« Via...Già nn si sà mai!  »

Io....posso!!!

Post n°12 pubblicato il 08 Giugno 2007 da principesce

Capita continuamente difronte ad un cambiamento o ad una difficoltà,durante un periodo buio, di avere paura di non farcela,di non essere ingrado di superare un momento o una situazione che sembra + grande di noi e che ci fà perdere tutte quelle piccole certezze ke con fatica ci costruiamo giorno dopo giorno intorno e dentro di noi...

A volte la paura di un fallimento è forse +semplicemente la paura di "vincere"... di trovarsi in situazioni nuove e sconosciute ke inevitabilmente quindi stravolgerebbero il nostro equilibrio,la nostra "stabilità" entro cui ci sentiamo al sicuro da delusioni e sconfitte!
Altre volte invece,dietro la tendenza di pensare di non farcela c'è solo,come per me,la troppa voglia di vedere concretizzarsi i propri sogni e le proprie aspirazioni,c'è solo una voglia smisurata di spiccare il volo,così forte ke il timore di incontrare una tempesta ci fà restare incollati con i piedi a terra impedendoci di vivere emozioni bellissime e forse irripetibili ke stanno lassù dove può arrivare solo ki ha il coraggio di provare,di cogliere l'attimo senza se e senza ma...dunque io credo ke come  canta una canzone di "Giovanotti".."la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."

A me capita continuamente di avere paura del domani ma soprattutto di come il passato e le mie esperienze possono incidere su quella ke sono e ke sarò domani e su quanto certi graffi della mia vita a volte in un attimo diventano voragini dove sprofondano le mie sicurezze e le mie piccole certezze..
E' da un pò ke sono ferma a terra,da quando qualcuno ha pensato bene di tarparmi le ali proprio sul +bello,da quando mentre volavo serena tre metri sopra il cielo mi sono ritrovata tre metri sotto terra!

E si ke io avrei voglia di volare, di lanciarmi senza pensare continuamente a cosa c'è sotto; odio questa maledetta prudenza ke non è mia,soprattutto quella ke impongo al mio cuore ke non ha +battiti nè sussulti,ke resta in vita con placidità ma ke non può permettersi almeno per ora di spiccare il volo...
Eppure nonostante questo,aspettando di avere un paio di ali nuove o di seconda mano ma pur sempre mie,continuo a ripetermi ke posso...si io posso!!!
La principescia bionda

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

babielitibonimircosfizziosaelbirahbettytoxicprincipesce
 

Ultimi commenti

raga ma che fine avete fatto????
Inviato da: babieli
il 29/08/2007 alle 15:59
 
ooooh! ma in qst blog si batte la fiacca!! su! su! batti un...
Inviato da: elbirah
il 30/07/2007 alle 10:35
 
RAGA.....CHE FINE AVETE FATTO???
Inviato da: babieli
il 23/07/2007 alle 12:32
 
mah... tutto tace...
Inviato da: elbirah
il 15/07/2007 alle 14:58
 
buon inizio settimana!!!!!!!!
Inviato da: babieli
il 09/07/2007 alle 16:16
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963