o preoccupazioni che si possono incontrare.
E la felicità non è solamente concentrarsi su se stessi.
Coloro che possono aiutare gli altri a diventare felici sono persone veramente felici.



Il sogno impossibile

Sognare il sogno impossibile...
combattere il nemico invincibile
sopportare il dolore insopportabile
correre dove l'audace non osa andare
Correggere l'errore irreparabile
Amare il puro e il casto al di là di tutto
sforzandosi quando le braccia sono troppo stanche
Raggiungere la stella irraggiungibile
Questa è la mia ricerca
seguire questa stella per quanto senza speranza, per quanto lontana.
Combattere per il giusto senza domande ne soste
Voler avanzare nell'inferno per una causa celeste, ed io so che sarò unicamente fedele a questa gloriosa ricerca.
Il mio cuore giacerà in pace tranquillo quando io sarò seppellito e il mondo sarà migliore per questo.
Perchè un uomo indegno e ferito si sforzerà ancora col suo ultimo grammo di coraggio per raggiungere la stella irraggiungibile.


 
 
 

PAROLE

Post n°85 pubblicato il 09 Luglio 2009 da primomasaniello

PAROLE

Parole, sempre parole.
ascolta, osserva, scruta !

vedrai
quello che non avresti
mai creduto.

Un Amore così puro
che appena te ne accorgi svanisce.
cresce spontaneo dentro
Vestito di nuda luce senza nemmeno accorgermene

Un giorno entrerò
ad ammirare un ramo fiorito.
Prima passerò ancora il muro
delle tenebre nel giardino altrui.

Poi le mie piccole mani e le tue
accarezzerano le stelle.

 
 
 

NUOVO UMANESIMO...?? SI, GRAZIE !!

Post n°84 pubblicato il 20 Aprile 2009 da primomasaniello

 

GUARDATE QUESTO SERVIZIO GIORNALISTICO...ALLORA...??? QUANDO DIAMO INIZIO AL NUOVO UMANESIMO ??

PERCHE' ATTENDERE LE TRAGEDIE E LE DISGRAZIE PER UNA SOLIDARIETA' ED UN AFFETTO DIFFUSO CHE ALTRO NON FA CHE BENE A SE STESSI E ALLA COLLETTIVITA' ??

COME DA DOMANDA DEL GIORNALISTA: " CHE COSA VI IMPEDISCE QUESTO TIPO DI COMUNICAZIONE NELLA VITA NORMALE..."

VAGANDO PER LA RETE HO VISTO UN MOVIMENTO DI PROTESTA IN GERMANIA...DEGLI ATTIVISTI CONTESTANDO IL FATTO CHE SI STAVANO DANDO A FONDO PERDUTO FONDI PER IL SALVATAGGIO DI UNA BANCA HANNO SROTOLATO UNO STRISCIONE LUNGO TUTTO L'ENORME PALAZZO, SUL QUALE C'ERA SCRITTO IN TEDESCO :

"SE IL MONDO FOSSE UNA BANCA SAREBBE STATO SALVATO PARECCHI ANNI FA ! "

MDITATE GENTE...MEDITATE !

 
 
 

Roberto Saviano

Post n°83 pubblicato il 01 Aprile 2009 da primomasaniello

Un uomo, un ragazzo, uno scrittore, un giornalista, malgrado suo un eroe magari per caso...ki è questo individuo ? Ha imboccato la strada del non ritorno ed è diventato un simbolo per lo Stato, un fastidio per la Camorra...premiato/osannato e vituperato/screditato sopratutto in Italia.Comunque, una pedina di un gioco più grande di lui, la sua croce l'ha abbracciata per denunciare e credere che le cose possano cambiare, e noi le nostre croci da portare nella vita di tutti i giorni per fare/avere un futuro migliore per noi ed i ns figli le abbiamo abbracciate ?

E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. (Matteo: 10:28)

 
 
 

RUAH - LO SPIRITO SANTO

Post n°82 pubblicato il 16 Marzo 2009 da primomasaniello

 
 
 

Dio mio Tu mi induci in tentazione ??

Post n°81 pubblicato il 16 Marzo 2009 da primomasaniello

Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi
il nostro pane quotidiano,
rimetti a noi i nostri debiti
come anche noi li rimettiamo
ai nostri debitori,
non permettere che cadiamo quando siamo tentati
ma liberaci dal maligno.
Amen

Per approfondimenti :                                                               http://it.wikipedia.org/wiki/Padre_Nostro
http://www.papanews.it/news.asp?IdNews=3955#a
http://www.nostreradici.it/Pater-ebr-aram-grec-vulg.htm

 
 
 

Che quel coltello si possa trasmormare in un fiore

Post n°80 pubblicato il 16 Marzo 2009 da primomasaniello

38Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; 39ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; 40e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. 41E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. 42Da' a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle.43Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; 44ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, 45perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. 46Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? 47E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? 48Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: primomasaniello
Data di creazione: 13/07/2007
 

NON é PIù SULLA CROCE... è DI FIANCO E TI PARLA

 

RITORNO A TE

 

PER TE GIOVANE

 

 

PASSAPAROLA! COPIA E INCOLLA!

LA CURA

 

 

DEDICATO CON AMORE A TUTTI I "DUCA"

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963